Dove si trova casa
di pampa98

13/12/21, ore 14:18

Ciao, Pampa! <3
Perdonami se non sono riuscita a passare prima, in realtà ho letto la storia già sabato, ma non sono riuscita a recensire! Mannaggia alla real...
Comunque, adoro il regalo *.* Grazie grazie grazie, non lo dirò mai abbastanza!
Ma venendo alla storia...
Nonostante, come hai detto anche tu, non si sappia se nella Terra di Mezzo il Natale esista o meno, il clima natalizio si respira proprio tutto! Tra l'umore festoso, tutte quelle persone riunite a tavola, l'aria di serenità che si respira, quegli stupendi cappellini cuciti da Oin (ne voglio uno!!!).
Mi è piaciuto leggere del risveglio di Thorin (Bilbo che legge al suo capezzale è amore!) mi ha ricordato tantissimo la scena della trilogia dell'anello, quando Frodo si risveglia e rivedi uno ad uno tutti i protagonisti della storia che vanno a salutarlo. È stato proprio bello rivedere Bard, Thranduil, Tauriel (la ragazza di Kili, sììì!!!)
Non sto qua a dire quanto è bello trovare vivo non solo Thorin, ma anche Fili e Kili, ogni fix-it mi lascia con quel misto di gioia e amarezza, vorrei fosse canon questa tua versione!!!
Ho trovato il confronto tra Thorin e Bilbo interessantissimo. Già si percepiva nella prima parte che ci fossero tante cose non dette tra loro, e in effetti avevo rimosso quel piccolo dettaglio che Thorin ha cercato di buttare Bilbo giù dalle mura di Erebor ^^" Trovo che il tema della malattia del Drago sia sempre molto interessante, infatti quella parte in cui ne hanno parlato me la sono divorata. E poi la situazione si è fatta molto mooolto più interessante ancora O.O
Quei baci sono stati mozzafiato!!! Quel dettaglio dei piedi di Bilbo che non toccavano terra mi hanno fatta impazzire del tutto, QUANTO SONO BELLI!!!! Si percepisce tantissima passione e la cosa mi ha mandata totalmente in brodo di giuggiole <3<3
Una scena romanticissima, brava *.*
Ho adorato anche la frase di chiusura, l'ho trovata proprio da Bilbo e mi è piaciuta la sensazione che mi ha lasciato addosso, da finale felice.
Grazie ancora per questo tuo pensiero, complimenti per la bella storia, spero ne vorrai sfornare ancora molte altre!
Un abbraccio!

Cedro

12/12/21, ore 11:13

AAAAAAAAAAAAAAH, PAMPA, ECCOMI!
Che meraviglioso regalo di Natale, tesoro, grazie grazie grazie! I Thilbo sono sempre super apprezzatissimi, specialmente se scritti da te, riesci sempre a renderli dolci ma non sdolcinati, amo le loro interazioni e amo come li rendi IC. Allora, prima di tutto, grazie mille per avergli dato un po' di gioia a Natale, decidendo di salvare non solo Thorin ma anche Fili e Kili. D'altronde in realtà è così che sono andate le cose, no? Tutto il resto sono complotti e feic nius.
Va bene, la pianto :P
Pff, non faccio alcuna fatica ad immaginarmi Thorin in preda ai sensi di colpa, specialmente se si era convinto di essere morto senza aver potuto dire addio a Bilbo... in effetti si è comportato proprio male nei suoi confronti e avrebbe dovuto scusarsi subito, ma va beh, ha trovato modo di rimediare, dai :P con un bacio spettacolare ♥. Belli loro, e bellissimo lui, che riesce a spiegarsi meglio a gesti che non a parole.
Erebor che ritorna al suo antico splendore è una gioia per gli occhi e chissà che meraviglia tutti quei festeggiamenti çç, cosa darei per essere lì con loro...
Mi sono sciolta nel vedere che adesso Bilbo consideri quel posto casa ♥
Bellissime anche tutte le caratterizzazioni degli altri personaggi, in particolare Gandalf, era proprio lui.
Insomma, tesoro, grazie di cuore e complimenti! La rileggerò tante volte **
un abbraccio e buon Natale!

Bennina