Cuore di ghiaccio
di Baudelaire

04/06/22, ore 21:16

Rebecca deve perdonare se stessa, i suoi sensi di colpa sono tremendi: ha giudicato Morgana senza approfondire, ma sarebbe, comunque, stato impossibile accorgersi della possessione. Lei ha fatto ciò che andava fatto e ha comunque liberato nella morte Morgana. I genitori hanno capito e Cali Amtara le dà un grande sostegno. Adesso manca il terzo anno di studi, durante il quale, forse, sconfiggerà Posimaar. Molto inquietante il dialogo tra l'ombra e Jack che lascia aperto il finale e il lettore in trepidante attesa. Complimenti per questo splendido lavoro, aspetto la terza parte, a presto.

16/12/21, ore 15:58

Ciao Baudelaire. Ero curiosa di sapere come finisse questa storia, soprattutto se Rebecca sarebbe riuscita a sconfiggere Posimaar. Terribile leggere che alla gente interessassero soltanto i macabri dettagli dell'accaduto. Purtroppo Rebecca sarà segnata per sempre da quanto accaduto. Ho pensato a mano a mano che leggevo: "e se succedesse qualcosa al funerale? " Invece non accade niente ed è emblematico l'abbraccio della signora Curter. Ma, come scritto, Rebecca aveva solo bisogno di perdonare se stessa. Intenso il dialogo con Calì Amtara, parole che hanno fatto bene a Rebecca. Bello il dialogo con le amiche. Il finale rimane aperto e si prospetta qualcosa di terribile ma penso che Rebecca ce la farà. Una bella avventura che abbiamo vissuto insieme. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/12/2021 - 03:59 pm)