Once Upon A Time
di muffin12

07/09/22, ore 15:19

Eccomi in ritardissimo con questo appuntamento fisso. Mea culpa fino ad un certo punto perché purtroppo la mia presbiopia è peggiorata drasticamente al punto tale che ho dovuto leggere la storia in una piattaforma concorrente che detesto per cui apprezza lo sforzo 😜
Ritornando a noi ho semplicemente adorato tutti gli scambi dei MSBY oltre a ciò che accade in generale. Assolutamente Canon Hinata che tiene la casa a soqquadro perché adesso è solo e "poi lo faccio". Anche io quando vivevo da sola avevo una casa che pareva un souk. 😝
Divertente la scelta di vedere un film animato anni 30 di Walt Disney con una Biancaneve che effettivamente somiglia ad Omi.
Stavo per dire che Atsumu sarebbe stato perfetto nei panni della Regina strega cattiva ed eccolo catapultato nel mondo delle fiabe, sommerso da strati e strati di tessuto, con l'orlo della gonna sotto i piedi e con dei fottutissimi tacchi 😝😝😝
Chi bello vuole apparire un poco deve soffrire.
A questo punto lo specchio rompiballe non poteva che essere un Osamu pungente e petulante. Azzeccatissimo.
Geniale i nani che sono i piccoli giganti 🤪 e Omi che non ha intenzione di accettare nulla da nessuno, ci mancherebbe, potrebbe essere roba contaminata di virus e chissà cos'altro di schifido, figuriamoci addentare una mela donata da una vecchiaccia inguardabile 😂😂😂

21/08/22, ore 18:06

Eccomi finalmente tornata con questo racconto molto divertente.
Hai caratterizzato i personaggi proprio come li immagino io, senza ricorrere ai soliti cliché e stereotipi.
Anche la narrazione l'ho trovata godibile e mai forzata. Probabilmente il fatto di scrivere una FF leggera di senti più libera di esprimerti e con meno responsabilità sulle spalle ed il tuo lavoro ne giova in modo particolare.
Top il dialogo tra gemelli: sei imbattibile quando si tratta di dar loro voce.
Ho adorato come hai raccontato i due protagonisti: Atsumu è solare, vivace ed irruente mentre Sakusa è altezzoso e stronzo ma fino ad un certo punto, soprattutto quando si presta al "divertimento stronzo" denota che il personaggio non è del tutto sulle sue, semplicemente è uno che sa bene cosa lo diverte e cosa no e dunque vuole decidere lui come trascorrere il suo tempo libero, senza compiacere nessuno.
Il capitano fa benissimo ad ordinare loro di uscire insieme per andare a casa di Hinata: è giusto che il setter e l'asso leghino il più possibile anche lontano dal campo di volley.
P.s. Bokuto che è un appassionato di fast and furious è proprio da lui 😆😆😆
Lungi da me vedere anche mezzo secondo di quel genere di pellicola 🫣🫣🫣

Ti scrivo questa recensione dopo 25 ore di viaggio. EBBENE SÌ. 25 ORE. E non ho ancora finito. Ne mancano circa 6-7 per arrivare a destinazione. Prega per me.
Veniamo a noi:
Sakusa vestito da Jasmine che mette la sanità mentale di Atsumu a dura prova è la mia nuova cosa preferita. Ho adorato, davvero!! Ma poi ammettiamolo: Sakusa metterebbe a dura prova la sanità mentale di Atsumu anche con un sacco informe o il vestito di Vabo-chan.
E Atsumu che finalmente capisce che è lui stesso tutto ciò che vede? Be'... un po' tardo, Tsumu. Sono i tuoi cazzo di sogni!!! Direi che è ovvio che sia tutta farina del tuo sacco. Eeeh vabbè. Stiamo comunque parlando di Atsumu. In ogni caso il modo in cui hai descritto che l'ha capito è stato davvero bello!
La frase messa in un unico rigo "L'aveva rotto." mi ha stesa tantissimo AHAHAHA piccolo Tsumu e il suo sottovalutarsi... adorabile. E poi! E poi!! Anche Sakusa con i suoi trip dhsnishekqiqq ci sta! Ci staaaa!! E amo! Amo anche la reazione di Atsumu che solo così capisce che NESSUNO DEI DUE dovrebbe pensare cazzate del genere. Che bello!
Inoltre poco prima di leggere dei dubbi di Omi ero tipo "madò però che santo ad ascoltarlo. Fossi stata svegliata io alle 4 di notte per un fottuto sogno lo sbattevo fuori di casa incazzata nera." ma se lui a questi dubbi OVVIO che lo fa entrare per stare a sentire perché cazzo fa ancora questi incubi. Adesso quel "mi stai lasciando?" ha molto più senso, fa una tenerezza estrema e ti fa venire voglia di abbracciarlo tantissimo!
E finisco con: WAAAAHHHHHHHH ma le n.a.?? Vuoi farmi piangere? ANCHE NOI TI VOGLIAMO TROPPO BENE! E sono così belli i tuoi deliri sakuatsu! Perché ammettiamolo, lo sono... ma lo sono anche i miei e anche quelli di Deh! E adoro questa cosa.
Presto, te lo giuro, leggerò anche i deliri di Golden Age! Intanto cerco di sopravvivere a questo viaggio e alla sessione di aprile...
Un bacio enorme!!

