The White crow
di dragun95

30/11/23, ore 20:16

ed ecco il finale! la mia gioia nel vedere il caro Vicario felice di diventare padre è pari a quella che ho provato nel sapere che Valtur un po tanto malconcio sia vivo e in ripresa. adesso finalmente si può riposare. la parte finale ha stuzzicato troppo la mia curiosità e non vedo l'ora di cominciare la nuova storia sono curiosa di cosa centri il manoscritto che sia una cura per la piaga? lo scoprirò prima o poi per ora vado a leggere il primo capitolo della seconda storia. per ora ti saluto e amo questa serie una curiosità ma i Barshak (scusa se l'ho scritto male) centrano con Xue e Giran? oppure sono solo nomi simili?

02/12/21, ore 17:14

Ed eccomi qua per l'epilogo, che oltre a chiudere la storia, direi che apre diversi spunti, in particolare quello sui crociati (che chiaramente non provano grande simpatia per gli inquisitori :P).

Intanto Valtur si sta riprendendo, anche se la vittoria gli è costata un occhio. Che dire, Persy sa come ci si sente T_T

Gli inquisitori hanno distrutto i documenti sulle armi infettive, e questo mi sembra ragionevole: lasciare una cosa del genere in giro sarebbe un rischio, anche se magari sarebbero potuti tornare utili in futuro (magari proprio per combattere delle nuove armi infettive)... ma direi che i rischi superavano i potenziali guadagni U.U

Interessante il fatto che Kruagag fosse stato interessato a un manoscritto. Mi chiedo se ne sapremo di più, magari nel seguito di questo racconto. Tra l'altro apro una parentesi sul fatto che anche io sto riflettendo se riesco a inserire da qualche parte un manoscritto/diario/testo che prenda il "ruolo" della classica arma magica che se la trovi puoi sconfiggere il cattivone di turno. Perché la conoscenza è potere U.U

La scena di Yorn e Roxanne mi ha fatto pensare a come reagirebbe Shamiram, e direi che avrebbe rilanciato con un "Credo che sarebbe più vantaggioso per tutti se diventassi tu il mio assistente, non trovi?" XD

E poi c'è il semi-"vissero tutti felici e contenti" di Blossom ed Evereth ^.^

E direi che è tutto. Aspetto il prossimo racconto e a presto ;D