Burning Bright
di Ciarax

08/12/21, ore 23:50

Ciaoooooooo!!!
Da dove inizio??

Kintsugi: mi ha fatto troppo piacere leggere di questa metafora, di come ci abbia colpite entrambe e di come l'abbiamo usata un due contesti simili ma diversi. è bellissima, si sa che i Giapponesi sono avanti, è un modi di vedere il bicchiere mezzo pieno.

Hai citato un paio di volte la "quattro anni" (la mia mente inizia a viaggiare in spazi infiniti), è chiaramente un riferimento al turbolento passato di Alexis, quando le è successo qualcosa, ma questo qualcosa è ancora un mezzo mistero, si è intuito ma non troppo... vabbè noi due sappiamo!

Grazie per la citazione di "una mamma per amica", è stato molto carino da parte tua, l'ho apprezzato molto.

Un'altra cosa che ho notato (spero non mi sia sfuggita prima) è che lei sta andando all'università e che studia Scienze Naturali, sarà una casualità o è un indizio che mi riporta alla storia "Mostro"...? Tu e Made of Snow and Dreams mi farete diventare matta, ne sono sicura.

Donieeeeeeeeeeeeeee.... insomma ha dato voce al mio pensiero, per filo e per segno, non a caso è la mia tartaruga preferita, altro che quell'irascibile di Raph (scherzo anche Raph è bravo, ma il migliore è Don!).

Nelle nostre storie, Raffaello non si contraddice mai, forse è questo che mi piace di lui, è secondo me, il personaggio che nelle più disparate situazioni rimane fedele a se stesso. In tante versioni sia originali che fanfic, lui è sempre il solito Raph, e lo apprezzo molto. Non amo il fatto che spari la sua rabbia come un'onda energetica alla Dragon Ball, ma se non lo facesse non sarebbe lui... perciò... ti voglio bene Raphie.

Sono felice che tu abbia citato il lavoro a maglia, quando ho visto il film mi ha fatto ridere e l'ho buttata lì. Invece tu mi hai fatto riflettere sul fatto che è un'attività adatta alla gestione della rabbia, per uno come lui parrebbe ridicolo invece, cito le parole del testo "era un lavoro semplice, che anche un bambino sarebbe stato in grado di fare ma che in quel momento gli permise di distrarsi quel poco che bastava per rimuginare in modo più pacato a tutto quello che gli era stato buttato addosso dopo la dipartita di Alexis dal nascondiglio", per me questa è stata una genialata, oltre che uno spunto per riflettere sulla scelta registica di Bay.

Credo di averti detto tutto, le paturnie mentali, mi vengono meglio "face to face", quindi ci aggiorneremo presto comunque.

Un abbraccio grande!!

elenatmnt