DxD: A Dragon's Fate - The Two Alliances
di Xephil

14/08/23, ore 18:37

Ma buongiorno, mio caro! Temo di essere parecchio confusa e frastornata dopo questo capitolo - anche perché ci ho messo più di due ore per leggerlo tutto, praticamente un volume di una light novel - però allo stesso tempo mi sono divertita come una matta a seguire le avventure di quel branco di filibustieri.
Zayden ha dato il meglio di lui - e non so perché ma in più di un passaggio mi è sembrato di sentirlo parlare con la tua voce xD Certo, come insegnante è a dir poco spietato, ma sapendo che cosa ha passato e ciò che hanno davanti temo che ci sia ben poco da fare gli schizzinosi... soprattutto se si tratta di demoni. La scena dell'allenamento è davvero ben fatta e ci dà modo di conoscere diversi particolari, visibili o nascosti, sui personaggi.
Altra piccola parentesi. Ma quanto è cara Koneko? Davvero, qualunque cosa faccia quella ragazza è di una carineria illegale e ti viene voglia di abbracciarla e darle buffetti di continuo. Adorabile a dir poco.
Akeno, invece, senza pietà: mi ha fatto a dir poco sbellicare dalle risate con la sua sfacciataggine, oltre a una sensualità fuori da qualsiasi confine legale.
Anche Kiba è veramente caro, mi piace un sacco come personaggio e al momento è tra i miei preferiti.
Per quanto riguarda Xenovia... okay, lo sapevo e mi avevi preparata a questo ma... così??? Ma povero Zayden, e povera lei che giustamente non ha ricevuto un'educazione relazionale adeguata. E, con tutto il rispetto per il suo essere diavola, ma cosa si mette a inculcarle in testa Rias in un momento così tragico? Siamo impazziti??? * risate *
La scena in piscina è stata a dir poco adorabile, e ci voleva!
Anche per stemperare ciò che in ogni caso sta avvenendo come contorno, su cui c'è ben poco da ridere. I crescenti istinti omicidi di Zayden sono semplici coincidenze o si sta avvicinando qualcosa di oscuro?
E inoltre avverto davvero una profonda pena in lui, che di sicuro non è condivisibile da nessun altro essere umano. Il suo dolore, la sua rabbia, la sua solitudine, la sua consapevolezza che non gli resta molto tempo.
Capitolo intenso e divertentissimo, amore mio! Complimenti <3
Tua unica, appassionata e affezionata moglie
Fedra

Bene, rieccomi qui dopo una pausa temporanea e forzata ( aggiornamento pc ) dalla scrittura della nuova Life per recensire per l’appunto la tua Life.
Partiamo con l’arrivo di Mephisto e il fantomatico contratto tra Zayden e Rias. Cosa che ha perfettamente senso visto che l’uno potrà sfruttare ( è una brutta parola da usare ma per quel che mi riguarda perfetta per entrambi ) l’altro senza aver timore di raggiri o ripercussioni. In più Zayden ha imparato una regola fondamentale ossia mai far incontrare dei vecchi perché partirebbero le storie del “Ti ricordi…” che come stava per succedere, avrebbe costretto Zayden e Company di chiedere la pensione perché sarebbero rimasti li ad aspettare che finissero di parlare.
Tolto questo torniamo alla parte che mi interessava, ossia l’introduzione della tua versione delle Bestie Guardiane. Dico tue perché ogniuno di noi ha una sua versione e visione di queste creature ( ed è giusto così ) che dopo aver letto la tua descrizione è molto diversa rispetto alla nostra visione nonché dell’origine della Magia.
Se dovessi trovare delle cose negative, di sicuro una di questa è questo pseudo allenamento di Zayden e del fatto che si è scontrato non solo con l’Araba Fenice ma anche con le altre Bestie Guardiane. Se andare contro tali creature è un allenamento…allora gli scontri cosa sono?
Successivamente non ho molte cose da dire visto che stiamo parlando di cose abbastanza tranquille come la presentazione di Gasper con Ddraig che fa punto contro Zayden visto che non credo che lui possa dire qualcosa sulla formazione dei gruppi altrui viso il modo con cui sicuramente avrà creato il suo.
La parte finale fa già presupporre quale sarà l’argomento principale del prossimo capitolo. Detto questo ci sentiamo alla prossima, SEE YOU LATER!

