Un'ottima annata
di WindoftheNight

16/01/22, ore 11:20

Ciao WindoftheNight. Mi fa piacere tornare a commentare un tuo scritto. Sono stata lieta di leggere riguardo il genere giallo sovrannaturale e hai ben reso il tutto. Mi sono immersa nell'atmosfera dove diviene tutto sempre più inquietante. La parte finale con Loretta che guarda il panorama dalle grandi vetrate del suo appartamento di Milano è suggestiva. Emblematico l'alzare il calice in un brindisi solitario. Un saluto.
(Recensione modificata il 16/01/2022 - 11:22 am)

23/12/21, ore 17:34

Le oneshot sono gia' un'arte per me, ma oneshot giallo/horror sono un miracolo! Bella l'atmosfera e il colpo di scena prende veramente in contropiede. Hai un bellissimo stile di scrittura. L'ho inavvertitamente infilata nelle seguite perche' speravo in una raccolta, ma mi sa che mi limitero' a spiluccare dalla tua pagina! Bel lavoro :) cheers

14/12/21, ore 12:01

Bellissimo!
Allora, cercando di recensire senza far spoiler, perché il racconto merita d'esser goduto fino alla fine.
Gli indizi c'erano e abilmente celati, fino a "quello" che mi ha fatto un po' troppo sospettare, facendomi dire: "Stai a vedere che ...?" e appunto quanto avviene in seguito me l'ha confermato.
La resa psicologica è perfetta, il senso di mistero e angoscia della protagonista, strappata dalla sua "normalità", nonché quella sottile paura che serpeggia in paese a causa di questi suicidi fino al climax dove tutto si svela, non senza quel pizzico di horror di cui tu sei maestra.

Chapeau, una lettura godibilissima!
H.