Yu-Gi-Oh: The Rise of Darkness
di Delsin98

02/01/22, ore 15:43

Ciao ^^
Mi sembra un sogno, ma finalmente sono in pari con la storia – a meno che tu non stia per aggiornare a breve o proprio ora che sto scrivendo la recensione xD

Comunque, mi ha fatto un sacco piacere trovare le due creature di cui mi hai inviato le immagini, non avevo pensato al fatto che fossero “collegate” in un certo senso – ovvero che sarebbero apparse nello stesso duello e soprattutto come rivali – e questa cosa mi è piaciuta tantissimo!
Vederle sul campo – e soprattutto all'opera – è stato davvero bello, mi hanno sinceramente emozionata.

Poi ho adorato il fatto che Shiyuki abbia utilizzato anche la primissima carta che ha ricevuto da parte di Kaito e di come quest'ultimo sia rimasto sorpreso da ciò, dato che credeva che nel corso del tempo il figlio avesse modificato il deck al punto tale da sostituire Chiper Dragone con qualche carta più forte.
Ma in fondo Chiper Dragone non aveva ancora avuto modo di mantenere la sua promessa, quindi quale occasione migliore se non durante questo duello tanto importante?

Poi, devo dirlo: uno tra i momenti che più amo dei duelli di YGO è proprio quando si pensa di aver sferrato l'attacco finale e definitivo ma, poco dopo, scopri che non è così perché il tuo avversario è ancora in piedi ed è ancora in grado di combattere.
Nel corso delle serie animate ormai mi sono resa conto che questa cosa si verifica in due occasioni in particolare: quando l'attacco va a segno – o almeno così sembra – ma non ti fanno vedere subito il conteggio dei life points avversari scendere a zero; quando l'attacco sferrato diventa più lungo di un giro di campo di Capitain Tsubasa e nel momento in cui sembra stia per andare a segno, ecco che l'avversario annuncia l'effetto di qualche mostro oppure scopre una carta trappola.
Quindi niente, nel momento in cui Shiyuki ha attaccato Shugo con quello che sembrava a tutti gli effetti il colpo finale senza però mostrare subito il conteggio dei life points ho subito intuito che il duello sarebbe invece continuato e porca pupazza, COME È CONTINUATO BENE, è stato un vero e proprio giro sulle montagne russe e fino alla fine non sapevo proprio chi avrebbe vinto, perché entrambi erano nella posizione di azzerare i life points avversari e tutto dipendeva “solo” dalla strategia più ottimale e vincente.

Infatti devo dire che Shiyuki ha vinto in un modo che mi ha parecchio soddisfatta, non è stata la classica vittoria da “io sono il protagonista e quindi vinco perché sì”, anzi, Shugo lo ha messo un bel po' alle strette, ma è stato anche grazie a questo se Shiyuki è riuscito a sbloccarsi e reagire, quindi approvo in toto la risoluzione di questo duello che, dal momento che sono in pari, considero per ora il più emozionante di tutta la storia.

Ora sono davvero tanto, tanto, ma TANTO curiosa di conoscere la storia di Shugo.
E per una volta non darò di matto per l'interruzione perché so che nel prossimo capitolo arriveranno un bel po' di risposte, o meglio, sono molto fiduciosa a riguardo!
Non vedo l'ora di proseguire ^^
Complimenti e alla prossima!

M a k o