Due Marlboro [Prima stesura]
di holls

20/05/23, ore 18:08

Ciao Simo,
rieccomi! Allora devo dire che questo capitolo è stato come dire... intenso!
Ho amato parecchio la prima parte dove Nathan ed Alan cenano assieme... tra loro si sta creando una certa intimità e vederli assieme è bello... sono in un certo senso affiatati e secondo me si complementano bene!
Devo dire che nel momento in cui appare Ash le cose cambiano un pò... malsopporto davvero il collega di Nathan, lo trovo molto spaccone e senza un particolare motivo, spero che nel corso della storia cambi atteggiamento con Alan.
E poi la seconda cosa che ho amato di più è l'attacco di panico di Alan e il bacio inaspettato di Nathan. Devo dire che è stato decisamente inaspettato ed impulsivo come bacio, ma  non per questo meno emozionante. Anche la freddezza con cui Nathan risponde al messaggio di Harvey secondo me è piuttosto significativa : chissà Nathan inizia a rendersi conto che il rapporto col suo poliziotto potrebbe essere qualcosa di più.

Quando al comportamento di Ryan con Nathan mi ha lasciata davvero senza parole... non mi aspettavo tanta aggressività, e sono davvero curiosa di capire cosa sta succedendo.
A presto,
Lady

20/05/23, ore 11:25

Buongiorno,
Questo è stato un capitolo piuttosto ricco di avvenimenti, con Nathan che in qualche modo viene un po' usato come "strumento" per le indagini. Sono curiosa, a questo proposito, di scoprire come reagirà se e quando lo verrà a sapere.

Di tutto il capitolo, la parte che mi ha colpita di più è stata quando Alan, vedendo Nathan ballare e cantare nonostante sia inudibile, riflette sul fatto che lo stia facendo per vero coinvolgimento e non per apparire tamarro. Se si considera quanto si tenda a giudicare facilmente chi ha interessi diversi, mi è piaciuta molto questa riflessione.

Nel frattempo sembra un po' più chiara la strada che ha intrapreso Ryan e devo dire che il suo comportamento nei confronti di Nathan mi ha abbastanza spiazzata. Sono curiosa di scoprire in che modo Michael abbia a che fare con tutto ciò e devo ammettere che sia piuttosto coinvolgente scoprire le cose a poco a poco.

A presto,
Milly

15/03/22, ore 17:42

Ciao Simona! Per me i capitoli vanno bene così, hanno un inizio e una fine di una tale situazione.
Effettivamente sono successe un bel po' di cose, tra Alan e Nathan, non so chi sia messo peggio, però secondo me si fanno bene a vicenda, cioè Alan è un ancora per Nathan, nel contempo Nathan è una liberazione dalla gabbia della malinconia per Alan, un po' come le sue indagini anche se ben diversi ovviamente.
Mi ha meravigliato quando Nathan ha capito subito il momento di tristezza assoluta di Alan e la ha anche vissuta lui 3 anni prima, sono anche contento che il messaggio di Harvey non abbia sciolto Nathan come neve al sole.
E poi c'è il bacio, fantastico, ma Nathan ha detto che non voleva mettersi tra lui e Oliver, quindi in un certo senso la pensa come Alan , io lo capisco Alan, capisco anche che lui pensi questo come un tradimento ma sarò banale, è giovane, e Oliver sicuramente lo vorrebbe felice , e poi è solo un bacio, tra l'altro a stampo.
Una cosa è chiara Nathan e Alan stanno bene insieme, e se anche fosse una amicizia, è diventata una presenza essenziale per Alan secondo me , prima se ne rende conto e meglio è per lui, poi il resto verrà da sé, capirà che Oliver non se la prenderebbe se nascesse qualcosa, ma non credo che lo capirà o meglio, lo accetterà subito.