05/08/23, ore 13:03

Ma guarda un po' chi si rivede! Lo so, ci ho messo un po' a ritornare su questi lidi, i motivi li sai e mi dispiace davvero tanto di essere mancata... Che vogliamo farci? Bando alle ciance, si volta pagina e si riprendono vecchie e nuove storie! <3 - di cui ne sto aspettando una in particolare, e so che anche da parte mia devo rimediare parecchio -
Diciamo che appena ho letto la prima scena ho fatto girare più di qualcuno perché la reazione di Zayden che si prepara a menar le mani mi ha fatto sbellicare dalle risate: adoro il suo stile e già dalle prime righe ho capito che in questa Life si ballerà parecchio!
La Maschera è affascinante e inquietantissima al tempo stesso, ma di sicuro un personaggio importante sul cui conto sono curiosissima...
La scena successiva invece è stata meravigliosa! La nostra amata Rias, così sensuale e allo stesso tempo così simile a un gatto, mi ha fatto morire... e la reazione di Zayden è da Oscar! * stanno per farmi scendere dal treno, non volevo esagerare, uffa! *
E povero Zayden, ci credo che è tormentato dai demoni del passato - letteralmente - e che la paura che simili cose possano ripetersi con la persona amata lo blocchino... Un simile atteggiamento è perfettamente comprensibile e sono curiosa di sapere come lo svilupperai a livello psicologico: sai che adoro queste cose!
Ma poi vogliamo parlare di Ddraig? - che al contrario di QUALCUNO si fa gli affari propri con dignità *
Che spasso, mi è mancata quella testina squamosa <3
Anche l'ultima parte del capitolo è stata bella intensa, con vecchi nemici che ora stringono alleanze in una situazione che temo ci farà sorridere ben poco.
Non vedo l'ora di andare avanti! Scrivi davvero meravigliosamente, amore, e ti prego di continuare a coltivare sempre questa tua grande passione. I risultati si vedono, le recensioni affezionate anche, e questo prima o poi ti porterà lontano. Fidati <3
Anata daichi <3 <3 <3
Tua affezionata, tempestosa ed esplosiva moglie

Fedra

Ciao Xephil, quanto tempo come va?
Allora interessante sia la parte riguardante il patto tra Rias e Zayden e vedremo in futuro come suddetto patto sara usato. Molto bella e interessante anche la parte riguardo un pezzo del passato di Zayden e di come ha incontrato la fenice e specificando le altre bestie guardiane.
Altrettanto bello l'incontro  di Zayden con Gasper e a dire la verita, pensavo che Zayden andasse su tutte le furie da come Koneko e Xenovia, mia sincera opinione ma va bene lo stesso anche per questione canonXD. Poi pero' Zayden lo ha fatto di fermare le due, e l'ho molto apprezzato.
Bello anche l'incontro con Azazel e complimenti per averlo replicato perfettamente e non vedro l'ora di vedere eventuali interazioni tra lui e Zayden ed opinioni di quest'ultimo nelle volte che azazel decide di agire.
La parte che ho preferito di piu e la seconda conversazione tra Zayden e Gasper, vedo un Zayden molto piu umano (intendo non il solito "io" degli altri capitoli) e lo ha dimostrato e lo apprezzo molto.
Credo di non aver altro da dire se no, ci sentiamo al prossimo aggiornamento o in questo caso alla mia risposta alla tua recensione!
Cordiali saluti e complimenti ancora!
See you next time
Blackjack0999

C'è da ricordarsi che Zayden non è Issei, tra i due c'è una differenza abissale per quanto riguarda l'addestramento, sul lato umano direi che quasi ci siamo, Azazel l'ho sempre trovato spassoso e sospetto. Ora che mi viene in mente mi chiedo come farai quando arriveranno Kuroka e il famoso episodio con Asia.........

