Ombre nelle Tenebre
di Puffardella

21/12/21, ore 11:30

Ciao carissima,
ed ecco di nuovo la tua bella storia horror, spero che stavolta non ci farai lo scherzone di cancellarla sul più bello!
Sul funerale mi ero già dilungato per cui non starò a ripetermi. Sei riuscita a creare un bel connubio tra situazione contingente e "stream of consciousness" del protagonista, che contemporaneamente al dolore per il funerale della madre ci mostra lo scorrere dei suoi pensieri e delle sue fantasie.
Già da questa prima, breve immaginer familiare riusciamo a farci un'idea dei vari componenti della stessa, e la ritroveremo più avanti, nei capitoli successivi.
Come sempre bravissima, a presto!

20/12/21, ore 12:38

Be', devo dire che questo è uno dei prologhi più intriganti che abbia letto sul sito finora! Non soltanto perché termina in un effettivo cliffhanger che mi fa venir voglia di leggere la continuazione della storia (e vedo che sono già presenti altri tre capitoli, quindi non dovrò nemmeno aspettare), ma anche perché... si tratta di un prologo ben scritto in generale, e con questo intendo proprio la grammatica, la sintassi, la punteggiatura, il ritmo e lo stile. Solitamente c'è sempre qualcosa che mi fa storcere il naso—dialoghi indicati con punteggiatura inusuale, poca cura dell'estetica, tono piatto—ma qui non è così. Sembra davvero un estratto da un romanzo che potresti ragionevolmente aspettarti di trovare in biblioteca o in libreria, e la cosa non può che farmi immenso piacere. Dopo pranzo passerò certamente a leggere i capitoli successivi, ma intanto sono più che contento di farti i complimenti per questo prologo: l'horror poi è forse il mio genere preferito in assoluto, quindi non vedo l'ora di vedere cosa ne tirerai fuori!

01/12/21, ore 15:46

Carissima,
sono contenta di rivedere la storia e non vedo l'ora di riprendere il filo. E' un po' che mi tengo alcune curiosità! ^^
Seguirò gli aggiornamenti con trepidazione. Un bacio!