Scheletri
di sallythecountess

25/11/21, ore 01:30

Ciao, mi presento sono Sunshine6.
Ho iniziato a leggere la tua storia, super incuriosita dal titolo: è un biglietto da visita eccellente avere uno titolo ad effetto, perché smuove davvero la voglia di vedere cosa c'è dietro e sapere il perché di quel titolo.
Che, nel tuo racconto, è presto svelato. Una associazione di hacker informatici, che non si conoscono nemmeno tra di loro, che entra in ogni sistema, potendo conoscere con un solo click la vita di ogni persona. Idea originalissima, ma anche estremamente attuale: mi piace molto quando si affrontano queste tematiche e sono curiosa di vedere come ti distreggerai.
I personaggi che ruotano nel racconto sono davvero agli antipodi.
Julie è una povera squatrinata, che fa piccoli lavoretti e vive di sussidi, per tirare su da sola la sua bambina, nato da una precedente storia con un vigliacco della peggior specie. È una ragazza così ingenua e sembra ancora vivere nelle fiabe, ma dotata di una grande generosità e di un sorriso dolcissimo. Sicuramente, con gli uomini non è una cima, perché non mi sembra abbia un gran fiuto: insomma, finiscono per piacerle sempre dei casi umani.
Rami, infatti, un po' caso umano lo è. Pieno zeppo di soldi, grazie alla sua attività e alla sua abilità è diventato un nemico invisibile ma assai insidioso; e però l'uomo vive una vita di profonda solitudine, ipocondriaco fino al midollo e pieno di continue paranoie, non potendo fino in fondo fidarsi di nessuno. Julie ha un po' aperto una braccia involontaria nella sua vita: lei con il suo sorriso dolce lo ha colpito, tanto da restare ammirato dall'immagine di lei con la sua bambina. Una scena molto carina. E tanto sa spingerlo a superare questa sua paura di credere che lei sia una spia e andare a bussare alla sua porta, per restituirle l'aiuto che lei gli ha gentilmente offerto. E scoprendosi dispiaciuto nel non averla trovata in casa.
Continuerò a seguire quello che scrivi. La storia è carina ed interessante. A presto