Capitolo molto affascinante e ben descritto, alternandosi da una scena all'altra in maniera estremamente fluida e mostrando ancora una volta le tipiche idiosincresie dei vari personaggi. Apprezzato molto l'idea di un'arte marziale legata alle cinque bestie cardinali, per quante siano le occasioni in cui le ho viste( Digimon e Beyblade, tanto per fare gli esempi più ovvi) è la prima volta che trovo un abbinamento simile. L'introduzione di Gasper è a sua volta molto dolce e spero di vederlo presto interagire coi compagni di Zayden rimasti in occidente, oltre ovviamente ai suoi nuovi nemici. Tra l'altro, nel mio crossover tra Kingdom Hearts e Star Wars userò anch'io un serpente famiglio mutaforma( Stringbean da Owl House, ti interessasse). I miei migliori auguri per i prossimi scontri e il resto dei tuoi progetti.

14/02/23, ore 11:50

Bene, rieccoci qui nuovamente.
Prima di iniziare e come ti ho già scritto precedentemente, vedo che le mie indicazioni sull’inserimento delle foto nella storia ti siano state molto utili.
Lasciando questo e torniamo al capitolo. Capitolo che riprende seppur in parte da ciò che è successo precedentemente, ossia il lato B ( non quello che sta giù ) di Zayden.
Zayden per quanto sia molto più maturo rispetto agli altri, non può di certo pretendere che la gente possa pensare alla sua stessa maniera. Il fatto che i Gremory abbiano deciso di stare un po’ alla larga da lui per ciò che era capitato era a mio avviso una cosa giusta che ha di fatto rimarcato ciò che ho detto prima. Che poi, d’accordo che il suo gruppo originale ci abbia fatto il callo ( come si vuol dire ) ma chi mi dice che non abbiano pensato la stessa cosa. Certo, gli avvenimenti e le circostanze che hanno permesso a Zayden di avere il suo gruppo saranno si diverse rispetto a quelle del gruppo Gremory, ma sta di fatto che un pensiero del genere se lo saranno fatti anche loro.
Tralasciando questo, abbiamo il primo e vero incontro dei 2 draghi. Ti dirò, non mi soffermerò più di tanto visto che avevo ben in mente come si sarebbe completato tale incontro. Zayden come già visto e come si è ben capito, è un tipo “organizzativo” e pertanto era abbastanza logico che si fosse preparato a quel tipo di evenienza.
Tornando a scuola ed omettendo la scenetta dello studente che si lamenta dei propri genitori mentre si trova di fronte a quello che non ne ha, parliamo di Nonna Lucia e dell’arrivo di tutta la combriccola.
Accantoniamo Serafall e tutto quello che la riguarda per non parlare di Sirzechs, di suo padre nonché del trambusto creato a scuola e a casa di Zayden ( ma perché tutti a casa sua? Mica è una reggia! ) e parliamo un po’ del passato di Zayden. Se devo essere onesto, con questo capitolo hai attappato un buco…non troppo, diciamo caratteristica di trama che avevo individuato. Nonna Lucia per quanto sia una donna forte dal punto di vista magico e del carattere, non poteva conoscere tutto e specialmente quando è andata a cercare il nipote, doveva per forza aver chiesto un favore a qualcuno. Non dico che la buona volontà e la disperazione non fossero sufficienti, ma che queste cose da sole non bastano. I demoni trovano sempre attraenti le donne forti…specialmente se sono le più forti della propria razza e questo a mio avviso è uno dei fattori che ha spinto Mephisto a rimanere dalla parte di Lucia ( anche perché al caro Mephisto basterebbe uno SNACK per far tornare giovane Lucia e recuperare così il tempo perso…ci siamo capito no? )
Bene, anche questa volta credo di aver detto la mia. Ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!!!

