Insights - 15 words Challenge
di Scintilla19

03/09/23, ore 00:50

Ciao, piacere!
Ma che bella questa challenge, veramente mooolto interessante. Sarebbe quasi da provare anche per una come me, che scrive ma non pubblica nulla per la vergogna :B
Faccio un po' di commenti.
Sicuramente la mia preferita è la numero 6: quante volte avrei voluto che Misa si ribellasse e scrivesse il nome di Light sul quaderno! Quando ho letto le tue parole ho fatto la ola ahahah, fantastica!!!
Un'altra che mi ha colpito è la 7: queste poche parole mi hanno fatto veramente raggelare! Inquietante...credo che sia così efficace e tagliente proprio perché si tratta di una frase molto corta....bellissima.
Molto interessante anche la 11, io Light non lo perdono su nulla, è veramente un mostro (è un personaggio MERAVIGLIOSO e reso benissimo ovviamente, ma per me rimane comunque una merda ahahah), ma probabilmente una riflessione del genere potrebbe essere verosimile da parte sua.
Invece sulla numero 2 ho qualche perplessità: non so se Matsuda, dopo l'odio proverbiale che ha espresso per Light alla fine di Death Note, potrebbe ancora volergli bene. Forse nel manga, dopo la morte di Light, Matsuda dice qualcosa a proposito? Non ricordo. Però ecco, sono rimasta un po' in dubbio.
Trovo veramente incredibile come delle piccolissime frasi possano ispirare tantissime domande e riflessioni diverse...una challenge veramente intelligente e ben riuscita!
Complimenti, mi sono divertita a leggerti, è stato veramente un piacere.
A presto :)

25/04/22, ore 12:55

Carissima, adoratissima,
ma quanto siamo state sceme a non recensirci subito a vicenda, invece di perdere tempo inutilmente? tanto ultimamente mi recensisci solo tu, mentre tu sei più fortunata, in questa spietata guerra per arrivare primi al servizio da te. Ma, come Mello insegna, bisogna arrivare primi (?) quindi devo muovermi a recuperare preziosi punti.

Veniamo al dunque. Questa challenge me l'hai proposta tu, e tu mi hai obbligata a farla :') quindi come ho potuto finora non lasciarti il mio parere? forse perchè in realtà l'ho fatto, ma poi tu mi hai fatto sentire in difetto (e tutto per 21 miseri punti!), quindi eccomi qui, a farti la concorrenza.
Ricordo bene che non è stato facile trovare delle frasi sensate per questa challenge dai risvolti sadici e inaspettati, ricordo bene le palpitazioni nel vedere le combinazioni che sarebbero uscite, e quei momenti in cui mi chiedevo chi me lo avesse fatto fare (tu), e perchè mi ero lasciata convincere, ma poi mi ricordavo che in effetti l'idea era carina. E comunque sì, scriverla parallelamente è stato molto più bello che scriverla da sole (anche perchè da sola ovviamente non l'avrei mai scritta).
Ma non siamo ancora andate al dunque, quindi let's go.

Ecco le mie mini recensioni da 15 parole (più o meno).

1. Mai era stato colpito così tanto da una donna: Naomi l’aveva proprio messo KO.

Il chiaro riferimento alla capoeira è risaputamente il filo conduttore che unisce L e Naomi, quindi non poteva esserci scelta più azzeccata. BRV. Chissà che lei non lo abbia davvero colpito anche in altri modi oltre ai calci in faccia, ma L è misterioso e non lo sapremo mai.

2. Che razza di persona può ancora voler bene a Kira? Solo un idiota come me.

Ecco, effettivamente unire Matsuda all'angst non è semplicissimo, anche se lui è tutto fuorchè un personaggio piatto o banale.
Questa mi fa pensare al dopo l'arresto di Light, che ormai si è scoperto essere Kira. Matsu è stato proprio lui ad avergli sparato, ma in fondo il bene che ha voluto a lait per tanti anni non si cancella in un istante, anche se in quell'istante si rivela finalmente una terribile verità.

3. «Hai vinto l'argento e ti lamenti? E io che perdo sempre, cosa dovrei dire?!»

Qui sei stat veramente bravissima a trovare qualcosa perchè era abbastanza impossibile XD io ho subito pensato alla faccia triste di Yurio quando è secondo in una delle gare di selezione, ma anche con Mels, sigh, ci sta bene.

