Healing Hands
di Princess_of_Erebor

03/06/22, ore 18:30

Jennifer è una bella anima vivace e generosa...una vera Poldark.
Ma dietro c'è qualcosa che la tormenta e che forse verrà fuori nei capitoli successivi.
La curiosità del lettore aumenta nella scorrevolezza di una narrazione chiara e fluida e in continuo crescendo.
Alla fine appare Warlegan e non promette niente di buono.
Aspetterò il capitolo successivo.

17/03/22, ore 10:16

Carissima Claudia, eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo, che come al solito non si smentisce. Mi dilungo nuovamente sul tuo stile: piacevole, privo di errori e scorrevole, con un tocco poetico che richiama i romanzi di Graham.
Ma andiamo con ordine: ammetto che onestamente pensavo che Jinny fosse incinta (proprio come nella serie TV) e che il suo svenimento fosse causato da questo, ma ancora una volta, anche in piccoli particolari come questo, sei riuscita a stupirmi. In fondo come non comprenderla: chi non subirebbe il fascino di Dwight Enys?
Ammetto anche che la parte su George mi ha davvero stupita, soprattutto per l'interesse che sembra dimostrare verso Jennifer. Staremo a vedere. Sono proprio curiosa di leggere cosa hai in riserbo per il mio cattivo preferito.
Attendo con ansia un tuo aggiornamento, ormai questa storia è definitivamente fra le mie preferite.
Ti abbraccio,
Lady Warleggan

28/01/22, ore 20:16

Carissima Claudia, devo dire che l'attesa non delude mai con te!!! Anche questo capitolo mi ha incantato per tanti motivi,  anzi credo ancora più dei precedenti. Sarà perché la storia man mano si va componendo e intricando o sarà perché si va sempre più delineando la personalità della nostra protagonista, sta di fatto che mentre leggevo avevo le classiche farfalle nello stomaco!!! Immaginavo le scene interpretate dai nostri amati Aidan, Eleanor e Luke ed è stata una sensazione meravigliosa che non so riuscire a descrivere a parole. Adoro l'amicizia tra Jin e Jen, accomunate anche dell'attrazione per Dwight, la loro complicità e conoscenza reciproca così profonda; una di quelle amicizie che tutti sogniamo nella vita e che per me è un balsamo. Il mio animo perdutamente romantico è in fibrillazione per questo rapporto che sta nascendo tra D. e J. per questa ritrosia di J., di cui sono curiosissima di scoprire la causa, e per come si manifesterà alla fine la loro attrazione. Non vedo l'ora di scoprirlo, sono sicura che il mio romanticismo sarà soddisfatto ancora. Sono invece un po' preoccupata per l'ingresso in scena di George, che ne sa una più del diavolo per rovinare l'idillio. Mi raccomando fallo mettere a posto dal mio amato Ross....anzi scommetto che se buon sangue non mente stavolta ci penserà la nostra J.!!! Grazie per le belle emozioni che mi stai facendo provare con questa storia, da cui, ribadisco, emerge tutta la tua passione per Poldark che condividiamo.

05/12/21, ore 00:27

La storia prende sempre più forma, ricca dettagliata, mi sembra di essere proprio li e vedere proprio con i miei occhi,mi sono affezionata a jen e nn vedo l'ora di scoprire i suoi segreti, ottima la conclusione che mi invita a leggere subito un altro capitolo, spero arrivi presto, complimenti!!!! Lavoro fantastico!!
E io aspetto con ansia

04/12/21, ore 19:11

Ehi, finalmente torno in questa storia molto molto bella!
Come biasimare Jinny? Chiunque si prenderebbe una sbandata per l'affascinante Dwight. E a proposito di Jinny, la ragazza ci vede sicuramente lungo: Jennifer non mi sembra per niente indifferente al nostro bel dottore. Del resto com'è che si dice? Chi disprezza compra, no? Mi piacciono tanto anche le interazioni tra Jennifer e Ross, si vede che hanno un bel legame (e a questo proposito sappi che io sono curiosissima di sapere come è andato il loro primo incontro u.u)
Onestamente non mi aspettavo che vivesse da sola, ma vedendo come sia badass non me ne stupisco!
E sicuramente non mi aspettavo l'incontro con George Warleggan, le cose si fanno interessanti u.u
Tra l'altro sembra proprio che George sia interessato a Jennifer (quanti pugni gli darà Ross quando lo scoprirà? XD) e adesso sono davvero curiosa della festa, chissà che non ci sia anche Dwight <3
A presto, buone feste!
Niny :)

