Purple Rain
di InevitablePurpleRain

05/03/22, ore 21:45

Buona sera!!! ^^
Eccomi qui per lo scambio pre-scambio domenicale AHAHAHHA
Oddio mi sa che qui Killgrave ha un po' esagerato! XD E' vero che lui è un manipolatore fatto e finito, ma con dei limiti dai XD AHAHAHA e infatti anche Jessica si rende conto subito che c'è qualcosa che non va! Non immaginavo che sarebbe arrivata subito alla conclusione che anche Kevin ha dei poteri particolari ma anche così è stato davvero buffo da leggere!
Il capitolo è bello lungo ma non risulta affatto pesante: si legge tutto d'un fiato e lo stile che avete scelto è perfettamente fluido e credo renda giustizia ad entrambi i personaggi! ^^
Ma KINGGrave??? AHAHAHAHAHAHA MA CI CREDO CHE POI JESSICA LO ABBIA INSULTATO SCUSA!!!! Ma che è! AHAHAHAHA
E poi l'armadio... cioè, ma Kevin... davvero??? HAAHAHAH Solo "abiti da sera, da cocktail, tailleur sofisticati, tubini, pantaloni eleganti, camice con ricami e volant"?? Almeno una tutina per sbaglio potevi anche farcela scappare XD così è proprio palese XD E ovviamente tutto è in ogni possibile tonalità di viola! OVVIAMENTE!
Insomma, come sempre è stata proprio una bella lettura: simpatica e piacevole e che lascia con l'intenzione di leggere sempre il seguito!
Ah ma poi.... cioè, probabilmente immagino che non sarà così... ma potrebbe capitare, nel corso di questa storia, che Jessica rimanga incinta? *inserire emoticon con occhioni curiosi!
AHAHAHAH
Che dire? Come sempre complimenti! ^^
Siete sempre brave!!!
Vi mando un abbraccio e un bacione! ♥
A prestooo!
Carmaux

05/02/22, ore 22:29

Ciao, cara! 🖤
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, finalmente. Ho deciso di proseguire questa storia e ho trovato ben scritto anche questo capitolo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai portato avanti entrambi i personaggi, da una parte c’è Jessica che, prima si stupisce di vivere in una villa del genere con i domestici, ma poi, grazie a un qualcosa che ha ancora dentro e che le permette di non essersi totalmente dissociata dal passato, ha intuito non solo che c’era qualcosa che non andava nel “matrimonio” con Killgrave, ma ha anche capito che quest’ultimo ha dei poteri diversi dai suoi.
E Killgrave è un manipolatore d’eccellenza, anche quando non può usare i suoi poteri; è riuscito a sfruttare a proprio vantaggio l’intera situazione, e ha fatto credere a Jessica che se è sposata con lui non perché l’ha manipolata con i propri poteri, ma perché l’ha voluto lei (poi mi ha fatto morire la scritta interna KINGrave, ma come ti vengono in mente certe cose?).
Mi piace il modo in cui vengono raccontate le scene, in maniera dinamica con un continuo di scambi di battute tra i personaggi, e devo dire che c’è parecchia chimica tra Jessica e Killgrave, a prescindere dal loro passato e dalla loro relazione tossica. Lei sa di essere attratta da lui, ma dentro sente il bisogno di non buttarsi nella situazione, forse perché in maniera inconscia conosce e percepisce la verità.
Mi ha fatto morire l’atteggiamento di Jessica che è davvero simpatica anche quando cerca di essere spigolosa, e la battuta sul fatto di averlo sposato per i soldi l’ho trovata una giusta provocazione per uno permaloso come Killgrave XD. Però sappiamo benissimo che lui la ama anche per questo.
Ma quando Killgrave le offre come pigiama una camicia di seta viola? Questa storia urla ai fans della coppia, e mi piace sempre il modo in cui viene raccontata da queste parti. Ormai i miei complimenti sono anche ripetitivi. Complimenti come al solito e alla prossima!

