Ingranaggi
di MaxB

01/12/21, ore 15:24

La cosa bella dei capitoli di passaggio è che sono pieni di una confortevole quotidianità che infonde pace. Finalmente Ofelia può tornare a respirare, la morte della sua bambina viene sempre ricordata ma senza quel peso che opprimeva la nostra piccola animista e finalmente è tornata la serenità.
Tyr che emula Balder, che pare l'unico a riuscire a calmarlo, è la cosa più tenera al mondo. Sono dell'opinione che il "problema" tra Thorn e Tyr è solamente che quest'ultimo è di pasta diversa rispetto ai fratelli maggiori e forse richiede un altro tipo di approccio. Lui, in fin dei conti, è un Drago proprio come suo padre e magari è proprio questo che potrebbe avvicinarli.
Momento di riflessione a parte, ho adorato anche la parte del golem di Serena. Soprattutto la purezza con cui la bambina dichiara di somigliare a suo padre. In effetti è un perfetto mix di Thron e Ofelia.
Mi ha un pò preoccupata la tosse del prozio...spero che non sia nulla di grave!
Ho amato la parte della penna tra Thorn e Ofelia! La tenerezza di lui nello spiegare la differenza tra il regalo di sua moglie e quello di sua zia mi ha fatta sciogliere come la neve al sole! Poi tutto si stava evolvendo, romanticismo, erotismo...e poi sono scoppiata a ridere! Quando Thorn le chiese se stesse dormendo, mi ha fatta piegare in due dalle risate! Il passare quel momento sensuale a uno di piena comicità e imbarazzo è capacità solo del nostro intendente. Per quanto freddo e calcolatore, è comunque un patatone con il cuore di panna.
Un pò di malinconia me l'ha fatta venire il nostro ambasciatore. Sempre solo, sempre a casa di Thorn e Ofelia e sempre bisognoso dell'affetto dei bambini. Per quanto tante volte mi faccia venire voglia di prenderlo a schiaffi, mi dispiace che sia così solo.
Un'altra che mi fa morire dalle risate è zia Roseline! Adoro come cerchi di proteggere Berenilde e Vittoria, anche se poi è lei quella che si ritrova ad essere protetta. Anche se vorrei capire come e quando usa quell'arsenale da guerra contro i molestatori e nemici vari.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

01/12/21, ore 14:47

Che bella questa ritrovata serenità familiare. Ho apprezzato tantissimo la descrizione di Vittoria che viene iniziata alla vita mondana, ma per la quale non è assolutamente tagliata 💕😄 La adoro.
Per non parlare di Tyr che ammira suo fratello maggiore più di chiunque altro, lasciando a Thorn qualche dubbio sulla sua figura genitoriale. Credo che tra loro le cose non saranno molto facili, e proprio lo sviluppo di questo rapporto mi incuriosisce sempre di più. Lo scambio di battute tra Ofelia e Thorn sui rispettivi caratteri mi ha stesa, ma anche la mitica sciarpa di Ofelia, sempre bistrattata e poco apprezzata da tutti 😄.

Felice che si ritorni a parlare dello studio di lettura di Ofelia e di quanto in un primo momento gli animisti avessero giudicato male Thorn. Il prozio è sempre una spanna sopra tutti comunque. ❤️
Dolcissima Serena che crea il suo golem, ma anche Archi dà il meglio di sé in questo capitolo. È triste che quella sua natura gioviale sia in realtà sempre più spenta e vuota. Meriterebbe anche lui di trovare la felicità.

Ma il momento top è la scena finale, ovviamente. Il parallelismo con l'inchiostro rovesciato da Ofelia sulla scrivania di Thorn è stato bellissimo, menomale che stavolta ha fatto meno danni 😂. Li adoro quando sono così in sintonia e si scambiano gesti pieni di quell'amore che a volte faticano ad esprimere a parole.
Al prossimo capitolo 😘
(Recensione modificata il 01/12/2021 - 02:48 pm)

01/12/21, ore 12:23

Che piacere trovare un tuo aggiornamento.
Di questo capitolo, mi è piaciuto tanto il passo avanti. Ofelia ha finalmente superato la perdita e lei e Thorn hanno capito che quelle difficoltà non li hanno allontanati, ma solo avvicinati di più, rendendo il loro rapporto ancora di più forte e questo perché hanno affrontato tutto insieme e senza chiudersi in se stessi. è una cosa che, in realtà, è molto difficile in situazioni come questa, ma trattandosi di Thorn e Ofelia non mi aspettavo altro.
Mi piace tanto l'idea che Tyr emuli il fratello da lui tanto diverso, però è molto triste pensare che Thorn credi che il figlio lo detesti. Già normalmente è triste in qualsiasi situazione, ma con Thorn e la sua mancanza di autostima è ancora peggio.
Interessa lo sviluppo con Archibald, ma prima di pronunciarmi oltre, aspetto di vedere dove ci porterà.
Infine, l'ultima scena nello studio mi è piaciuta tanto, soprattutto la reazione di Thorn. Che dolce lui 😭❤.

A presto! Sarò stra-contenta se vedrò un altro aggiornamento settimana prossima!

30/11/21, ore 23:44

Eccomi qua subito pronta e scattante!
Il botta e risposta tra i due con Thorn che rispondeva dal corridoio mi ha stesa. Mi sono messa a ridere da sola in camera. 😂

Sono un po' preoccupata per il prozio per via della tosse, spero non sia niente di grave!

Archibald, che dire, ormai è diventata una figura malinconica che cerca un po' di amore dove riesce a trovarlo e ora che i figli di Ofelia e Thorn stanno diventando grandi vede svanire quel poco di affetto che riusciva ad avere in casa.

Non servono nemmeno commenti sulla parte della penna con i due piccioncini. PERFETTA. ❤