Il sogno di un' alba in un campo di grano dorato
di Brume

04/12/21, ore 16:47

Ciao cara Brume,
Lo sai che sei stata un pochino " cattivella" con me , al mio primo commento, avresti potuto dirmi subito che il racconto non era esattamente un fantasy.
Una storia davvero delicata, incantevole, struggente. Quest' ultimo capitolo tanto tenero e dolce ha fatto sì che ho voluto inserirti fra le mie fictions ricordate.
Non me l' aspettavo davvero, non ho parole per complimentarmi con te, ho finito gli aggettivi.....
Sono passati due anni, due lunghi anni di tentennamenti, dubbi e continui rinvii. Addirittura Oscar e André si separano e anche lui comprende che il loro rapporto si è spezzato ma non ne immagina la ragione.
La lontananza è positiva, in Normandia Oscar finalmente trova le parole adatte e si confessa ad André. A lui non sembra vero.....è la felicità, qualsiasi cosa accadrà a loro d' ora in avanti saranno insieme.
Bravissima!!
(Recensione modificata il 04/12/2021 - 04:49 pm)

04/12/21, ore 16:15

Ciao Brume.....sai, non credevo di rileggerti ancora su questa storia, poi casualmente oggi avevo più tempo e mi sono persa con le recensioni di questo secondo episodio e ho sentito la forte curiosità di leggerne il contenuto. Mi è piaciuto, mi ha sorpreso: dunque Oscar non è morta, non vede André in un' altra dimensione.....il fantasy c'è ma piuttosto contenuto. Secondo me Oscar , a causa della caduta, è stata vittima di un episodio di preveggenza. Quelle lapidi sono situate sulla collina di Arres e li sono sepolte una vicino all' altra le bare di Oscar e André. Comprendo benissimo lo stato d'animo di Oscar, la sua fatica a recuperare le forze e la sua insolita spossatezza. André, la nonna e tutti gli altri, non la possono comprendere. Mi auguro ci sia al più presto un chiarimento con André. Riuscirà la tua Oscar ad evitare le tragedie del 13 e 14 luglio 1789? A presto

25/11/21, ore 19:17

Buonasera Brume, delicatissima la tua storia. Per fortuna era solo un sogno: l'inconscio di Oscar le ha rivelato l'amore che prova per Andrè. Mi sfugge solo un particolare: Andrè risponde alla domanda di Oscar "Mi ami, André, nonostante questo?" con un bacio ...Questa volta è forse lui che affida le sue risposte a gesti e silenzi?
Grazie per le emozioni che hai regalato!

25/11/21, ore 11:37

Cara Brume,
per prima cosa, complimenti per la tua fantasia e creatività: in questo autunno così grigio e così teso, i tuoi racconti rappresentano un momento di distensione, e ogni volta di sorpresa. Il primo episodio mi aveva fatto pensare che, per questa volta, tu fossi virata sulle tonalità del sovrannaturale: si trattava invece di un sogno, dopo il quale Oscar inizia a guardare André diversamente.
Molto interessante la tua idea, e molto delicata e piena di sfumature la tua prosa.
Grazie e a presto, ci conto. Ci conto tanto,
d.

25/11/21, ore 10:33

Sarebbe stato bello se fosse andata così anche nell'originale, senza lo strappo ed in modo quasi naturale.

24/11/21, ore 21:52

Ciao Brume,
eccoti di nuovo a pubblica un'altra ff...
Promette bene: l'inizio un sogno, una lapide, Oscar ed Andrè ...Una folata di vento ed eccoci nella stanza di Oscar, non ricorda nulla di quanto le è accaduto ( il cavallo imbizzarito, la caviglia slogata, Andrè che scivola sulla roccia ) ma ricorda il sogno con Andrè accanto quello strano stato di morte che lascia degli strascichi in lei....Quel suo vedere e sentire Andrè diversamente una volta riaperti gli occhi e tornata alla realtà....Devo dire che sono curiosa di leggere come proseguirai il tuo racconto , cmq sempre una scrittura mai tediosa e molto scorrevole, gradevole che scivola via fin troppo in fretta...I miei complimenti....

24/11/21, ore 18:52

Dunque si è trattato solo di un sogno? O di una premonizione per il futuro ?
Comunque sembra stia facendo muovere qualcosa nell'animo della protagonista ; solo il tempo lo dirâ

24/11/21, ore 10:09

Inizio interessante, ma un po' sibillino.. è probabile che siano morti, ma poi?

24/11/21, ore 00:44

Ciao Brume, bentornata! Non so non sono troppo sicura se leggerò il prosieguo di questa tua nuova storia; il Fantasy non è il mio genere preferito, ma sai ,la tua scrittura così amabile e armoniosa sa conquistare gli animi. Una grande sensibilità ti contraddistingue, la scelta del soggetto non è semplice, figurare l' Aldilà è un azzardo e lo è ancora di più l'idea di creare un racconto a puntate..sono stuzzicata dalla curiosità. Bene i capitoli più brevi. Grazie, buona notte