23/01/22, ore 16:40

Eccomi per lo scambio a catena, eh avevo detto ieri ma vabbeh sinceramente mi vergogno un po per questo mardonnale ritardo.
Finalmente tornano a casa in una enorme villa che anchio al posto di Jess mi sarei stupita e avrei pensato fosse uno scherzo.
Pure l'angolo bar hanno o my god manca la sala discoteca e poi hanno tutto. E se lei davvero fosse i incinta e se loro pensano solo di essere stati attenti e invece una volta senza saperlo non lo sono stati? Mi piacerebbe molto che un giorno lo fossero, su su voi due provateci mettete su famiglia che tanto per Kevin siete già sposati, però bisogna ammetterlo lui è davvero bravo nel mettire, mi chiedo come riesca a tenere su la messa insieme cosi bene.
Vedo anche che a lei è piaciuto molto quel bacio cosi tanto da volerlo rifare, e con passione direi.
In effetti dormire insieme penso sia esagerato quindi Kevin pazzienta un po e poi potrai, chissà quando potrete dormire insieme, che sia presto o tardi prima o poi arriverà quel giorno quindi caro mio porta pazzienza. Lo dico io che non ne ho ahahaha.
Quindi mio caro Kevin non chiedermi di dartela perchè non posso😂
Alla prossima

ciao Fire.

23/01/22, ore 12:28

Eccomi qui, finalmente!
Allora, certo che Kilgrave si sta davvero sforzando per tenere in piedi questa messa in scena, il che è un fatto abbastanza positivo. Probabilmente non ha mai dovuto sforzarsi o lavorare per qualcosa, da quando ha ottenuto i suoi poteri, e questo potrebbe finalmente insegnargli l'arte della pazienza, della diplomazia e, soprattutto, della moderazione.
La cosa potrebbe andare non solo a vantaggio della sua evoluzione caratteriale, ma sicuramente gli permetterà di instaurare un rapporto più onesto (ironicamente) con Jessica, la quale sta già cominciando a nutrire i primi sospetti su questa fantomatica vita coniugale. La cosa non mi sorprende, visto che la nostra moretta è una detective temprata dall'istinto (e non solo). Inoltre, Kilgrave non ha mai avuto modo di interagire con la vera personalità di Jessica, senza la soppressione emotiva causata dai suoi poteri, quindi dovrà procedere in punta di piedi.
Certo, sicuramente quando stavano "insieme" si è preso il tempo per imparare tutto su di lei, ma momenti come quello dei vestiti sono la prova che non si era mai preso la briga di accettare la VERA Jessica...almeno fino ad ora, in cui si è finalmente reso conto che la versione reale della sua bella è molto più interessante di quella che aveva cercato di plasmare.
Ora resta solo da vedere se riuscirà a mantenere intatto questo castello (o villa) di carte o se tutto finirà con il crollargli addosso, prima che possa effettivamente dimostrare a Jessica la veridicità dei sentimenti che nutre per lei. Mi aspetto, tuttavia, che non sarà affatto facile... ma almeno il primo passo è fatto.

