Cupi pensieri, dolci baci
di cassiana

03/02/24, ore 20:48

Ciao, Cassiana! Innanzitutto, grazie per questa storia: è stata una lettura piacevolissima, in poche righe sei riuscita a donarmi un senso di tenerezza e calore di cui avevo proprio bisogno! Grazie, grazie, grazie! È fantastico leggere della mia coppia preferita nell'universo tolkeniano, descritta da qualcuno che, si percepisce, li ama almeno quanto me. Si vede che Eowyn e Faramir ti stanno a cuore dal modo così spontaneo e realistico in cui li hai caratterizzati, rispettoso dell'originale, ma con un tocco personale che li rende ancora più "veri": quasi mi sembra di trovarmeli di fronte! Lui ancora rattristato per le ferite che la guerra ha lasciato al suo cuore, lei audace come sempre, ma anche dolce e un pò impudente, sfacciata e coraggiosa. Semplicemente meravigliosi! Li ho adorati! Alla prossima! Serpentina

15/06/22, ore 10:44

Ciao (;
Questa storia su LOTR mi era proprio sfuggita, e soprattutto su Faramir ed Eowyn, una coppia che mi piace ma di cui non leggo praticamente mai. E che dolcezza questa storia, a parte che i due sono davvero IC (soprattutto nei dialoghi), ma poi davvero, si respira un'aria di dolcezza e attesa: i due devono sposarsi ed evidente quando si desiderino e quanto si amino, traspare dalle loro parole e dai gesti e tocchi delicati l'uno verso l'altra. Cert, non manca l'angst dalla situazione attorno ai personaggi e dalla tristezza di Faramir, ma anche questa amarezza viene resa più dolce dalla presenza della sua sposa :P
Mi è piaciuta molto, è sempre un piacere leggere qualcosa su questo fandom.
Alla prossima :*

Nao

07/03/22, ore 11:40

Buongiorno, cara, eccomi qui **, ma che gioia rileggerti su questo fandom! Avevo già adocchiato la storia tempo fa ma volevo prima finire le storie del london!verse ahahaha. Che dire? Si vede che questi due sono davvero nel tuo cuore, dal modo così spontaneo e realistico in cui ne parli. Le caratterizzazioni sono assolutamente perfette, quasi mi trovassi di fronte alle loro versioni cartacee originali ♥. E' triste vedere Faramir tanto abbattuto dalla situazione attuale, nonostante la guerra sia vinta: in fondo la devastazione della sua terra rimane e non sarà una cosa rapida sanarla... la guarigione sarà un processo lento e delicato, ma lui può comunque contare sull'amore di una donna straordinaria, per lenire le ferite che tutte le perdite che ha subito hanno inflitto al suo cuore ♥
Eowyn come sempre è meravigliosa, dolce ma impudente, sfacciata e coraggiosa. L'adoro e li adoro insieme.
Grazie di aver scritto e condiviso ♥

alla prossima, un abbraccio!

Benni

31/12/21, ore 09:34

Mi piace! Tutto! Il film IL RITORNO DEL RE ha snobbato completamente lo sbocciare dell'amore tra Faramir ed Eowyn, entrambi feriti nel corpo e nello spirito, distrutti da una guerra che ha decimato la maggior parte dei loro familiari e ha quasi tolto la speranza del domani.
Questa oneshot ridà l'attenzione che entrambi meritano.
E pensare che Eowyn credeva di amare Aragorn! Al posto di un re ha trovato un principe custode! Faramir è ardimentoso tanto quanto il Ramingo, anzi per me lo supera quando, distrutto dall'odio di un padre impazzito che gli ha sempre preferito Boromir e che lo disprezza per essere l'unico figlio sopravvissuto, accetta quell'orribile ordine di andare ad affrontare l'armata di Sauron guidata dai re dei Nazgul. Lì dimostra una grandissima levatura morale! E poi mi è piaciuto quando libera gli hobbit Frodo e Sam e dà loro suggerimenti per raggiungere prima Minas Morgul e quindi la torre di Sauron.
Da parte sua Eowyn non è la classica donzella che aspetta il ritorno degli eroi all'interno della fortezza, come avrebbe dovuto fare per il suo lignaggio. È una guerriera intrepida, la predestinata a uccidere il re stregone di Angmar!
Perciò vederli innamorati mi fa immenso piacere!

12/12/21, ore 12:49

Ciao! Grazie mille per la dedica, davvero non me l'aspettavo ed è stata una bellissima sorpresa! ❤
Quanto a Éowyn e Faramir, loro sono così carini insieme! Entrambi hanno alle spalle dolore e sofferenze dovute alle perdite dei loro familiari, alla guerra e la devastazione delle loro terre... Si meritano proprio un po' di amore e felicità!
Mi è piaciuto vedere questo momento in cui Faramir triste e pensieroso per le sorti della sua terra viene risollevato dalla sua promessa sposa. Da lei un po' me le aspettavo queste avances, visto il suo carattere, invece questo Faramir così malizioso mi ha sorpreso... Di solito è così tranquillo e posato! L'amore dovrà aspettare il matrimonio, ma in fondo qualche poco casto bacio lontano da occhi indiscreti possono permetterselo! 😉
Grazie ancora per questa bella storia!
Buon Natale! ❤
Barby