A prestissimo
Marc

22/01/22, ore 20:18

Il rapporto tra Nathan e Alan non potrebbe essere più diverso di quello che c'è tra Nathan e Harvey. È estremamente basato sulle emozioni, un costante conoscersi ed esaminarsi a vicenda, quando fisicamente a malapena si sfiorano.
Ma a parte le vicinanze e le mezze crisi di astinenza di Nathan, quel simbolo davvero inizia a comparire ovunque. Chiunque ci sia dietro non ha fatto un lavoro molto sottile, nel caso ci fosse da nascondere qualcosa alla polizia.
Un aspetto interessante di Alan è che si mette da solo in situazioni che peggiorano il suo disagio. Dal testo, non mi sembra che Nathan lo tratti in modo diverso quando c'è Ash rispetto a quando sono solo loro due, quindi potrebbe essere lui che crea il distacco reagendo a una sua impressione; e quando ha iniziato a sentirsi male - okay l'attacco di panico, lì è comprensibile che non avesse voluto farsi vedere da chi lo conosceva - è andato a isolarsi invece di cercare di restare ancorato alla realtà tramite la compagnia degli altri due.
Harvey è un perfetto idiota; Alan cerca di dare consigli 'delicati', su misura per unapersina fragile e ingenua, cosa che però Nathan non è, non fino a questo punto. Il risultato è che ad Harvey arriva un 'le faremo sapere' come con i colloqui di lavoro, e credo sia stata una risposta semplicemente perfetta per uno come lui.
Quindi, sembra che Ryan spacci, ma dato il locale e la faccenda del privè, probabilmente la cosa non si ferma lì.
Riprendendo il discorso di come Alan si danneggi da solo, grande classico delle persone depresse: eccolo lì che pensa di avere messo le corna a un morto e si fa schifo da solo. Poveraccio.
Gran bel capitolo, complimenti!

24/12/21, ore 18:30

Che bel capitolo corposo! Ti dirò che a un certo punto mi ha talmente preso che mi sembrava di guardare un film! È stato bello seguire Alan in questa serata così lontana dalle sue abitudini! Certo che è stata una serata ricca di emozioni. Lui e Nathan sono sempre più vicini, non è chiaro che tipo di sentimento ci sia tra loro, per ora sembra più una amicizia e una entrambi ancora preso dai rispettivi precedenti amori. E anche se si sono baciati, non mi è sembrato che ci fosse della passione o della attrazione particolarmente forte. Mi è sembrato più un bacio dato per curiosità. Nonostante ciò Alan si sente in colpa verso Oliver. Il che è comprensibile.
Certo che per Alan è stata una serata strana e molto faticosa, ho trovato emotivamente molto forte e dolorosa la scena in cui viene preso da quella specie di attacco di depressione fortissimo che lo fa quasi svenire. È reso benissimo e tra l'altro, non so perché, ma non pensavo che Alan fosse arrivato al punto di rischiare il suicidio, forse per il carattere posato e tranquillo che lo caratterizza. Però è vero che spesso le persone forti crollano proprio perché nessuno capisce che sono arrivate al limite. È stato molto bello l'intervento di Nathan, lui si è accorto di quello che stava succedendo nonostante il casino che c'era intorno, a dimostrazione che è un ragazzo sensibile. Sono sicura che nonostante le apparenze in realtà stesse tenendo sotto controllo Alan e così si sia accorto immediatamente di cosa gli stava succedendo. Mi è piaciuto molto.
Intanto anche l'indagine fa passi avanti e Ryan è sempre più nei guai!
Complimenti per un altro bel capitolo!
A presto e Buon Natale! 🌲
AlbAM