Ho detto che l'idea di questa storia era geniale nel momento in cui mi avevi detto solo l'idea e continuo a ribadirlo adesso, 10 capitoli dopo e a distanza di mesi.
Tutte abbiamo voluto picchiare Atsumu, questa ormai era l'idea generale e, se ti avevo detto che nello scorso capitolo il suo sogno mi è piaciuto un botto, in questo volevo così tanto prenderlo a schiaffi che mi prudevano le mani.
È IL TUO FOTTUTISSIMO SOGNO, OVVIO CHE OMI NON È DAVVERO OMI.
Ma sogno a parte, serviva per far andare Atsumu da Sakusa alle 4 del mattino, quindi ci sta.
Komori alla fine ha fatto diverse cose buone, come la lista di cose da non fare a suo cugino, se poi Atsumu è scemo e non lo ricorda sono solo problemi suoi...
La descrizione del bacio è sempre spettacolare, ma questo lo sai, mi piacciono così tanto!
In ogni caso, la mia frase preferita in assoluto è stata "sei la mia marca preferita di stronzo", non so da dove tu l'abbia tirata fuori ma in assoluto parte preferita.
Li amo. Tantissimo.
E ti ringrazio per aver scritto questa meraviglia, ora sono un pó triste che sia finita, ma va benissimo così perché non avrei potuto sopportare altre pippe mentali di Atsumu (siamo sincere, neanche lui ne sarebbe uscito vivo).
Inoltre vorrei aggiungere che è anche meglio che non abbiano avuto il "vissero per sempre felici e contenti" della Disney, perché insomma... Li tutti i protagonisti hanno sempre i genitori morti o non si sa dove, quindi non vorrei un finale simile se poi è quello il finale!
Alla prossima,
Deh

P.S. Inunaki lo scoprirà nel peggiore dei modi (per lui) e penserà seriamente di lavarsi gli occhi con la candeggina.

23/02/22, ore 23:38

Te lo dico, leggo sempre da Wattpad perché mi viene meglio e DA LÌ POSSO VEDERLO! la descrizione del bacio e tipo un quinto di tutto il capitolo... e la cosa mi piace. Oh, quanto mi piace!!! Bellissimo. Davvero. Ricordo quando te ne lamentasti in chat dicendo che con un cazzo di bacio stavano per arrivare al sesso pubblico e la vera domanda è: PERCHÉ CAZZO LI HAI FERMATI?? Fanculo l'OOC.
Per il genio, tu dici Will Smith e io penso Robbie Williams (cry a lot)--
E per le paranoie di Atsumu, che ti devo dire?? Per il fatto di essere blu ci avevi avvertito e lasciami dire che è uno spettacolo, ma qui io parlo dei suoi soliti trip mentali! Atsumu con bassa autostima è pane per i miei denti e lo sai bene, ci navigo e mi piace (SCUSA MIO BELLISSIMO IDIOTA), quindi vorrei insultarti per averlo fatto trattare così male dal suo subconscio... ma con che faccia potrei farlo? Questo capitolo è andato dal: AAAAHHH si stanno baciando e sono feliciiii, al: Atsumu pls non rovinare tutto con i tuoi trip di merda, per finire con: "non ho mai chiesto che lo fossi". Oro. L'ultima frase è oro!!! E niente, ora smanio per il prossimo capitolo! Sono così belli!! Chi ha bisogno di principi quando ci sono loro???

