La strega di Wychford
di eddiefrancesco

29/11/21, ore 22:53

Ciao mia cara, che capitolo tostissimo, sotto tantissimi punti di vista.
Avevamo già capito che dietro a tutta questa ritrosia e rabbia di Edward ci fosse un motivo grave, e che Arandez non fosse esattamente quello che mostra di essere. Ma che fosse un tale zozzone non potevo affatto immaginarlo. Quell'uomo non deve avvicinarsi mai più a Lisette, ma temo che non si fermerà: è venuto a Londra per Lisette e dubito che andrà via così facilmente. Ora Octavia conosce la verità.
La contessina credeva di aiutare Lisette ed in parte lo ha fatto. La giovane non sa la verità su Arandez, crede che sia solo un contrasto per i confini; aver rivisto Arandez le ha dato la certezza che per quell'uomo non prova più nulla. Questo almeno le ha permesso di poter mettere ordine nel suo cuore.
Però, adesso che Octavia sa la verità devono proteggere Lisette ad ogni costo.
Edward ed Octavia si sono sfidati a viso aperto. Lei mi è piaciuta tantissimo: sebbene Edward fosse molto minaccioso, lei non ha timore di lui (mai potrebbe averlo) e sostiene lo sguardo con fierezza. Di fronte alla sua caparbietà, Edward ha dovuto soccombere, fidarsi di lei e raccontarle la vera storia di ricardo.
La parte finale è stata veramente intensa. A quella iniziale furia ne è seguita la più bruciante passione, quella passione che mai li ha abbandonati, perché continuamente quel bacio è stato nella loro mente e nel loro cuore. La magia che provano quando sono insieme non si è mai spenta.
Edward, però, ha fatto un passo indietro. Quello che prova per Octavia è evidente e lui stesso non può negarlo: Octavia gli scatena emozioni che mzi nessuna donna gli aveva provocato, gli fa provare amore. E questo, per lui, è insostenibile: pur provando questi sentimenti, Edward non vuole legarsi per non candere nella monotomia di un rapporto coniugale. E di fronte al suo rifiuto viene fuori tutto l'orgoglio di Octavia: pur soffrendo enormemente, Octavia non ha alcuna intenzione di elemosinare e pregare l'amore di nessuno, né tanto meno di Edward.
Ne vedremo ancora delle belle con questi due testoni.
P.S. Ma quanto sono carini Harry e Lisette? Lui sembra davvero venerarla; e lei diventa ancora più dolce, e viene via quell'alone di tristezza e malinconia che sembra avvolgerla, e sembra molto più giovane, gioviale ed allegra. Lo stesso Edward si trova costretto ad ammetere che non ha mai visto così felice sua nipote. Lisette accanto ad Harry acquista una nuova luce, la luce di una ragazza innamorata.
A presto mia cara