Stelle di cannella
di Gaia Bessie

Caspita! Che bello!
La scrittura, la descrizione dei personaggi, i loro dialoghi: mi sono apparsi davanti agli occhi, come fossi sedut* al cinema.
Li ho visti e sentiti, emergevano dallo schermo in carne ed ossa. E mi hanno lasciato la voglia di saperne di più, di conoscerli più intimamente.
Ho sempre pensato che sarebbero stati una coppia...come dire...inusuale e piena di sfumature.
Complimenti! Un vero regalo di Natale.

GiunglaNord

Ciao Bessie ❤️
Ti avevo detto in privato che la storia mi interessava e quindi eccomi qua. È la prima Drinny in assoluto che letto e mi fa ancora più strano che leggere una Dramione. Lì amo entrambi i personaggi, invece Ginny non rientra nelle mie simpatie, anche se nelle fanfiction la rendono più simpatica di quanto non sia nel canon e la stessa cosa è successa qui. È molto realistico che ad una certa Ginny sia "cresciuta" e abbia capito che certe cose che sembravano adatte a lei, ad una certa le vadano strette. Io onestamente ho sempre trovato un po' strano che questa da piccola si prenda una cotta per Harry e arrivi comunque a sposarlo. Non è che non possa accadere, solo che non è molto comune. Mi riesce più facile credere che Ginny, maturando, sia cambiata, perché è così che succede. Mi fa molta tenerezza vederla così a disagio e la stessa sensazione me l'anno data Draco e Astoria. Soprattutto Astoria, io oramai me la immagino sempre come questa figura dolce, malinconica e tormentata, perché è evidente che anche se i due si vogliono bene, di base sia un matrimonio infelice. Povera Astoria, adesso anche incinta che prepara i biscotti alla cannella come unico passatempo e Draco che si ritrova a parlare, anche a confidarsi, con Ginny. Si capisce subito che quello con Astoria è anche un matormonio di convenienza, nel senso che il nome di Malfoy ne ha risentito in modo positivo. Stringe il cuore la situazione perché si vede che entrambi si stanno accontentando e mi è piaciuto quando Draco racconta a Ginny della crush adolescenziale di Astoria. Se si considera poi la fine che fa Fred, beh... Che sofferenza 😁 chissà, se fosse sopravvissuto probabilmente non ci sarebbe stato alcun matrimonio tra Astoria e Draco. E pure Ginny, mi pare che questo matrimonio le stia stretto, e penso anche che stare con Harry sia quello che tutti si aspettano, quasi lo danno per scontato. Sarà molto interessante scoprire come le cose si evolveranno, anche perché qui oltre a dei matrimoni, ci sono delle famiglie in mezzo. Io sono abituata a leggere e scrivere di Harry che tradisce Ginny con Draco, mi fa ridere il fatto che ci sia sempre un Malfoy in mezzo ahaha.
Seguirò con piacere questa storia, di nuovo il tuo modo di scrivere mi ha totalmente coinvolta.
A presto ❤️

Nao
(Recensione modificata il 02/12/2021 - 11:31 am)

Non ho mai letto nulla di tuo, sarà che leggo solo FF con pairing Ficer quindi sei stata una piacevole scoperta, soprattutto perché entro oggi dopo un po' e trovo il tuo "regalo". Per ora sono molto soddisfatta, i tuoi Draco e Gin mi intrigano anche se non mi è del tutto chiaro il loro livello di relazione, se Astoria sospetta una relazione tra i due o semplicemente ha intuito che il marito non lo ama. Sono curiosa di vedere come procederai, intanto grazie di questo tentativo di esplorare un nuovo! Per caso hai scritto già dei due D&G? Tra le tante storie che hai scritto mi viene complicato ritrovare di loro!