Scheletri
di sallythecountess

26/11/21, ore 13:44

Ciaooo, hai super ragionissima: ci conosciamo già. Ho letto e commentato la storia di Mrs V, però sto talmente fusa di cervello che non ho riconosciuto il nickname (è stata una settimana un po' pesante, ed ancora non è finita). Anche se, devo dire, probabilmente non lo avrei ricordato lo stesso, perché ero talmente tanto appassionata a Mrs V, che non avevo fatto tanto caso al nome dell'autore. Ti chiedo scusa, ora farò attenzione per il futuro a non dimenticarlo. In ogni caso puoi essere contenta, seguo le tue storie e le commento perché mi piacciono, e quindi non riconoscendoti ho dato veramente un commento spassionato. Anche se, a primo acchitto, questo stile di scrittura non mi era così nuovo.
Onestamente, questo di Julie è un grandissimo colpo di scena. Non avrei mai immaginato che una ragazza come lei potesse finire a fare l'escort; però quando sei sola e disperata, può capitare di subire qualche raggiro e dopo di non potersi più tirare indietro per paura di perdere la fonte di sostentamento
E Julie mi sembra una ragazza che, davvero, non riesce a cavarsela proprio benissimo da sola, poiché è molto buona ed ingenua ed è facile prenderla in giro o approfittarsi di lei.
Per fortuna, a quella serata c'era Rami che l'ha salvata dal fare qualcosa di cui, dopo, sicuramente si sarebbe pentita perché Julie non è affatto una ragazza che si vende, ma così sognante e desiderosa di amare ed essere amata.
L'incontro con questa ragazza ha dato alla testa a Rami, abbastanza facilmente. Benché sia ben consapevole di doverle stare lontano, visto la vita che conduce ed il lavoro che svolge, Rami si sente davvero attratto da Julie. Ha iniziato ad aprire le finestre, per poterla sbirciare da lontano, nei suoi momenti più privati; e si scioglie quando la vede insieme alla sua bambina, con quel sorriso così dolce. Quando la vede così, si sente solo, proprio come se gli mancasse un pezzo importante in quella vita solitaria che conduce, gli manca qualcuno che gli riempia la vita e la giornata. E, per la prima volta, si è anche sciolto e le ha sorriso, cosa che scaldato il cuore di Julie (poverina, lui era stato non poco sgarbato in precedenza, quindi pensava di non avere molte speranze con quel misterioso ma affascinante vicino: il momento in cui si sorridono dalla finestra e si salutano è stato veramente il mio preferito).
Quando Rami ha visto Julie vestita da accompagnatrice sembrava veramente infastidito del fatto che lei potesse fare un mestiere del genere; e si è anche arrabbiato non poco, perché quella ragazza è troppo ingenua: credo abbia messo ormai da parte l'idea, malsana, che lei sia una spia, rendendosi conto di come sia in realtà Julie.
Però, pur di aiutarla, Rami ha superato la sua più grande paura: quella delle folle. Per lei ha attraversato una sala piena di persone, mettendosi comunque a rischio - è vero che i sistemi di sorveglianza e registrazione erano stati disattivati, però è anche vero che qualcuno ha visto il suo volto. E li lo ha spiazzato, abbracciandolo: un gesto così inaspettato, ma che ha avuto il potere di turbarlo non poco.
Mi ha anche spiazzato il fatto che Rami non abbia voluto indagare più tanto entrando nel cellulare di Julie. Si è sentito un po' in colpa per aver violato la privacy di quella ragazza, e ha voluto evitare di farlo ancora una volta. È un gesto di grande accortezza e che va oltre quelle che sono le paranoie di Rami. Anzi, in un certo senso è come se Rami volesse iniziare a fidarsi di qualcuno oltre il suo gruppo di hacker, che però lui non ha mai visto.
Ci sono tutti i presupposti per un bello sviluppo della narrazione.
A presto