Just Run
di Memel

25/12/21, ore 00:06

BUON NATALE!
Ciao cara, ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale *^*

Ho ADORATO questa Flashfic e penso che tu abbia fatto un'introspezione bellissima di Bokuto.
Anche io sono come te, ho pochi personaggi che sono veramente i miei preferiti e ogni occasione per me è buona per trovare e raccontare nuove sfumature a riguardo, perché non si smette mai di scoprire qualcosa di nuovo.

In questo caso, poi, si tratta di uno dei pilastri del personaggio di Bokuto, poiché si rifà direttamente al suo background che tutto è stato tranne che rose e fiori, anzi, è stato tassellato dalla paura di rimanere solo, dai dubbi e dalle incertezze.
Non è stato facile per lui e sinceramente trovo più che comprensibile – e giustificato – il suo atteggiamento per come siamo soliti conoscerlo proprio a causa di ciò che ha vissuto in passato: un carattere estremamente estroverso volto a celare la parte più fragile della sua essenza, una corazza che letteralmente brilla di luce propria per calamitare tutta l'attenzione su di sé per paura di essere abbandonato ancora, per non perdere nuovamente tutti i compagni nei quali credeva fermamente e ciecamente.
Trovare qualcuno che riesca a sostenere il suo ritmo non è cosa facile ma, alla fine, qualcuno fortunatamente è arrivato e Bokuto se lo meritava proprio *^*

Ti ringrazio per questa piacevolissima lettura *^*
Complimenti e alla prossima!

M a k o

19/12/21, ore 22:46

Ciaooo tesoro! Con il mio ormai proverbiale ritardo, ma eccomi qui per lasciarti la mia recensione!
Sappi che avevo adocchiato questa piccola flash fin dal momento in cui l’avevi pubblicata, per cui sono un sacco contenta di aver avuto l’occasione di leggerla, mi è piaciuto davvero tantissimo! *^*
Con questo lavoro, non fai altro che confermare quello che per me era già diventato chiarissimo attraverso la tua long: stai facendo un lavoro su Bokuto PAZZESCO!
Haikyuu purtroppo, per forza di cose, si concentra soltanto su determinati personaggi – io che sto trattando Ushijima ne so qualcosa! ^^’’- ma se questo può dispiacere, da una parte, perché appunto certe cose vengono tralasciate, dall’altra permette a noi autori di avere campo libero per costruire, immaginare, approfondire! Ed è esattamente questo che stai facendo con Bokuto, mostrandoci lati di lui sempre inediti, nuove sfumature da ammirare e su cui soffermarsi per riflettere.
Bokuto inganna per il suo aspetto da adone greco, il carisma e la sua natura piuttosto chiassosa, ma in realtà è un personaggio molto complesso, come ci stai dimostrando anche tu, storia dopo storia. I suoi repentini sbalzi d’umore ci fanno sorridere certo, ma anche io credo che, sotto sotto, nascondono un disagio molto profondo, che a quanto pare Bokuto non è in grado di controllare pienamente, almeno negli anni del liceo.
In questa flash, ho amato il modo nitido in cui ci hai trasmesso il suo stato d’animo, perché traspare tutta la sua angoscia, la paura, in un turbinoso crescendo che va di pari passo con la sua corsa. Bellissimo poi anche tutto il contorno, il quadro di questa Tokyo ancora mezza addormentata, silenziosa e vuota. Bokuto però corre proprio per sfuggire da questo vuoto, ma la paura della solitudine è dentro di lui e dunque non gli resta altro da fare se non stringere i denti e cercare di arginarla.

Una flash fantastica, complimenti tesoro!
Un abbraccio
Violet :)

01/12/21, ore 21:43

Ma questa flash-fic l'ho amata tantissimo!!❤
Sono d'accordo con te, Bokuto è davvero un gran bel personaggio, per me uno dei migliori della serie e per me guarda, scrivi tutte le storie che vuoi su di lui, io sbucherò sempre a leggerle! Mi spiace solo non aver l'occasione di prendere il manga, sigh.
Intanto complimenti per questa, è stato come immaginarmi la scena davanti ai miei occhi e ammetto che mi ha fatta pure commuovere, perché anche io come Bokuto temo la solitudine, l'isolamento, guardarsi indietro e accorgersi di non avere nessuno. In questa piccola storia hai espresso tanti sentimenti. Felicità, timori e questa malinconia che avvolge tutto, rendendo questa persona più viva che mai.
La sua forza sta anche in questo, ha le sue paure ma nonostante tutto va avanti, un passo alla volta, sicuro che continuando ad andare avanti, incontrerà qualcuno come lui, capace di stargli accanto e di capirlo.
E c'è solo da approvare ammirazione, prenderlo come esempio ed essere felici per il fatto che alla fine, continuando a correre sia riuscito a trovare dei compagni di squadra che lo sostengono davvero. Ha trovato una piccola famiglia e difatti una cosa che mi aveva colpita ai tempi era stato proprio il modo in cui il team il approcciava con lui e come lo capiva. Una squadra affiatatissima.
Riesco davvero a provare tanta empatia e so che magari ti farà strano, ma questa flash mi ha dato una super carica e ne avevo bisogno.
Si percepisce tanto l'amore che hai per questo personaggio, traspare in ogni riga e non posso fare a meno di esserne felice, perché personaggi come Bokuto secondo me sono tra i più belli ed interessanti da sviluppare e purtroppo molte volte rischiano di essere ridotti a brutti stereotipi.
Questa storia inoltre mi ha incuriosita ancora di più sul suo passato e se posso cercherò di recuperarmi almeno quelle parti. Bellissima flash, davvero.
Spero di leggere altre storie su Bokuto, e nel frattempo attendo l'aggiornamento della tua long *^*
Un abbraccio grande e scusa per il ritardo.

