Burning Bright
di Ciarax

24/11/21, ore 01:53

Ed ecco che, con il suo solito ritardo, la signorina Made of Snow and Dreams fa la sua comparsa all'1:53 del mattino! Intanto tié, beccati questa recensione. Come si dice a Catania, assuppatela!
Iniziamo col dire che adoro il modo in cui delinei i profili psicologici delle tartine. Leonardo e Donatello, i più posati e logici – per lo meno, Donnie è il più logico e Leo è il più posato… ma questo già lo sai – e poi arrivano loro due. Loro. Due. Anzi lui. Alexis già s'è presa una sbandata per Raph e… come darle torto -e non solo lei, ma anche una certa autrice, eheh! - ?

Alexis ha un vero e proprio spirito artistico, anzi, oserei dire che è l'incarnazione vera e propria dello spirito artistico! Il fatto che lei, come hai ben scritto tu, si limiti ad accumulare le esperienze di vita senza rimuginarci troppo la rende molto intelligente dal punto di vista, appunto, artistico/intuitivo.E ora che ci penso, proprio il fatto che lei, avendo QUEL bagaglio di esperienze con tu-sai-chi (!) possa comunque nutrire quest'affinità con il mondo musicale rende particolarmente profondo la somiglianza tra arte e dolore, inteso sia come dolore fisico che spirituale.  Probabilmente divago, ma a pensarci bene tutti i più grandi artisti del passato erano anime tormentate; tutte le anime più sensibili hanno avuto vita infelice o comunque se la sono passata brutta per una serie infinita di motivi, e Alexis secondo me ha il potenziale di diventare una di loro. Solo con il lieto fine che si merita. In questo capitolo inoltre abbondano, infatti, le descrizioni del dolore: dal dolore alla caviglia, un trauma solo puramente fisico – ma molto gradito! - a quello altrettanto fisico di quell'altra ferita che sai. E' un'anima che soffre, senza dubbio (e ne approfitto per dirti: ottima scelta per il brano dei Beatles, ci sta tantissimo! ) e, da lettrice, mi auguro davvero che il finale le riservi tante belle cose – coffcoff come se non lo sapessi già coffcoff !

Come ti avevo già detto ho adorato l'ultima frase che chiude un capitolo di passaggio. Ho notato che stai diventando particolarmente brava ad usare le frasi ad effetto e credimi quando ti dico che io non avrei saputo fare di meglio, prolissa come sono. So che hai intenzione di aggiornare oggi stesso, o meglio questa sera, quindi aspetterò con ansia il nuovo aggiornamento. Mi raccomando, continua e non smettere mai di scrivere!
Ti aspetto domani,

Made of Snow and Dreams.

22/11/21, ore 18:19

Ciaooooo!!
Questo capitolo l'ho vissuto come un capitolo di "transito" una specie di "quiete prima della tempesta", non so se sarà così, ma questa è stata la sensazione che ho avuto.
Ad ogni modo ho identificato meglio (nella mia regia mentale) qualcosa in più su Alexis, qualcosa che è stato accennato nei capitoli precedenti e che in questo descrivi a pieno.
Ho vissuto la sua mancanza di entusiasmo a lavoro, il suo avere la testa da un'altra parte, ed effettivamente ne ha motivo! XD