09/01/22, ore 02:06

Ciao! 🖤 Eccomi qui finalmente per lo scambio libero, SCUSAMI TANTISSIMO PER IL RITARDO ma ero in montagna e la connessione a internet non è il massimo quando vado lì, comunque sono contenta di aver ripreso la lettura di questa storia scritta a quattro mani e devo dire che mi piace un sacco, ho sempre apprezzato il modo in cui riesci a raccontare le vicende di Jessica Jones e Killgrave.
La trama è semplice ma efficace, mi piace il pretesto di aver usato la perdita di memoria di Jessica per costruire una "relazione" con il villain più affascinante dell'universo della Marvel.
Sì, Killgrave è un villain che per me ha sempre avuto fascino, e la sua tossicità è presente anche in questa innocente grossa menziona. Infatti lui sembra disposto a tutto pur di avere Jessica, pure mentire e costruire un passato normale che però non è mai esistito.
Jessica quando si risveglia, infatti, nonostante la perdita di memoria il suo corpo e il suo istinto la portano a non avvicinarsi realmente a Killgrave che le rivela che in realtà sono sposati. Già solo il fatto che lui si presenti come Kevin e non come Killgrave dimostra quanto lui voglia cancellare il passato di abusi che ha fatto subire a Jessica, ed è una relazione sicuramente contorta. Ma il modo in cui la raccontate ha un senso.
Ho adorato il momento in cui il dottore visita Jessica e lei si ricorda di tutti i supereroi tranne di Killgrave, è stato un momento esilarante e ben scritto, complimenti davvero.
Oltre a ciò c'è una palese attrazione sessuale tra i due personaggi, lo percepisce Jessica stessa e ignara della verità, vedere Kevin così premuroso con lei è piacevole, anche se il suo corpo continua a "percepire" che c'è qualcosa che non va. Un ottimo capitolo con spunti di riflessione e con momenti leggeri e divertenti, complimenti per questo lavoro e spero che aggiornerete presto! Alla prossima!

06/01/22, ore 23:20

Buona sera! ^^
Eccomi, come sempre un pochino in ritardo, a recuperare anche questo secondo capitolo!
Dunqueee, che dire? Le reazioni di Jessica mi hanno steso: tutte quelle parolacce... in particolare quel "Baciami" - “Ma fottiti, non ti conosco” AHAHAHAHAHAH
I loro bisticci mi sono molto piaciuti e lasciano intendere una complicità molto forte - sebbene Jessica ora come ora non si ricordi di nulla XD - anche dal punto di vista più strettamente fisico. Posso capire che Kevin ci sia rimasto male, ma dopotutto comprendo perfettamente Jessica che pur non rimanendo indifferente al tocco del "marito" decide di tirarsi indietro. In qualche modo il passato sembra comunque farsi sentire nonostante l'amnesia!
Aaaah che bello il "cameo" diciamo così degli Avengers! E AHAHAHA Kevin che la Vedova Nera la riconosce subitissimo e Jessica che subito va lì a fargli domande!
Mi domando, comunque, come farà Kevin a mantenere in piedi tutta questa storia senza cominciare a farle fare acqua un po' da tutte le parti... insomma, già in questo capitolo, mentre la porta verso casa, sfoggia un po' i suoi poteri ma senza spiegarle niente... non so come potrebbe finire XD
Molto tenera invece la scena in cui Jessica gli propone di venire a dormire al suo fianco!
Insomma, ragazze, un bel capitolo anche questo! Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione e come e se avranno un qualche ruolo più attivo anche personaggi come Trish, qui giusto nominata! ^^
Vi faccio i complimenti e vi ringrazio per la piacevole lettura! ^^
A prestooo!
Un abbraccio ad entrambe! :-*
Carmaux

02/01/22, ore 23:27

Eccomi qui per il secondo capitolo!
Ok, sembra che Kilgrave abbia deciso di giocare la lunga partita. Malgrado sia un sociopatico con tendenza alla psicopatia, anche lui sembra avere una comprensione per lo meno accettabile dei sentimenti umani....che ovviamente riserva solo alla sua bella.
Nella serie lo abbiamo visto ribaltare quella comprensione in una versione contorta e malata di se stessa, mentre in questa fic ha già cominciato con il piede giusto. Che sia per puro pragmatismo o per l'amore effettivo che nutre per Jess? Ancora non mi è dato saperlo, ma sono curioso di scoprirlo. Avrò però bisogno di vederli interagire ancora un po', perchè per il momento Kevin ha fatto qualche scivolone.
Ma si comincia sempre con piccoli passi, no?
Forse sarà proprio questo suo continuo autolimitarsi per mantenere la copertura che gli permetterà di sviluppare quell'empatia che non ha mai avuto nella serie, forse perchè Jessica non gli ha mai dato la possibilità di mostrarla (dannazione finale dell'ottavo episodio!).
Comunque sia, deve stare attento...perchè già ha cominciato ad usare i suoi poteri per compiere azioni illegali, e dubito che la moralità intrinseca di Jess riuscirà a sopportarlo, a meno che non vogliate sfruttare l'amnesia della mora per renderla un po' più OOC. We'll see...
Consideratemi intrigato!
Ho anche apprezzato le cit all'MCU ;)

