Il signore dei Khai
di Enchalott

19/12/21, ore 20:24

Ciao^^
Non so perché Yozora sia così pedante. Forse ha capito che in ogni caso non rischia niente, perché è la promessa sposa di Mahati? Con Rhenn sta raggiungendo livelli di provocazione e fastidio che mettono alla prova me lettore, quindi non voglio immaginare un Khai. Non sta capita, insiste, insulta, è testarda. Cosa si propone?
Dall'altro lato abbiamo la regina, che apprende del rapimento del figlio. Accanto a lei c'è il generale, che nella tragedia si mantiene pacato e razionale, essenzialmente perché lui stesso è passato attraverso lo stesso dolore, avendo perso la moglie e la figlia. Ancora una volta si rivela un uomo tutto d'un pezzo, che allo stesso tempo è sensibile e comprensivo, ma anche coraggioso e deciso.
Vedremo cosa succederà.
Ovviamente non prendere male il mio commento, lo scarso gradimento della persona non coincide ovviamente con lo scarso gradimento del personaggio, che letterariamente è ineccepibile come tutto il resto.^^

14/12/21, ore 19:19

Carissima^^
Sapevo che Yozora con la sua sensibilità e la sua emotività avrebbe preso a cuore la questione tra Rhenn e sua madre. Il principe nasconde il proprio dolore per la separazione dietro ad una facciata di indifferenza e rancore. Hamari desidera solo proteggere la sua famiglia, per tanti aspetti assomiglia molto alla principessa Salki. Infatti le due sembrano comprendersi, la regina Khai riconosce una speranza nella giovane.
Purtroppo Rhenn è ancora intrappolato nel suo orgoglio e si ostina a rifiutare ogni aiuto emotivo.
Molto commovente il particolare del giocattolo, è stato bello avere uno spaccato sull'infanzia del principe.
Pian piano il rapporto tra Rhenn e Yozora si sta approfondendo sempre di più, seppur inconsapevolmente entrambi stanno imparando molto l'uno dall'altra.
Nel frattempo Amshula ha scoperto che il figlio è prigioniero del nemico. Naturalmente l'emotività e la preoccupazione materna prendono il sopravvento, per fortuna al suo fianco c'è Danyal, il quale resta lucido e razionale.
Scopriamo anche la ragione per cui Danyal è così legato al giovane principe, a causa di una dolorosa perdita. Dai pensieri di Amshula però comincio ad avere sospetti sul reale rapporto tra il generale e il principe, ma attenderò ulteriori informazioni a riguardo.
Sembra che gli assediati siano in svantaggio, ma non sappiamo quali siano gli accordi con i ribelli, sono curiosa di scoprire quale sarà la prossima mossa.
Complimenti, la storia è sempre più appassionante.
Bravissima! Alla prossima! :)

14/12/21, ore 05:53

Buongiorno,
Ancora non li hanno trovati e così il nostro erede al trono prosegue il confronto con la madre, e lo conclude, burrascoso. Ma la sua accompagnatrice sa il fatto suo. Può essere lei il collante che impedirà il confronto mortale tra i fratelli? Oppure involontariamente sarà altra benzina...