Scheletri
di sallythecountess

29/11/21, ore 23:28

Ciaoooo, che bello questo capitolo.
Tra questi due c'è stato un vero e proprio colpo di fulmine. È bastato guardarsi da una finestra per rimanere colpiti l'uno dall'altro.
Rami conduce una vita molto sola ed fuori dal mondo: se controllare il mondo intero dietro lo schermo del compiter gli dà grande potere, dall'altro lato lo priva di tantissime emozioni belle, lo priva della vita e della compagnia di qualcuno con cui trascorrere piacevolmente il suo tempo. E, forse, sta iniziando fortemente a pesargli questa situazione.
Per la pri a volta sta iniziando a desiderare di poter conoscere e farsi conoscere da una persona; o meglio da Julia, così dolce ed ingenua, ma con quel sorriso così bello e luminoso da fargli tremare i polsi.
Vorrebbe, almeno, riuscire a costruire una amicizia, ma è ben consapevole (anche se ha messo a tacere quella voce interiore) che Julia è troppo bella e quelle pulsioni che prova verso di lei vanno ben oltre la semplice amicizia. Per la prima volta nella sua vita rami fa un passo falso: pur di recuperare questo rapporto con Julia -al cui bacio non ha risposto come la ragazza avrebbe voluto -acquista una sim, per avere un suo numer di telefono e darlo a lei, insieme a dei fiori inviati in anonimo. Purtroppo credo che quell'anonimo non abbia permesso a Julia di capire chi fosse il mittente, e credo che la giovane donna potrebbe avere equivocato chi fosse stato a inviarglieli; magari chissà Julia ha pensato potessero esserle stati mandati dal suo ex, ed ecco perché li ha buttati nella spazzatura, quasi con disprezzo, provocando però in Rami una grandissima delusione.
Julie, dal canto suo, si è davvero sentita mortificata per quel dopocena che non è stato accolto da Rami. Le sue colleghe sono state però troppo dure e hanno giudicato così tanto un qualcosa che nemmeno sanno, riproponendo a Julia quei pregiudizi di cui è stata già vittima per essere rimasta incinta di un uomo sposato. Non so, onestamente, come si siano permesse. Nessuno ha il diritto di giudicare i comportamenti, i sentimenti ed il modo di fare, agire e pensare degli altri. Julia ha seguito solo la sua pancia, il suo istinto ed il suo cuore, Rami le piace, lei è giovane e ha voluto semplicemente provarci.
La parte conclusiva è stata dolcissima e molto carina. Julia si è trovata profondamente in difficoltà, con i riscaldamenti rotti e quel freddo che ha gelato l'intera casa, e Julia noj sapeva proprio cosa fare per lei e la sua bambina. E Rami non ci ha pensato due volte ad aprire le porte della sua casa a Julia. Lui non fa entrare mai nessuno nel suo appartamento, ed invece non solo ha fatto entrare Julia e Lauren ma ha anche scoperto quanto gli piaccia avere quelle due femmine nella sua vita. Non ha aperto solo la sua casa, ma il suo intero mondo, il suo io ed il suo cuore. Con la bambina è stato dolcissimo, Rami è un giovane che desidera tanto dare e ricevere amore.
Si sta autoimponendo l'amicia con Julia, ma ora quella giovane donna è nel suo appartamento, ed è nei suoi spazi, e si ritrova a desiderare il suo profumo sul suo letto, tra le sue lenzuola ed addosso alla sua pelle.
Un capitolo veramente bello.
Io adoro Julia, così spontane, vera, senza filtri, che va di pancia e di istinto, una giovane che ancora deve imparare a stare al mondo. È così buffa per quanto è deliziosamente imbranata: più cerca di fare bella figura con rami e più si mette in ridicolo. Ma è dolcissima nel suo sorriso e nei suoi occhi.
A presto