La strega di Wychford
di eddiefrancesco

28/11/21, ore 22:01

Ciao mia cara, buonasera e buona domenica, spero tu abbia avuto una piacevole e serena giornata.
Tutti insieme appassionatamente in questo capitolo. Un mucchio di galletti che si contendono la più bella delle belle, ovvero Lisette.
Ora penso di aver capito cosa Octavia vuole veramente fare, e devo dire che, se prima non approvavo quello che stava facendo - ascoltando Edward non avrebbe dovuto fare proprio avvicinare Arandez a Lisette - ora invece lo condivido in pieno. Octavia ha ben compreso che la Lisette arrivata da Antigua non è più la stessa ragazza che si trova ora a Londra. È cresciuta e maturata, e dentro di sé lei sa cosa vuole; ha bisogno solo di tirarlo fuori.
Se non parla con Arandez, non chiude questa storia con lui che è rimasta in sospeso, Lisette non potrà mai andare veramente avanti e ricominciare una nuova vita, verso la felicità. Purtroppo, per proteggerla i suoi zii le hanno nascosto la verità, ma Lisette è una ragazza grande, e meriterebbe di sapere. Sono sicura che Lisette abbia ben chiaro nella sua mente e nel suo cuore che le piace Harry, e questa venuta di Arandez non avrà più il potere di condizionarla, come era stato in passato.
Finalmente c'è stato questo incontro tra Edward e Harry. Devo dire che il tenente è stato schietto e diretto, e credo che con questo suo modo di fare abbia conquistato la fiducia e la simpatia di Edward. Alla fine, lo zio vuole solo il meglio per la nipote, e non vuole che Lisette finisca nelle grinfie di un altro giovanotto in cerca di dote; ma con Harry questo pericolo non c'è affatto: non solo Harry ha un titolo e viene da una famiglia eccezionale, ma è anche sinceramente innamorato di Lisette, per lei ha lasciato l'esercito ed è tornato a casa (cosa che prima di conoscere la ragazza non avrebbe proprio voluto fare).
In ogni caso, Edward rimane un orco: è bello grosso, e un po' tutti hanno timore di scatenare la sua ira. Octavia, dal canto suo, pur di aiutare Lisette si è presa questo rischio, ma per fortuna trovandosi ad una festa Edward non ha potuto esplodere come avrebbe voluto alla notizia che Arandez stava importunando la nipote (almeno per ora, perché se Ricardo continuerà a stare lì, credo che Edward gli tirerà il collo 😂).
A presto mia cara