01/12/21, ore 11:04

Ma amore mio bellissimo, Gufetto del mio cuore ç_____________ç

Ahem, ricominciamo!
Ciao carissima, ho trovato questa storiella come più recente sul tuo profilo e non ho resistito, spero che Nori-chin mi perdonerà se a questo giro la trascuro per dedicarmi interamente a questo piccolo gioiellino. Ma sai che mi è quasi spuntata la lacrimuccia? Perché io mi sento esattamente come Bokuto a volte, all'apparenza un po' cretina, caciarona, sempre allegra e pronta a far divertire gli altri (comic relief, ha scritto giustamente Carmaux qui sotto) ma dentro spesso mi porto tanta malinconia, quella stessa paura che Bokuto ha di rimanere solo çç.
Per ora ho visto solo l'anime, ma fra i regali che voglio farmi a Natale ci sono alcuni numeri del manga e andrò volentieri a recuperarmi la sua storyline.
Mi ha ricordato un sacco il passato di Tobio, altro personaggio che amo con tutto il cuore **, si vede che me li sento proprio affini.
Sono tanto felice che poi Bokuto abbia trovato dei compagni di squadra tanto meravigliosi ♥ e un posto dove esprimere al meglio tutta la sua potenzialità.

Grazie di avergli dedicato un quadretto così bello e commovente!
Bravissima davvero.
un bacio,

Bennina

(ps: senti ma... se non è troppo di disturbo, posso inviarti una cosina? avrei bisogno di un parere)

30/11/21, ore 19:09

Ciao Memeeeel!!!
Eccomi di nuovo sotto una delle tue storie!!! Scusami se non sono passata dalla long che ho iniziato la volta scorsa, ma ho adocchiato questa tua ultima creazione e non ho resistito! Non temere, comunque: tornerò presto anche all'altra storia *^* anzi, non vedo davvero l'ora!
Tornando a noi!
Ma sai che ho veramente adorato questo piccolo scritto? In poche righe condensi tanti tanti sentimenti!
Per quanto riguarda Haikyuu sono in pari solo con l'anime. Il manga lo sto recuperando poco a poco. Non sono ancora arrivata ai numeri in cui parlano del passato di Bokuto, ma su pinterest avevo già adocchiato un paio di panel in merito. In particolare ne avevo visto uno in cui si vede lui che si guarda intorno pensando di trovare i suoi compagni di squadra per poi rendersi conto di essere rimasto da solo! (con un musetto poi...) Ecco, l'ho rivisto perfettamente mentre leggevo questa tua flashina e credo che tu abbia davvero fatto centro! Troppo spesso il povero Bokuto viene delineato e definito esclusivamente dai suoi tratti spiritosi... arrivando, a volte, a stereotiparlo o a ridurlo ad un semplice comic relief...
Invece c'è così tanto sotto la superficie! C'è così tanto che Bokuto tace pur non stando zitto un attimo!
Ho adorato questa dose di malinconia che trasuda dalle tue parole, che arriva quasi a far luccicare gli occhi di questo bellissimo personaggio ToT
Ma ho anche apprezzato quella piccola punta di speranza che compare timidamente verso la fine. Bokuto soffre ma in cuor suo sa che non sarà sempre così! *^*
Bellissimo!
Davvero, mi è piaciuta tantissimo! Ti faccio tanti tanti complimenti! ♥
Tornerò presto per continuare con la long! *^*
Un bacione!
A prestooo!
Carmaux

P.S. aggiungo questo piccolo post scrittum perchè sento il bisogno di specificare che ho scritto questa recensione da telefono nella pausa pranzo... e in quel momento cliccando sul link che avevi lasciato nelle note mi diceva che era impossibile aprire la pagina... adesso da computer ho scoperto che avevi riportato esattamente il panel che ho sopracitato AHAHAHAHAH