31/12/21, ore 10:00

Eccomi per lo scambio libero. Finalmente Jessica inizia a stare meglio, a parte la memoria, si vede che si è ripresa molto delicata nelle parole. In effetti se qualcuno mi dicesse una cosa così rimarrei scioccata perdo la memoria e se ne esce uno e mi dice che è mio marito. Certe volte la vedo molto scontrosa, ma allo stesso tempo le piacciono le premure di Kevin. Sia mi ha stupito quando gli ha detto vieni qui il letto è grande, non mi aspettavo questa sua iniziativa. Finalmente può uscire e prendono una machina dove Kevin non sa guidare dovrebbe partecipare alla formula uno sarebbe un buon rivale per Vettel 😂😂😂😂😂 supera i 180 passa con il rosso, rischia di investire i pendono e un ciclista, per fortuna la polizia non ha visto nulla. Nel guidare mi ricorda suor Angela uguali proprio entrambi guidano forte e contro mano. Ok sono andata un po fuori storia. Sono curiosa di come continuerà e se Jess riuscirà ad riacquistare la memoria. Alla prossima. Ciao Fire

26/12/21, ore 16:22

Eccomi per lo scambio a catena agli sgoccioli della scadenza, devo dire che mi hai incuriosita, sfortunatamente lei ha avuto un incidente e ora non ricorda più nulla, mi piacerebbe sapere come mai lei scappava così, l'unica cosa che ho capito e che lei non voleva ascoltarlo, e quindi per qualche motivo e arrabbiata con lui ma quale?
Ma quindi stanno insieme non per volontà di Jessica? E stata costretta a stare con lui? Almeno e come ho capito io. Ho compreso bene?
Lui però vedo che la ama molto così tanto che risulta pure esagerato, e si è comportato veramente in modo maleducato a parer mio, dovrebbe essere più calmo, ma penso sia il suo carattere?
Se così è deve assolutamente darsi una calmata, eh calmati Kilgrave.
Alla prossima
Ciao Fire.

25/12/21, ore 11:03

Ciao care, eccomi qui per lo scambio a catena! Allora... tutta la prima parte del capitolo, anzi la maggiorparte del capitolo, è dedicata a Killgrave il quale non soltanto è scosso per l'incidente della sua amata Jessica, che poi se per stare con lei devi ricorrere al controllo mentale fattele due domande sul vostro rapporto, ma quando apprende che Jessica ha perso la memoria escogita un piano a dir poco inquietante e per fare le cose in grandi usa il suo potere. L'ultima parte è dedicata Jessica, la quale intuisce che lei conosce Killgrave.
Buon Natale e a presto.

17/12/21, ore 10:56

Ciao Purple,
è un immenso piacere ritornare su questa storia.
Devo dire che Jessica ha preso abbastanza bene la notizia di essere sposata con Kevin. Ha solo detto cazzo diverse volte, che per i suoi standard vuol dire essere gentile. Cioè, sono progressi di cui andare fieri. Devo ammettere che Killgrave, da buon genio che è, ha davvero ben architettato bene il tutto, ma riuscirà a tenere in piedi il fragilissimo castello di carte che sta costruendo? Non può tenere lontano da tutti Jessica (leggasi Trish). Infatti, la ragazza si sta ponendo domande più che legittime. Come mai non ha nessuno, tranne Kevin, che la cerca? Cosa faceva prima della sua amnesia? Da dove deriva quella sua super forza? Perché è così riluttante verso suo marito?
Però, nonostante queste domande, è bello vedere che nonostante tutti i loro battibecchi siano rimasti intatti, dopotutto solo loro due si possono insultare in quel modo.
E passo alla parte più carnale. Ok, Jessica non è per nulla indifferente al tocco di suo "marito", ma giustamente ogni volta si ritrae perchè sente qualcosa che non va. Avrà l'amnesia, ma il passato si fa sentire eccome. D'altro canto, invece, Kevin le salterebbe addosso senza molti complimenti, però sta "a sue spese" sta imparando che piacevole solamente dormire accanto alla persona che si ama (anche se il suo concetto di amore va un attimino rivisto).
Bene, direi che la storia sta per entrare nel vivo, perchè sono sicuro che in quella casa ne succederanno di tutti i colori, con tonalità molto vicine al viola e al nero.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

