La strega di Wychford
di eddiefrancesco

03/12/21, ore 21:59

Ciao mia cara, bentrovata.
Questa storia è meravigliosa e, temo, siamo giunti quasi alla fine (purtroppo). Mi sono affezionata anche a questo racconto, e se da un lato non vedo l'ora di sapere cosa accadrà e come si concluderà, da un lato mi dispiacerà non leggere più di loro.
Questo capitolo è stato pieno di energia e di pathos. Un pomeriggio di felicità si è trasformato ben presto in una guerriglia. Mentre tutti erano intenti a festeggiare il fidanzamento di Harry e Lisette e brindare per il loro futuro, ecco che Arandez fa la sua comparsa, con un gruppetto di poveri disgraziati armati. Arandez era sull'orlo della disperazione, pur di avere Lisette avrebbe fatto qualsiasi cosa, anche uccidere tutti quanti loro, aveva un volto ed un atteggiamento da vero pazzoide. Per fortuna, la giovanissima ma super coraggiosa Pip, dalla sua posizione rintanata, ha lanciato addosso a quegli individui un sacco di pietre a velocità sovrumana, dando così la possibilità ai due uomini presenti in sala di reagire e disarmare i lpro aggressori. Ammetto che questa veste di Edwards versione Hulk che con calci e pugni mette a terra 3 uomini armati fino ai denti mi ha fatto veramente molto ridere. Decisamente peggio è andata ai due fratelli Petrie: Harry è stato ferito, sia pur solo superficialmente, da Ricardo armato di coltello, e solo l'intervento della sorella Octavia ha evitato il peggio. La donna, coraggiosamente, si è lanciata su Arandez, bloccandogli il braccio, ma l'uomo, nel liberarsi, l'ha spinta veramente forte, facendola cadere in terra e sbattere la testa; poco ci è mancato che urtasse con violenza il gradino del camino. La casa, con la sua magia, ha fatto cadere un'intera balaustra sulla testa (marcia e vuota aggiungo io) di Arandez, ponendo così fine a quel tafferuglio. Ci sono stati momenti di vero panico, quando si credeva che Octavia fosse morta: Edward, in particolare, era fuori di sé e non è riuscito a contendersi. Palpabile il suo sollievo quando ha visto che Octavia era viva e che nulla era perduto. Quando Harry si è avvicinato per portare la sorella al riparo al piano di sopra, Edward, ormai non più padrone di se stesso, lo ha scansato malamente, dicendo proprio "lei è mia", quasi non volesse più che nessuno potesse allontarla da lui. Chissà che il timore di poterla perdere dia ad Edward quella spinta che gli mancava per decidersi a fare il grande passo?! Speriamo di sì, perché onestamente la sua ritrosia ci aveva veramente stufato: è innamorato perso di Octavia, per cui si è già vincolato, con il suo cuore; è solo una questione di forma e una questione di principio la sua, per cui chiedesse a Octavia di sposarlo, così da poter avere anche loro la felicità che meritano.
Alla prossima mia cara 💕