Ritrovarsi
di Jeremymarsh

05/06/22, ore 12:20

Ciao <3
Thorn ha il mio cuore. L'ha a priori, ma in questa storia in modo particolare, mi fa una tenerezza incredibile, in un certo senso è come se fosse un bambino che deve imparare a fare molte cose da capo. Alcuni dettagli mi sono piaciuti davvero tanto, tipo Thorn che ama tanto Ofelia da dimenticare ogni parola, o Thorn che fa in modo che sua moglie non caschi a terra ogni secondo (oddio che canon ahhaha). Fa un certo effetto vedere i due uscire, camminare per New Babel. Mi piace come l'hai descritta, un luogo dove c'è sì la libertà, ma non il caos/anarchia, anche se ovviamente all'inizio il caos regnava eccome. Thorn poverino non ce la fa a non essere geloso, sa che deve essere grato a Octavio, ma allo stesso tempo diffidente e tiene gli occhi aperti. Oh, come lo capisco ahahah. Thorn di base c'ha una profonda insicurezza. Quello che mi ha fatto più piacere è vedere che finalmente tra i due c'è davvero comunicazione. Thorn non si tiene per sé quello che ha da dire, ci tiene a informare Ofelia del fatto che si sente inadatto a questa società e che quindi lei può agire di conseguenza (visto che epr forza di cose influirebbe anche sulla loro relazione). Però sono d'accordo con Ofelia, credo che questa sia per Thorn una seconda possibilità da cogliere e decide di rimanere con lui, a priori. Ma poi che carina è quando gli dice che vuole abbracciarlo? Mi sciolgono davvero e poi è verissimo, GLI ABBRACCI SONO IMPORTANTI, ABBASSANO L'ANSIA E IL MALUMORE.
Per Thorn ce ne vorrebbe una caterva.
Alla prossima **

Nao

23/11/21, ore 20:02

Ciao, non vedevo l'ora di leggere un tuo aggiornamento e direi che è valsa assolutamente la pena aspettare un po' di più, perché il risultato è una meraviglia. 💕
Davvero... ho condiviso lo stesso iniziale entusiasmo di Ofelia nel vederli camminare mano nella mano attraverso le strade di quel nuovo mondo che la Dabos ha solo accennato; ma anche nel leggere di Thorn che mette da parte qualsiasi reticenza a uscire per amore di sua moglie e del suo sorriso.

Ottima la descrizione di New Babel, è perfettamente credibile che questa nuova società aspiri alla libertà e ad abbandonare le vecchie disuguaglianze, sebbene non tutti ancora riescano ad accettarlo. Trovo ci stia pienamente questa possibile rappresentazione.
Mi hanno incuriosita parecchio le riflessioni di Ofelia sul fatto che quella casa, anche in virtù di ciò che ha significato nel loro passato, stia rallentando il loro processo di guarigione. La butto lì, forse si sposteranno altrove?

In ogni caso, la parte finale è superlativa. Vedere Thorn aprirsi consapevolmente, con quella serietà e rigidità che lo contraddistingue, ha creato un momento bellissimo e delicato. La triste sensazione di inadeguatezza nei confronti del mondo che lo ha sempre accompagnato poteva solo accentuarsi dopo tutto quello che gli è successo, perciò la sicurezza che Ofelia ha provato a infodergli doveva sfociare finalmente in quell'abbraccio che tutti aspettavamo ❤ (non solo Ofelia e Thorn 😂). Perfetto.

È sempre di più un piacere leggere questa storia. 😍
Alla prossima! 💪
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 08:24 pm)
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 10:39 pm)

23/11/21, ore 16:54

Non ho ben capito dove Thorn volesse andare a parare😅 ha detto che a New Babel non si trova a suo agio, ma poi ci rimane comunque, mi sembra incoerente con quello che ha detto prima...
Quando ho letto dell'abbraccio peró ho cominciato a sclerare😍😍finalmenteee. Lo hai destritto benissimissimoooo, bello, bello, bello, bello 😍😍😍
Mi sono accorta di una cosa, hai scritto che Thorn non controlla i suoi artigli, ma se non sbaglio alla fine di "Echi in Tempesta" grazie a Vittoria riesce e riprenderne il controllo (o almeno è quello che ho capito io), qui, sono io che ho frainteso il libro, o è lui che lo deve ancora rivelare alla moglie?
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 09:42 pm)

23/11/21, ore 13:34

Ho trovato questo capitolo molto bello, mi è piaciuto davvero molto...come gli altri. Ho adorato l'entusiasmo di Ofelia e la volontà di Thorn di rendere sua moglie felice, provando ad andare oltre alla propria volontà. Mi ha fatto sorridere la gelosia di lui che ha provocato l'emicrania generale. Hai reso piuttosto bene il cambiamento di New Babel, mi è piaciuta la descrizione. Finalmente Thorn si convince ad aprirsi ulteriormente con sua moglie, dandole ancora una volta la possibilità di decidere per sé stessa, confidandole un'altra sua insicurezza una volta compreso che aveva smontato l'entusiasmo di Ofelia. E ho amato, davvero ma davvero tanto, la risposta di lei e quell'abbraccio che agognavano entrambi ( e pure io, sinceramente). Stavo smaniando per quell'abbraccio che quando se lo sono dati, ho esclamato mentalmente " Finalmente!".
Non vedo l'ora di vedere i prossimi sviluppi!