4. «Unisciti a noi, Near…»

Near arrossì: quelle acrobazie sembravano impegnative.
«No, grazie. Preferisco guardare soltanto.»
devo ammettere che in questa combinazione non sei stata particolarmente fortunata (ma poteva andarti molto peggio) e hai trovato una soluzione simpatica anche se un po' metaforica :') però mi sarebbe piaciuto di più se fosse stata una threesome vera eheheh

5. «Non si preoccupi: Ryuzaki non diceva sul serio. Nessuno verrà licenziato!»

"Quell'idiota di Matsuda..." :') L l'avrà pensato molte volte, e tu gliene hai fornita una in più XD però lui è adorabile e alla fine (intendo proprio quando si rivolta contro lait) è un grande, quindi anche L gli perdona tutto, lo sappiamo.

6. Per la rabbia scrisse il nome di Light sul quaderno. Lei meritava di meglio!

Ma quanto sarebbe stato bello se fosse andata veramente così??? >:D così ce lo toglievamo dai pied- ehm, così Misa avrebbe finalmente dimostrato di tenerci un po' a sè stessa. Comunque questa mi è piaciuta un sacco, non so se s'è capito, eheheh! inoltre sì, tra crack o occ c'è una bella differenza, quindi ottima scelta.

7. Chissà se Matt avrebbe ancora trovato attraente quell'oca, ora che l'aveva spennata.

Ah, quanto vorrei vedere Mello che spenna l'oca Misa :') però anche Matty si merita di essere un po' spennacchiato. Come si permette a fare degli apprezzamenti su di lei, proprio al suo Mello tra l'altro? no, non va bene, è stato molto fortunato, ma solo perchè Mello lo ama u.u
molto, molto carina.

8. Detestava il chiasso dei bambini, anche se era un bambino lui stesso.

Baby L piace sempre, baby L IC ancora di più. perchè è ovvio che L da bambino dovesse essere stato così. Anche il riferimento al silenzio, di non immediata intuizione per tutti credo, aggiunge spessore a una frase apparentemente molto semplice.

9. Li eliminerò tutti, Dio. Estinguerò il male dal mondo.
Saremo solo noi due, per sempre.

Chi di noi non si è immaginato Mikami innamorato di lait almeno una volta? Lui che sogna il suo mondo perfetto, in cui è previsto il romance con il bel lait (perchè dai che è BLL almeno glielo riconosco). Sì, è abbastanza inquietante, ma nemmeno più di tanto, considerando il personaggio di Mikami. E la comica l'hai scritta davvero, quindi puoi ritenerti soddisfatta XD

10. Near era incollato alla TV: l'annunciatrice di punta della NHN era splendida, quel giorno.

questa era veramente difficile :') se fosse capitata a me mi avrebbe mandata in crisi, ma tu l'hai risolta così facilmente :') ottima trovata. Near è pur sempre un ragazzino, anche se un pochettino strambo, quindi immaginarlo affascinato da Takada alla tv ha perfettamente senso :)

11. Anche se era un benefattore, non c'era posto per lui nel suo nuovo mondo.

Qui dovrò astenermi dai commenti troppo feroci verso lait se no poi ci rimani male, ma sai già cosa penso -.- e sì, sei DECISAMENTE troppo indulgente con lait! >:( purtroppo non ci vedo affetto e credo che il mero pragmatismo non possa essere la scusante per ogni crimine di quel criminale pazzo, ma ora la smetto perchè non voglio litigare <3

Bene, sono arrivata alla fine anche di questa recensione e ammetto che, anche se mi ha fatto penare, è stato divertente infondo. Conserverò sempre quei pizzini! <3 Sei stata abile a gestire le combinazioni, e si vede quanto ti piacciano queste sfide :') ma sappi che se vuoi fare il seguito io mi tiro fuori, anche da questo istituto.
Un bacio grande e complimenti ancora per la tua splendida fantasia,
Golden Locks <3

08/04/22, ore 15:11

AHhhh ma io conosco questa Challenge! Era l'epoca in cui mi chiedevo da dove diamine spuntassero le Challenge, i prompt e nessuno mi diceva "Ciccia, vai sul forum" xD erano anche i bei tempi quindi qualcuno avrebbe letto ahhahaha
Adoro questo tipo di Challenge perché trovo che buttare giù qualche frase ed essere comunque d'effetto, trasmettere qualcosa, non sia assolutamente facile. Tu ci sei riuscita egregiamente!!! Mi sono piaciute molto quella su Matsuda, Watari, Misa e Mello, su L, su il pazzo isterico ossessionato da Light... XD
P s. Hai fatto bene a spiegare le fiction perché NO, NON AVEVO CAPITO CHE ERA LA CAPOEIRA AHAHHAHAHA
Un abbraccio! <3