Hai le stelle sul naso
di Exentia_dream2

05/10/23, ore 09:44

Ho sempre trovato carini Scorpius e Rose, anche se non ne leggo praticamente mai. Sono contenta di aver trovato questa storia, perché mi è piaciuto tanto come li hai caratterizzati!
Lui non ce l'ha, un posto nel mondo: il Manor è troppo freddo da quando Astoria è morta, Hogwarts è troppo grande per chi ha paura di perdersi.
Questa frase mi ha conquistata, sei riuscita a rendere Scorpius in pochissime parole. Scorpius che guarda le stelle cercando inutilmente di trovare il suo posto nel mondo, ma le stelle poi le trova in faccia a Rose. Lei non penso avrà di che lamentarsi!
Il dolore non passa, ma quando viene condiviso può fare un po' meno male.
Una storia molto carina (amo il titolo-conclusione), complimenti!
Alla prossima,
Mari

02/10/23, ore 22:01

Ciao tesoro mio, finalmente eccomi qui **
Rose e Scorpius sono una coppia che trovo carinissima, e quel titolo stuzzicava davvero un sacco la mia curiosità, quindi ho scelto questa storia e non me ne sono pentita per nulla. Mamma mia, leggerti è sempre un incanto, ché le tue parole più ancora di una poesia sembrano una danza. Sono così armoniose, adoro il modo in cui descrivi situazioni quotidiane e semplici in maniera tanto evocativa. E così abbiamo un piccolo erede Malfoy alla ricerca del suo posto, sulla terra e nel cielo, che si accorge di aver trovato un luogo a cui appartenere proprio negli occhi di Rose **.
Ma io mi sciolgo malissimo, è troppo un patato **, e lei è perfetta, super IC. E' esattamente il tipo di caratterizzazione che mi sarei aspettata per lei post TCC. Chissà quale sarà stata la sua risposta dopo essersi sentita dire di avere le stelle sul naso... io sarei rimasta senza parole, ahaha, è uno dei complimenti più strani e belli che abbia mai sentito.
E tu sei una piccola poetessa ♥
un abbraccio grande, grazie per questo incanto!

Bennina

19/06/23, ore 11:37

Storia bellissima, scorrevole e delicata. Mi piace molto quando viene dato spazio ai pensieri e non ci si basa solo sul dialogo.
Complimenti, spero di leggere ancora di Rose e Scorpius

09/05/22, ore 10:27

Ciao carissima! È da tantissimo che non passo di qui, perdonami, sono un po' assente dal sito in generale, e pubblico di rado ultimamente. Comunque, dovevo per forza passare a leggere questa piccola one shot perché fin dal titolo mi ha davvero incuriosita. È davvero dolcissima, sei entrata nella testa di Scorpius e ne hai descritto il dolore con delicatezza, senza risultare banale o scontata. Poi quando parli delle stelle, di come lui stia cercando una strada come ha fatto Draco prima di lui - e che comunque vuole essere diversa da quella del padre - è davvero commovente. Il fatto che Rose è compresa nell'equazione della ricerca di questa nuova strada poi, è davvero bellissimo. Sei stata bravissima, come sempre <3 Leggerei volentieri una tua long su di loro <3
un abbraccio e a presto! :3

04/01/22, ore 18:10

Ciao cara, ho scelto di passare qui perché era da molto che non leggevo qualcosa su Scorpius e Rose, ma soprattutto mi aveva attirata il titolo, che ho trovato molto originale. Il posto delle stelle è il cielo, non è certamente un naso: eppure io, come anche Scorpius nella sua ricerca, mi sbagliavo. Mi è piaciuto come guardare in sù verso il cielo significasse per Scorpius cercare il suo posto, perché un posto lui non ancora lo trova, non a Malfoy Manor (e non più, dopo la morte della madre), non a Hogwarts. Ma poi sposta lo sguardo, e invece di un cielo si ritrova davanti un viso, che gli sembra però più cielo del cielo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai condotto lo spostamento di sguardi di Scorpius - e le relative riflessioni - nel corso della storia, che stilisticamente risulta fluida e scorrevole, anche se niente affatto semplice o banale, anzi!
Una singola scena circoscritta che racchiude molti significati e che è scritta davvero benissimo.
Complimenti, è stato davvero un piacere leggere questa piccola storia.
(Recensione modificata il 04/01/2022 - 06:11 pm)

05/12/21, ore 13:49

Ciao, cara, eccomi qui!

MAMMA MIA, sono troppo emozionata perché questa storia è bellissima! Intanto ti comincio a ringraziare perché non mi aspettavo nessun regalo quest'anno e oggi addirittura mi è arrivata una Rose/Scorpius, quindi cosa posso volere di più? E poi è una Rose/Scorpius così bella. Davvero, mi ha scaldato il cuore. Non avevo mai letto nulla di tuo, mi sembra, mi piace molto il tuo stile, appena ho tempo vengo a curiosare sul tuo profilo perché sono curiosa di vedere cos'altro hai scritto. Scorpius, amore, lo vorrei abbracciare. E' uno Scorpius malinconico, proprio come lo immagino io, con il peso del suo cognome addosso e di un'eredità scomoda, che si porta dietro il dolore per la perdita di sua madre per sempre, proprio sua madre che è sempre stata un importante riferimento per lui, un appoggio immenso. Amo il modo in cui Rose sa come stargli accanto, come cerca di riempire quei vuoti e lenire quel dolore. Scorpius si perde in Rose, è così affascinato da quella ragazza dolce ma tenace che sa stargli accanto nonostante tutto. E' una coppia con un potenziale immenso che molto spesso viene sottovalutata ma che se ben scritta diventa magica. E tu sei riuscita a rendere tutta la loro magia in questa storia che, seppur breve, è molto intensa e, di nuovo, magica, non saprei come definirla meglio.

Ti ringrazio ancora tantissimo per questo bel pensiero, è stato davvero graditissimo e, come ti anticipavo, inaspettato, quindi ho apprezzato doppiamente *__* metto nelle preferite di corsa!

Un bacione, Marti ♥︎