12/02/23, ore 13:37

Ammetto che è da poco che ti seguo, ma la tua versione delle light novel la trovo molto interessante, specie se togliamo quello scemo di Issei (niente da dire, solo che di recente mi sono acconto che molti protagonisti delle light novel o sono dei pervertiti oppure dei mezzi sfigati, light novel cinesi, che hanno la fortuna di o trovare un oggetto che migliora le abilità oppure ricordano la loro vita passata dove erano in grado di frantumare i cieli) ci piazziamo un altro ragazzo totalmente diverso (passato e carattere) che ne hanno viste (e subite) talmente tante che non scompone (quasi) mai, unica nota negativa: facciamo a gara per chi scrive il capitolo più lungo ? :D ovviamente sto scherzando, una domanda tecnica: la spiegazione che ha dato Zayden nel capitolo precedente circa i Tre Tesori della Vita e del suo stile di combattimento, è farina del tuo sacco o hai attinto da qualche ricerca e studio sulle arti marziali ?

10/02/23, ore 12:46

Ma che bel capitolo e altrettando gradita sorpresa. Ancora una volta giochi molto bene sulle reazioni di Zayden alle classiche scenette di DxD e inserisci le sue vecchie avventure con una certa fluidità, sia nel testo che nel passato dei personaggi. I dialoghi sono molto ben scritti e interessanti, perfetti nel mantenere un certo tono nel tutto, anche quando riguarda il suo approccio a future relazioni. Pure Scarlett Queen sta affrontando un simile tema nel suo crossover.

Sono molto ansioso di vedere i prossimi scontri, soprattutto di vedere quali nuovi alleati i villain dal canon hanno ottenuto. A presto.

09/02/23, ore 22:02

ciao di nuovo Xephil. sono venuto subito qui a rotta di collo a leggere il tuo nuovo aggiornamento.
Capitolo interessante, non parlo soltanto dell'incontro di Zayden con Vali. al chiamarlo confronto vocale tra i due e, qualcosa mi dice che quelle informazioni da quale Vali ha ottenuto siano molto piu di quanto abbi fatto intendere,uhm. chi lo sa
Bello anche la scena con Xenovia e la famosa scena dei preservativi che lei tira fuori. Eh zayden dovrai farti un po' di camomille e altro per rilassarti un po'.XD non sara la prima ne ultima volta che Xenovia fara cose simili.
interessante e stato il fatto che Sefarall Zayden si conoscano e mi piacerebbe sapere i particolari in futuro e aspetterò con curiosità quando sara' il momento.
saro' onesto. della nonna di zayden e mephisto. avevo un sospetto dal modo in cui l'hai scritto che quei due avevano avuto qualcosa oltre ad una conoscenza.
bello anche l'incontro con il padre di Rias.
okay in mia difesa non avevo nella novel chi fosse mephisto ammetto l'ignoranza del suo ruolo nella light novel.
complimenti per il capitolo Xephil.
ci si vede al prossimo aggiornento!
See you next time.

09/02/23, ore 17:26

ciao Xephil. finalmente sono in pari con le recensioni riguardo questo volume.
Allora. mi e piaciuto molto, la parte che zayden usa l'analisi su Akeo, Kiba, Koneko e la sua riflessione su di loro e delle loro capacita. E devo dire che Akeno faccia bene ad aver avvertito Rias riguardo Zayden. ci pensa alla sua sicurezza e l'ho ha dimostrato.
Eh speravi zayden di sfuggire a Kiba mode yaoi involontario e Xenovia/Zenovia che vorrebbe avere un figlio con lui. devo dirlo la parte della ramanzina che lui ha fatto a lei l'ho apprezzato moltissimo (+10 punti stima). anche se il suo malessere mi ha fatto diventare perplesso e un'acciacco e molto meno di quello che afferma. mi chiedo se non sia un effetto a doppio taglio riguardo l'uso del Ki e delle sue capacita ad esso? sempre se non e dell'altro. sono mie impressioni da non prendere per oro colato.
non ho altro da dire se no. ci sentiamo al prossimo aggiornamento.
sse you next time.