02/12/21, ore 17:32

Comincio con il dire che le mie parole non basteranno (d'altronde, quando mi capitano tra le mani storie come queste, dal calibro così alto, non bastano mai) per esprimere quanto io abbia amato questo capitolo! Senza contare che ho sorriso per quasi tutto il tempo durante la lettura (che non mi ha affatto stancato; anzi, io faccio capitoli lunghi quanto i tuoi se non di più - almeno ne La Scelta è così -); tra l'altro anche io ho aggiornato (ti lascio immaginare quale storia!) oggi ed è stato sorprendente riscontrare qualche similitudine tra questo e il mio capitolo; dettagli che mi hanno fatto sbrilluccicare gli occhietti!
Certo, a livello di scrittura non mi avvicino per niente a te (ahimé!), però che devo dire? Ma quanto è stato tenero il bacetto che Nathan ha rifilato ad Alan! *___*
Davvero inaspettato e dolcissimo! Come al solito, non è possibile discutere in questa sede delle emozioni provate da Alan. Sono descritte talmente bene... non credo di aver mai letto storie così ben scritte dal punto di vista psicologico; penso che il tuo sia proprio un dono, una capacità che ben pochi hanno! Anche se le sensazioni di Alan sono tutto fuorché chiare, almeno per quanto riguarda il suo rapporto con Nathan, riesci comunque a farle intendere, a fare in modo che il lettore si immedesimi al 100% con lui. La scena in cui Nathan strappa Oliver da quella sorta di attacco di panico che lo stava trascinando nel baratro, mi ha colpita davvero moltissimo. Per non parlare del fatto che Alan abbia ricordato il momento in cui desiderava morire, addirittura uccidersi, perché aveva perso il suo amato Oliver.
L'attaccamento e l'amore che Alan prova ancora per lui è veramente impressionante; il fatto che l'abbia amato davvero è un fatto incontrovertibile. E lui sente addirittura di averlo tradito. E devo dire che capisco benissimo questa sua sensazione, perché è successa anche a me. Certo, la mia è un po' una "cavolata" in confronto alla sua, però mi è successo. Mi capitò qualche annetto fa: l'estate andai in vacanza al mare e ballai la salsa con un animatore. L'esperienza non fu particolarmente piacevole e, a fine serata, provai la stessa sensazione di Alan, anche se nel mio caso non era affatto un qualcosa di "grave". Eppure, ballando con lui, ho come sentito di aver tradito "quel lui", che tra l'altro aveva e ha tuttora una sua vita, e con cui non ho avuto nessuna relazione. Non so spiegarmi il motivo, ma andò proprio così. In Alan, questo sentimento potrebbe aver ragione di esistere, ma la realtà è che lui sta tornando, a poco a poco, a vivere. Non vuole accettarlo, ma è così. E' proprio grazie a Nathan che sta tornando ad assaporare la vita, e per questo motivo non può fare a meno di sentirsi in colpa. Ma io penso proprio che Oliver sarebbe felice di vedere Alan insieme a un'altra persona, e questa persona non può che essere Nathan. Tutte le sue sensazioni non catalogabili, sono in realtà frutto del fatto che Alan non vuole lasciarsi andare, ma lo sta comunque facendo. E io non vedo l'ora che torni ad assaporare il gusto della vita - e non soltanto le belle labbra di Nathan! xD
Grazie davvero per aver condiviso questa storia, è sempre più emozionante. E io temo di aver finito per parole per complimentarmi e per definirla, perché è veramente troppo pazzesca.
Un abbraccio,
Eleonora
Ps: adoro Alan; mi ricorda sempre più Thomas!
E devo dire che anche la comparsa improvvisa di Ryan è stata sorprendente, voglio proprio vedere dove Alan e Ash andranno a parare con queste indagini!
(Recensione modificata il 02/12/2021 - 05:34 pm)
(Recensione modificata il 02/12/2021 - 05:37 pm)

02/12/21, ore 12:28

La storia è davvero bella e ben scritta, e gli approfondimenti psicologici dei due protagonisti sono delineati con sensibilità. Ho già letto Naughty Blue quindi immagino la direzione che il racconto prenderà, eppure pur trattandosi di un prequel, ad ogni lettura è sempre una piacevolissima scoperta. I capitoli lunghi mi piacciono, se lo interrompessi a metà si perderebbe il filo delle emozioni... e poi, se qualcuno lo giudica troppo lungo, può benissimo leggerlo in due volte per conto suo e non privarci del piacere di saperne sempre di più!! Ancora complimenti, a giovedì. Alexandra