16/12/21, ore 14:43

Ciao ad entrambe! 🥰🥰✨
Passo qui grazie all'iniziativa del mercoledì dello scambio a catena del "Giardino" per la mia dose settimanale su questi due! 💜🖤
Wow! Ho lasciato un Killgrave in fase di redenzione nelle storie di Lu per ritrovarlo qui al 100% se stesso!
Innanzitutto voglio fare i miei più sinceri complimenti ad entrambi per questa storia strutturata e scritta perfettamente! Non c'è alcun errore e tutto scorre meravigliosamente! ✨✨
Nonostante io non condivida i pensieri stra egoistici di Killgrave (soprattutto in un ospedale), mi è piaciuto leggere il suo POV e il suo piano 👀 Mh, vediamo se e come funzionerà 👀 Ha un amore piuttosto possessivo per Jessica, ma comprendendo -quel poco che so- del suo passato orribile (mi è piaciuto tantissimo il mini riferimento alle sue vecchie esperienze, perché ho l'occasione di sapere di più su di lui 👀), comprendo il suo desiderio forte di avere Jessica accanto. Ma lei? Staremo a vedere! Lui cambierà almeno un po'? E il potere di lei?
👀
Troppe domande, vero? lol
Complimenti davvero! Mi piace molto questo progetto! È davvero intrigante! 🥰
Un abbraccio ad entrambe,

jomonet

15/12/21, ore 11:33

Salve!
Colgo l'occasione dello scambio a catena per cominciare la lettura di questa storia, incuriosita dalla premessa e da amante dei what if (ne leggerei all'infinito) *-*
Caspita, questo primo capitolo è proprio un inizio col botto, partendo proprio dal momento che ha messo in moto gli eventi che conosciamo e con un esito completamente diverso, mostrando il lato umano di Killgrave, perché se c'è qualcosa in grado di farlo emergere è proprio Jessica. Vederla tra la vita e la morte è un colpo non indifferente per lui, soprattutto sapendo che se i suoi poteri avessero avuto effetto le cose non sarebbero andate in quel modo, e la sua reazione risulta molto IC, perché se c'è una cosa che Killgrave farebbe certamente è fare tutto ciò che è in suo potere per salvare Jessica.
Il fatto che sia disposto a mettere in pericolo altri pazienti è nel suo stile, per la sua amata brucerebbe il mondo intero pur di salvarla e senza fare sconti a nessuno, Jessica sarà sempre la sua unica priorità. La vita sembra che gli stia concedendo una seconda occasione con l'amnesia di Jessica, ma potrebbe rivelarsi anche una lezione fondamentale per lui e spingerlo a diventare una persona migliore, con Killgrave tutto è possibile perché è un personaggio imprevedibile!
Questa volta ha l'opportunità di fare le cose per bene, di avere una vita quasi normale con Jessica, a caro prezzo però, perché si basa tutto su una bugia e se lei lo venisse a sapere, beh, non vorrei essere nei suoi panni ahahahah. Già dal suo risveglio lei dimostra di non aver perso la sua tempra, anche se non ricorda nulla, e ha già riscoperto i propri poteri senza neppure capire cosa siano.
Sono stracuriosa di leggere il prossimo capitolo, perciò spero di ritornare su questa storia molto presto! ❤️

