Quell'angolo di infinito
di Neamh Moonstar

01/01/22, ore 12:56

Ciao, carissima!

sono arrivata a un punto dell'altra long dove ho pensato che per apprezzarla meglio, fosse opportuno aver letto prima questa, quindi eccomi qui ♥

Che immagine bellissima quella di questo primo capitolo: e così Cro in origine era Raphael ♥. Be', tutto ha molto più senso ^^. Mi fa una tenerezza incredibile vederlo ancora così angelico, ma già inquieto e infelice, profondamente innamorata di Dio, ma curioso e voglioso di saperne di più riguardo ai suoi piani, desideroso di prenderne parte in maniera attiva. Mi stringe il cuore vedere come Cro abbia in fondo paura di non riuscire a essere abbastanza, che debba sentirsi amato per i suoi meriti e non per essere semplicemente lui. Incontrare Azi gli ha portato momentaneamente un po' di sollievo, e ne sono davvero felice: le loro interazioni sono adorabili e dolcissime a prescindere dai loro ruoli, nomi, e dal momento temporale. E così Azi è una creatura fatta di luce: mi chiedo se il compito a cui accennava Dio fosse semplicemente quello di Guardiano, o se già il Signore stesse pensando alla sua posizione nel prevenire l'Apocalisse mediante quella insolita alleanza col demone.
Mentre aspetto che sia pronto il pranzo magari recupero anche il secondo capitolo ♥

Un abbraccio e buon anno nuovo!

Leila

07/12/21, ore 14:55

Io non ho parole.
Non ho letteralmente parole a tutto ciò.
Ti giuro su Dio che mi tiene sveglia e viva ogni giorno, che questa cosa è di una bellezza sconfinata, non c'è una fine all'effetto sorpresa che mi hai dato, come non c'è un effettivo peso all'amore che sento nei confronti di questo scorcio di vita, e sono sicura di aver sentito anche l'amore che tu ci hai messo scrivendolo.
È qualcosa di raro, di BELLO,, e non è una bellezza che ti sovrasta e ti spinge il corpo, una bellezza violenta ed esplosiva, no. È una bellezza così fine, così delicata, così leggera, così calda che ti entra dentro pianissimo, si insinua ovunque fin sotto il petto e avvolge il cuore stringendolo non per stritolarlo, ma per infiltrarsi al suo interno lentamente come uno spermatozoo fa con un ovulo dando luogo a una nuova vita, questo amore dà origine alla gioia. La gioia, le lacrime di essa, quelle che mi sono scese e che ancora ho in faccia.
Non riesco ad esprimermi più di così, ma vorrei dirti che le descrizioni di Aziraphale sono così dannatamente VERE da farmi accapponare la pelle, sento il freddo della felicità quando ci ripenso e quando le ho lette l'ho sentito. E Crowley! O meglio, Raphael, questo Arcangelo così insoddisfatto della sua vita, così bello, così puro e curioso, così provato.. il modo in cui questo angelo gli fa conquistare nuova autostima, il modo in cui hanno a che fare e si parlano, questi dialoghi PERFETTI, queste carezze che mi hai dato mentre li leggevo sono impresse sulla mia pelle. L'introspezione fa paura, per quanto è ben fatta. Lo trovo un gioiello, un autentico gioiello, a partire dall'introduzione per finire alla trama che è non solo originale, ma BELLA da morirne. È un autentico capolavoro, una gemma rara.
GRAZIE di averla scritta.