Babbo Natale chi?
di Dromeosauro394

17/12/21, ore 22:47

Ho deciso di leggere e recensire tutte le storie del Calendario dell’Avvento di Fanwriter, quindi eccomi qui 🙂

Amo la coppia Nico Will e trovo quest’idea di festeggiare Santa Lucia, piuttosto che il Natale, molto carina e soprattutto adatta.
Solo è tutto troppo sbrigativo, e non parlo solo di svolgimento, ma anche di scrittura vera e propria. Insomma è come se tu l’avessi scritta di fretta (infatti ci sono anche molti errori di battitura).
Comunque sia complimenti lo stesso.

14/12/21, ore 17:14

Ehilà!
Ho trovato questa storia particolarmente carina, ammetto, con mia discolpa di non essere molto ferrata in quanto Santa Lucia (anche se giusto qualche giorno fa su fb, mi è capitato un meme che faceva riferimento alla Santa a cavallo di un dinosauro, ahaha) ma ho trovato abbastanza coerente che il "giovane" Nico fosse più legato ad una tradizione di questo stampo che al più globalizzato Santa Claus.
Comunque, sì, ho trovato tutto molto azzecato ed IC (ed è stato sorprendentemente bello vederli tutti felici ed allegri insieme, considerando che mai potremo vederli così in canon) - in particolare Will che mi sembra il tipo, così delicato, da mettere a suo agio Nico, nelle sue piccole 'paure' ma di aiutarlo ad affrontarlo (così con una festa ristretta).
E LA SANTA, meravigliosa - e meraviglioso Leo che viene messo "k.o" - e credo che in un mondo dove tutti i pantheon convivono, possono convivere davvero tutti.
Quindi sì, bella pure la Santa ed il suo asinello e splendido il regalo che ha portato a Nico.
Se non ricordiamo con amore a Natale, quando, infondo.
Bella storia, breve ma intensa, come si dice.
E soprattutto dolce.
Un bacio
RLandH

14/12/21, ore 09:58

Stavo cercando una storia carina da leggere. e ho trovato la tua , che mi ha fatto sciogliere. è molto carina e l'ho adorata con tutta me stessa.
grazie per averla scritta

14/12/21, ore 08:28

Ciao! Ho letto il racconto anche se ho letto la saga più di dieci anni fa, ricordo quindi solo alcuni frammenti. In tutti i casi il racconto mi è piaciuto e anche originale, soprattutto per aver tirato fuori Santa Lucia proprio il 13 dicembre, che è anche data di pubblicazione. Ben fatto!

13/12/21, ore 19:46

Ciao 😊
Partecipo anche io al Calendario dell'Avvento e sono molto curiosa di leggere le storie pubblicate per questa iniziativa 😊

Non conosco il fandom (o meglio, so pochissimo a riguardo e devo ancora recuperare i libri), ma questo non è stato un impedimento, anzi, ho molto apprezzato questa storia.

Nico e Will mi sono piaciuti tanto, li ho trovati molto dolci e carini insieme – mi sono già affezionata a loro, praticamente!
Quello che Will ha fatto per Nico è un gesto bellissimo, perché non è da tutti “abbracciare” delle usanze diverse per quanto riguarda le festività; inoltre, aver chiamato anche tutti gli altri, per condividere insieme quel giorno importante, rende tutto ancora più bello.

L'arrivo di Santa Lucia è stato inaspettato, ma mi è davvero piaciuto!
(Povero Leo, comunque, che si è beccato la cenere negli occhi 😂)
Mi ha fatto sinceramente piacere che Nico si sia goduto le festività in compagnia del suo ragazzo e delle persone a cui vuole bene dopo tanto tempo 🥰

Ti ringrazio per la piacevole lettura!

M a k o