03/12/21, ore 20:54

L'attesa è stata un po' lunga ma questo capitolo è così divertente e brioso, tutto giocato sulle piccole gelosie fra amiche e i loro scherzi, che l'attesa ne è valsa la pena.
Mi piace moltissimo Jennifer è proprio come avrei immaginato una sorellina per Ross dolce ma peperina, fedele all'amicizia e decisa nei suoi comportamenti, libera e indomita proprio come lui. La figura di Dwight inizia a delinearsi con più chiarezza e tutte quelle caratteristiche che amiamo del nostro dottore stanno trapelando pian piano e lo rendono il bellissimo personaggio che è nella storia con la sua dedizione ai pazienti, anche se nel caso di Jinni è un malessere un po' furbetto, diciamolo, che nasce più da una punta di gelosia che non da un vero mancamento.
Ma il personaggio centrale della nostra storia quello che amiamo di più è senza dubbio Jennifer e tu Claudia la stai tratteggiando con perizia, brava mi piace molto questa storia e spero che i tuoi impegni ti lascino un po' più libera per poter scrivere e regalarci in tempi brevi un nuovo capitolo. Confesso che la festa a casa di George mi incuriosisce moltissimo e non vedo l'ora di leggere cosa saprai inventarti.
Nell'attesa tanti complimenti per averci regalato una lettura divertente e piena di spunti per il proseguimento di questa avventura.

02/12/21, ore 19:00

Un altro capitolo che si legge tutto di un fiato. La sua peculiarità è la grandissima bravura della scrittrice che ti immergere nella storia tanto da fartela sentire sulla pelle. I personaggi sono descritti con accuratezza ,la l'ora personalità non lascia spazio a dubbi ,sono delineati in modo sorprendente ,escono fuori e diventano reali. Jennifer è una Poldark a tutti gli effetti. La testardaggine tipica della famiglia è una componente molto importante per lo sviluppo della storia. Amo il suo rapporto con Ross,con Jinny,che mostra un lato perspicace che mi fa prevedere , quasi inaspettato. Che dire del dottor Enys ? È un uomo che nasconde una grande timidezza ,un uomo d'onore ,un vero gentiluomo al quale ,credo ,la nostra Jennifer darà del filo da torcere.Non poteva mancare il caro GeorgeWarleggan. uomo meschino e lascivo. Bisogna preoccuparsi per Jennifer ,? Non credo. Saprà come metterlo al suo posto. Il sangue dei Poldark che scorre nelle sue vene non le permetterà di soccombere di fronte ad un omuncolo. .. avrei voluto che questo capitolo non finisse mai. È come immergersi inqualcosa che ti avvolge come un abbraccio caloroso. Questo è possibile solo se chi scrive è capace di alti sentimenti ,di grande sensibilità accompagnati da una straordinaria eleganza e raffinatezza. Grazie di cuore ,Claudia. Al prossimo capitolo per sognare con i tuoi personaggi. ❤️

01/12/21, ore 22:49

La cosa che mi colpisce di più del tuo modo di scrivere è la capacità di scrivere dialoghi da "romanzo", io mi rendo conto di essere molto sintetica e asciutta nei dialoghi e penso dipenda dal fatto che ho fatto dei corsi di sceneggiatura di fumetto. I tuoi dialoghi invece hanno un respiro più ampio, si prendono più tempo, per l'appunto come nei romanzi. È una cosa che mi piace molto proprio perché è uno stile opposto al mio. Oltre al fatto ovviamente che sono molto ben scritti e curati!
Il dialogo tra Jinny e Jennifer mi è piaciuto perché ci permette di comprendere diverse cose: il forte legame tra le due ragazze, il modo in cui entrambe, pur in modo diverso siano protettive uno con l'altra, e infine il fatto che comunque tra loro, nonostante la grande amicizia, un pochino si percepisca che Jinny è pur sempre in una condizione sociale più bassa rispetto a Jennifer.
Anche il dialogo con il fratello mi è piaciuto, perché ci ha permesso di scoprire un altro aspetto di Jennifer e cioè che vive sola, altra dimostrazione del suo carattere forte e libero.
La passeggiata a cavallo serale è davvero bella, la descrizione del tramonto sul mare estremamente vivida e suggestiva. Io poi che sono di origini isolane ho apprezzato tantissimo! Mi ha ricordato tanti tramonti meravigliosi ♥️
E poi abbiamo un incontro inaspettato, inizialmente mi sono anche leggermente preoccupata, temevo che il giovane volesse aggredirla! Invece a quanto pare la giovane Jennifer potrebbe finalmente fare la sua entrata ufficiale in società! E magari incontrare di nuovo un simpatico dottore che comincia a starle a cuore molto più di quanto non voglia ammettere! 😉
Complimenti per un altro bel capitolo! ♥️
AlbAM