10/12/21, ore 20:02

Ciaooo! Eccomi finalmente, scusa il super super ritardo!
Allora intanto sappi che ho ADORATO il grande What If alla base di questa storia, qualcosa che mi ha intrigato sin dalla descrizione! Questo primo capitolo è davvero diretto e carico di azione, di adrenalina, sin dalle prime righe siamo catapultati letteralmente in strada, nel momento clou dell'incidente! Hai descritto benissimo la reazione di Kilgrave, l'ho trovato davvero IC il suo modo di ragionare e agire, usando i suoi poteri il più possibile per salvarla e mantenerla in vita.
Il colpo di scena della perdita della memoria è stato davvero ben inserito: un completo tabula rasa che cancella tutta la vita di Jessica, da brividi!!
Come da brividi è il freddo raggionamento che porta Kilgrave a rendersi conto di tutto ciò e di cosa questa situazione comporta, soprattutto per lui! Il modo in cui architetta i suoi intenti di ricominciare da zero con lei mi sono davvero piaciuti, sembrava di essere nella sua testa e mi è sembrato davvero canon.
Il modo rapido in cui riesce a mettere a terra il suo piano è pazzesco! In appena 12 ore ha già gettato le basi della loro futura vita insieme! Aspettavo trepidante il momento del risveglio di Jess e non sono rimasta delusa, le sue reazioni sono state assolutamnte normali ma il modo in cui sembrerebbe cominciare a cedere alle parole di Kil mi fa capire che per questa storia se ne aspettano delle belle!
Davvero ottimo lavoro a entrambe!!
Mel

08/12/21, ore 00:14

Ciao! Eccomi qui per lo scambio di settimana scorsa, finalmente, scusate per il ritardo mostruoso, ma sto capendo di non essere tanto brava a gestire il mio tempo (migliorerò, promesso).
Fatta questa premessa inizio dicendo che piango per il titolo scelto, amo la citazione a una delle canzoni più belle di Prince e al riferimento diretto al nostro amato Killgrave, inoltre sono curiosa di leggere una storia scritta a quattro mani e la trama di base è una figata.
Killgrave e Jessica Jones sono un esempio perfetto di relazione tossica, e dentro al loro rapporto c'è tutto ciò che fa male in un rapporto, oltre al non consenso visto che prima dell'incidente Killgrave sfruttava il suo potere per tenersi accanto Jessica.
La prima parte è potente, quel "così impari, bastardo" racchiude tutta la sofferenza di una donna succube di una situazione tossica da cui si vuole liberare, e in un certo senso ci è riuscita.
Un personaggio come Killgrave mette in difficoltà, è un personaggio che sai di dover odiare per quanto è sbagliato e cattivo, ma la verità è che nella sua mente contorta questo è il suo modo di amare. E quello che fa per Jessica è il suo modo di amare.
Il primo capitolo getta le basi per parecchio angst, mi ha spezzato il cuore vedere Jessica in fin di vita tra le braccia del carnefice che la ama in un modo così tossico. E forse il potere di Killgrave ha assicurato a Jessica di poter essere salvata, anche se i suoi metodi sono sbagliati ed egoisti. Ma in casi del genere è difficile rimanere lucidi, mettici poi uno con il carattere di Killgrave ed è la fine del mondo nel vero senso del termine. Appena il primario ha avvertito della perdita della memoria ho subito immaginato di come Killgrave avrebbe approfittato della situazione per il proprio vantaggio.
Visto che ora Jessica non è più sotto il suo controllo vuole fare in modo di cancellare l'orribile passato regalandole un idilliaco e fatato passato inesistente. Mi fa ridere la follia di Killgrave, è tossico a livelli altissimi ma è anche uno di quei personaggi da cui non riesci staccare gli occhi. Trovo che avete fatto un ottimo lavoro con il primo capitolo, avete usato una narrazione coinvolgente e attenta ai dettagli, non posso che farvi i complimenti. Alla prossima!