07/02/23, ore 14:42

Ciao Xephil. come promesso eccomi qua. dopo cosi tanto tempo. (quasi tre anni)
uhm. la parte iniziale riguardane il passato di Zayden. fa gia intendere un frammento di un puzzle di cio che lui ha passato in questi 11 anni di battaglie. e non indoloro la pillola e piu la sua sanita mentale che mi preoccupa un po nei tempi moderni.E quali eventuali conseguenze potrebbero capitare in futuro, incluso tra chi conosce e non parlavo solo dei suoi amici e del team Rias Gremory.
okay non so chi sia l'uomo con la maschera ma un pensiero me lo sono fatto, ma e troppo presto per ipotizzare chi egli sia. ma devo dare ragione alla ramanzina di ddraig sul fatto dove zayden va in quel luogo.
Bello incontro tra Zayden e Sirchersz e il successivo incontro privato. in effetti anche per sirchersz essere maou non e facile e purtroppo ci sono sacrifici che non piacciono a tutti, come Zayden ha detto quando ha tentato di colpirlo con un pugno. quindi si mi e piaciuto molto il loro confronto.
Appena possibile recensisco il tuo prossimo aggiornamento. complimenti per l'inizio di questo terzo volume e sono curioso di vedere come proseguire ulteriormente nei prossimi capitoli.
Alla prossima
See you next time.

11/11/22, ore 18:54

Bene, con questo concludo definitivamente il mio recupero di recensioni.
Dopo un bel po’ di tempo ritorniamo in quest’altro mondo di DxD ( ci siamo capiti ) e lo facciamo con un Sirzechs in versione turista. Si, si Zayden, Sirzechs sta osservando la città per via dell’imminente riunione e non perché così facendo se la svigna per un po’ dalle sue faccende quotidiane.
E dopo questo si ritorna a pulire la cara vecchia piscina della scuola seppur con delle piccole varianti. A titolo informativo. Zayden ha fatto richiesta all’ospedale come macchina per fare la TAC o la Risonanza Magnetica? Chiedo giusto per.
Comunque TAC a parte ho apprezzato il modo con cui a modo suo ha voluto constatare lo stato di salute per poi scegliere a modo suo le fasi da seguire. Piccola nota al suddetto trio. Ma veramente pretendete di poter vincere uno scontro contro Zayden specialmente dopo il check-up? Ma suvvia dai. A titolo informativo, se Zayden avesse utilizzato la stessa tecnica su 2 fratelli di nostra conoscenza cosa ne sarebbe emerso? Non riesco a non pensare e ridere ad una suddetta scena. XD
Mi discosto un attimo per parlare di Akeno con la nostra cara regina che come al suo solito ha preso la palla al balzo per punzecchiare Zayden ma che poi con un’azione improvvisa ( di controvoglia ed involontaria di quest’ultimo ) è stata lei ad esser stata punzecchiata. Ma comunque hai fatto bene a far emergere uno dei lati più importanti di Akeno, l’analisi. Non nego il fatto che Akeno ha detto delle parole sacrosanti a Rias riguardanti Zayden che la rossa vuole o non vuole deve tenere bene a mente.
Piccolo punto esterno della storia e che riguardano sempre Akeno. Ma lo sai che hai sottolineato le debolezze che poi faremo notare anche noi soltanto che dal nostro punto di vista stiamo aspettando un determinato evento per fare un ripasso generale.
Infine questo è riferito a te Zayden. Pensavi veramente che Issei, Takeru e Takeya fossero gli unici a vedersela con yaoi Kiba e con quell’azzannatrice di Zenovia? Suvvia uomo! Anche tu te li devi beccare come tutti! Forza!
Un ultimo punto riguardante Zayden. Per quel che mi riguarda, Zayden ha quasi raggiunto il suo limite come essere umano, ma tuttavia vista la presenza della Sacred Gear, quel limite può essere tranquillamente superato. Bisognerà vedere sempre di quanto perché anche se dei diavoli che hanno di per se una costituzione fisica superiore agli esseri umani possono avere dei problemi, lui che è un essere umano ed in virtù di questo fatto non saranno più cacacazzi?
Capitolo abbastanza tecnico che getta le basi su quello che succederà in futuro specialmente con l’avvento del gruppo di Zayden. Ci si vede alla prossima. See, you later!
(Recensione modificata il 11/11/2022 - 06:58 pm)