01/12/21, ore 19:23

Ma insomma?! Un altro capitolo che si legge tutto d’un fiato.
Anche io fingerei un piccolo malessere per attirare l’attenzione del nostro dottore....e ora George che avrà architettato? Ogniqualvolta finisco un capitolo ne sogno già un altro. E Claudia cos’altro dirti se non che la tua è una scrittura delicata impressa con una penna che lascia il segno. Grazie....se riuscirai a pubblicarlo cartaceo sarò tra le prime a volerlo nella mia libreria ❤️

30/11/21, ore 13:52

Grazie davvero abbiamo aspettato ma ne è valsa la pena 👏, senza ombra di dubbi Jennifer ha un bel carattere molto simile a Ross,si percepisce che ha un attrazione x Enys ma c'è qualcosa che che gli impedisce di ammettere i suoi sentimenti, aspettiamo il prossimo capitolo, grazie Claudia!

29/11/21, ore 20:49

Quanto ho aspettato il tuo capitolo, ed ora sono così contenta di trovarmelo davanti e gustarmelo in pace, parola dopo parola. Una cosa che tengo a dirti subito è che sono veramente ammirata di come la tua qualità di scrittura non vacilli mai... sempre altissima. Ho veramente adorato le descrizioni, poetiche a dir poco.
E veniamo al capitolo vero e proprio. Il dottor Enys, da uomo perfetto qual è, non fa altro che attirare attenzioni femminili, e non possiamo stupircene. Tra lui e Jennifer secondo me c'è una piccola scintilla. Dove porterà? Peccato che abbia voluto tornare a casa sua, ma sicuramente l'invito di George sarà una buona occasione per rivedere Dwight. Non posso che rinnovarti i miei complimenti... e sperare che il prossimo capitolo arrivi presto.
Un abbraccio
Eilan

29/11/21, ore 12:19

Cara, cara Claudia,
finalmente la lunga attesa è giunta alla fine, regalandoci questo bel capitolo che mette in risalto meglio la personalità e, soprattutto, il modo di essere e di pensare di Jennifer.
In tutto questo tempo ho fatto un sacco di congetture, come mio solito, per immaginare cosa potesse essere successo a Jinny e, francamente, non avrei mai supposto che lei avesse utilizzato un escamotage per attrarre l’attenzione del giovane medico, il quale, evidentemente, aveva fatto fare alla sua mente qualche volo pindarico. Jen, che le è affezionata e la conosce molto bene, data la loro assidua vicinanza in questi due ultimi anni di conoscenza, resta basita da un tale comportamento e, come la sua indole le suggerisce, non tace e le rivela il suo pensiero. Ma Jinny è anche una ragazza che vuole bene a Jennifer e ha visto nel suo comportamento, di solito schivo verso coloro che non la interessano particolarmente, uno strano coinvolgimento. Per un attimo ne è stata gelosa; avrebbe voluto anche lei poter volare con la fantasia e concedersi un sogno, anche se Jen le fa notare che lei abbia un fidanzato innamoratissimo che farebbe tutto il suo possibile per accontentarla e anche, a suo modo, vezzeggiarla, considerando le difficili situazioni economiche cui entrambi sottostanno. Jinny non può che scusarsi con lei, ma, contestualmente, le apre anche il cuore con le sue riflessioni, in quanto nell’atteggiamento verso il nuovo dottore ha riscontrato anche una sorta di muro che non capisce ancora bene perché la sua amica lo abbia eretto, e forse non è qualcosa dell’ultimo periodo, bensì viene da lontano, da quel passato che Jen non ha pienamente raccontato, un passato che per ora vuole che rimanga solo suo. Ecco allora, da parte di Jen, la chiusura della iniziale disquisizione, che, se fosse proseguita, probabilmente, si sarebbe trasformata in diverbio e poi in discussione, che avrebbe successivamente rovinato l’animo di entrambe. Meglio quindi recidere qualsiasi possibilità di interpretazioni varie sul nascere. Quando fosse stata pronta, probabilmente, sarebbe anche stata la prima ad aprirsi agli altri con il suo bagaglio personale.
Anche Ross ha notato il comportamento di sua sorella nei confronti del medico, ma anche con lui Jen vuole mantenere un certo riserbo, anche con lui non ha parlato in maniera completa e aperta, anche con lui deve aspettare forse il momento opportuno. Intanto ha avuto qualche scambio piacevole e amabile con il dottor Enys che lascia Nampara sotto il suo sguardo curioso, che ne accarezza il profilo e ne apprezza anche la gentilezza del modo di porsi e quello sguardo limpido e sincero che è trasparito durante il loro colloquio, addolcendosi alle parole gentili e affabili di lei.
Il suo comportamento verso il nuovo arrivato ha destato più di un interessamento, se anche la cugina Verity nota che il giovane medico abbia molte più attrattive di quelle che ha effettivamente messo in mostra, contrariamente a quanto affermi invece Jen, la quale, per schernirsi, lo giudica privo di interesse.
Ormai la festa è giunta al termine ed è ora di rincasare, anche se Ross vorrebbe che si trattenesse a Nampara, considerandola come la sua casa, ma Jen di casa ne ha una e non ritiene, almeno per il momento, di averne un’altra: in quel luogo sono risposti tutti i momenti che l’hanno vista protagonista, ci sono i ricordi condivisi con la madre, non potrebbe mai farne senza, le mancherebbe un pezzettino di se stessa e, forse, proprio della sua forza e della sua personalità, come se da quella casa ne attingesse a piene mani.
Montata sulla sua giumenta, Fluffy un nome vezzoso per una cavalla, si lascia andare al ricordo e alle emozioni provate lungo il corso della giornata. Ancora qui le tue descrizioni ci permettono di essere accarezzati come Jen durante la sua cavalcata, che tu hai accompagnato con quel cielo fiammeggiante, forse un po’ come l’animo della tua protagonista, la quale ha prima dato un abbraccio d’insieme al giardino con il sole al tramonto e le ombre che si allungavano sulla valle quasi a ghermirla. Molto d’effetto questa frase che ci rende partecipi di quanto la natura stia regalando allo sguardo intenso di Jen in quel momento:
“Il sole, che si accingeva a calare oltre l’orizzonte, si rifletteva sulla pacifica superficie del mare infrangendosi in mille frammenti scintillanti simili a schegge di vetro. La campagna si era accesa di uno sgargiante rosso dorato e le nuvole parevano pennellate di sangue vivo, come quello di un pittore che prende vita attraverso i colori della sua tela.”
E poi ecco la novità: George Warleggan che quasi irrompe in quel momento di riflessione che Jen si è concessa durante la cavalcata di ritorno a casa sua. Strano vedere comparire da quelle parti proprio George, il quale, con il solito sussiego, le conferma che stesse dirigendosi proprio in quel di Nampara per consegnare una missiva, ma avendola incontrata può essere ritirata da lei in quanto, insieme ai signori Poldark, riguarda anche personalmente lei. E’ un invito per una festa organizzata da George stesso, il quale ha piacere che la giovane Jen partecipi, essendone rimasto attratto da un loro incontro in occasione di un festeggiamento a Trenwith. Ma quando c’è George di mezzo non c’è mai da stare molto sereni: egli si muove se ha uno scopo e cerca di perseguirlo con costanza. Forse le sue mire sono indirizzate verso la giovane Poldark che non si piegherà supinamente ai suoi voleri, dato il suo carattere vivace e quanto mai deciso e integro.
Ecco che ci hai introdotto un po’ meglio nella storia, che stai dipingendo con la solita tua eleganza nel descrivere luoghi e situazioni, facendo percepire i personaggi vivi e reali nel loro interagire con puntuali e spumeggianti dialoghi.
Brava, un bel capitolo che ci lascia con l’acquolina in bocca per ciò che hai svelato nel finale. Cosa avrà mai in testa George?
Non resta che attenderti, sapendo che ci stupirai con la tua fantasia, nonché con la tua narrazione così pregna di sensazioni che giungono al lettore in tutta la loro fresca spontaneità.
Hai scritto che non riuscirai, per impegni e problematiche varie, a pubblicare entro l’anno, pertanto contraccambio di cuore gli auguri che ci hai fatto per un migliore 2022.
Un affettuoso virtuale abbraccio e un caro saluto. A risentirci presto! Elena

29/11/21, ore 09:21

Il fascino di Dwight non risparmia nessuno!!! 💞 Bellissimo e interessantissimo episodio, come sempre! Mi è mancato molto il nostro dottore! 😊 Con l'arrivo dell'odioso George prevedo guai 😁 Non vedo l'ora di saperne di più 😊