03/11/22, ore 20:12

Eccellente miscuglio d'azione, scoperte/spiegazioni più o meno inquietanti e soprattutto quell'amorevole umorismo di una persona dotata di senso logico che si ritrova a che fare con le ragazze di questa novel. Le descrizioni hanno valso più che abbastanza l'attesa e il linguaggio è sufficientemente fluido e ben curato, anche perchè non mi è sembrato di trovare errori di grammatica, permettendoci di apprezzare a dovere il lato più calmo di Zayden. Sono curiosissimo di leggere del suo incontro con Gaspar e di vedere il resto del suo gruppo.... e Azazel, non si può avere DxD senza Azazel( cit a Vinny da Atlantis). I miei migliori auguri per i prossimi capitoli e soprattutto per la situazione lavorativa.

24/01/22, ore 18:12

Bene, bene rieccoci qui dopo una lunga pausa.
Dovevo recensire prima ma come al solito tra stesura della trama della uova life, problemi in real life e quant’altro alla fine ho dovuto allungare un po’ i tempi.
Comunque ripartiamo con questo nuovo capitolo che a dirla tutta sembra che dia il meglio di sé per lo più nella parte iniziale.
Questo perché abbiamo un faccia a faccia non indifferente ossia Zayden ed il fantomatico Death Dragon. Una creatura che a quanto ho capito è nata proprio da Zayden o se vogliamo un termine più tecnico è stato Zayden a crearlo…e utilizzarlo più di una volta.
Quest’ultima affermazione la dico per il semplice fatto di come hai creato l’ambiente ma del modo con cui ha parlato il drago e delle successive interazioni di Zayden. Per quel che mi riguarda Zayden sta negando di brutto l’evidenza e di tutto il discorso, io sinceramente do retta al drago.
Certo, ha dato una mano a Rias ed al suo gruppo in più di un’occasione, ma fino a prova contraria non c’è niente ( a parte Asia…eppure ) che lo costringa a rimanere con i Gremory o a fare quello che sta facendo. Mi sembra come se si stesse autocompiacendo ecco. Ma l’autocompiacimento non è la verità e questa prima o poi dovrà uscire a galla.
Poi tralasciamo il risveglio di Zayden con tanto di Rias e la lingua biforcuta di Darak, ( dio quel serpente sa esattamente cosa dire e quando dirla ) possiamo dire che la situazione si smorza un po’ con l’arrivo di Sirzechs.
Non importa se lo leggerò in continuazione nella novel originale e nelle varie fiction, l’arrivo di Sirzechs per celebrare il fantomatico giorno dell’incontro genitori insegnanti è sempre un evento memorabile. Per di più se si fa ( con forza ) ospitare a casa di individui che ovviamente non avrebbero mai voluto ritrovarsi un Maoh nella propria abitazione. Ahhh Sirzechs vecchio volpone.
E va bene, anche questa volta abbiamo buttato giù tutto quello che c’era da dire. Ci si vede alla prossima. See you later!