23/02/22, ore 21:37

Posso iniziare dicendo che Rin e Samu che mandano meme Disney è la mia cosa preferita? Sì? Perché lo sto facendo e non me ne pento.
Super nota di merito per la descrizione della pomiciata perché (prima scena a parte dove fa la similitudine al tonno) mi è piaciuta tantissimo come poche altre scene di pomiciate siano mai riuscite a fare. Non ti dico abbastanza che amo il tuo modo di scrivere, ma cose del genere me lo ricordano.
Ora, passiamo al sogno...
Mi è piaciuto, anche tanto.
Tra tutti i capitoli dove Atsumu mi ha fatto infuriare per i suoi pensieri di merda, qui... Non l'ha fatto. Lo capivo benissimo e il fatto che sia dentro un sogno ha reso il tutto benissimo.
Insomma, lui pensa di non essere adatto a Sakusa, ma non lo pensa quando lo bacia o quando sta con lui (ecco, quello sarebbe stato stupido) no, è una cosa che ha dentro, che inizialmente non comprende neanche lui stesso e AMO, amo così tanto che davvero, complimenti.
Ma soprattutto, ho amato come alla fine sia Sakusa nel sogno a togliergli quei dubbi, che poi è sempre Atsumu, perché è la sua fottutissima testa. E questa è una crescita enorme per il biondino.
Bello. Bello. Bello.
Ora, nella speranza di non aver frainteso nulla di quello che volevi mostrare, aspetto il prossimo ❤️
Deh

17/02/22, ore 01:44

Weeee eccomi qui!
Adoro. Adoro sin da subito! Adoro che "un primo appuntamento sia inutile" e tutta la spiegazione successiva! Tra tutti i punti soprattutto che Sakusa capisce immediatamente quando i trip di Atsumu partono, perché lo sai come lo tratto io e sapere che Omi lo capisce subito e rimedia è semplicemente meraviglioso.
Komori. Quanto amo Komori!! Komori così contento per loro ma anche così attento! E poi Komori quasi ucciso da Sakusa! Ricordo quando ne avevamo parlato e adoro anche questo ahahaha
(Ora voglio una piña colada).
E di nuovo... di nuovo Komori! Komori protettivo! Che bello Komori protettivo! Abbiamo bisogno di scrivere più spesso di lui e Sakusa così.
Però, per quanto lo ami così e per quanto ami Osamu protettivo, ho trovato bellissima la scena in spiaggia in cui Omi dice "non sono affari suoi e non sono di tuo fratello" perché è verissimo!!! Loro si possono permettere di dare consigli, ma non di suggestionare o fare altro. La relazione è di Kiyoomi ed Atsumu.
Poi, non puoi capire (o forse sì) quanto ho apprezzato Atsumu che finalmente si fa una domanda E SI DA UNA RISPOSTA! (Perché Sakusa ha accettato di uscire con loro? Perché ci sono io.) GRAZIE!
Atsumu che finalmente non si tiene tutto dentro e parla! Applausi!!!
E il bacio. Ma che ti devo dire. Già quando hai descritto che Omi si abbassa la sciarpa sotto il mento a inizio discussione ero tipo "eeehhh si sta preparando!" lo immaginavo e ci speravo che fosse lui a baciarlo per primo ed è stato bellissimo!
E con questo ti lascio... sono quasi le due di notte e sono stanchissima ma sono felicissima di averla letta subito! Davvero, davvero bellissima! Sai quanto stessi aspettando il canon e AAAAHHHH ora sclero!!!
Buonanotte! Un bacio!!

17/02/22, ore 00:38

Vorrei affrontare la vita come Atsumu vive con positività e felicità il fatto che abbia chiesto a Sakusa di uscire dopo 10 anni (e no, non valgono solo le due settimane dove se n'è reso conto) e la veda come una enorme vittoria, davvero.
Posso dire che ho riso un botto per l'immagine di Atsumu che si paragona a King Kong? No perché davvero sono morta. E ho riso tanto anche alle citazioni dei BJ con i giornalisti per le storie d'amore, adoro tutto quello che hai citato ahaha
Ora vorrei dire una cosa che non c'entra molto con il capitolo, ma tu hai parlato della partita quindi eccoci qui... Ma quanto è sesso Suna quando gioca? Dio, credo che non ne abbiamo mai parlato ma io lo amo, cazzo, fossi in Osamu me lo scoperei ogni volta che fa un'azione.
Komori che minaccia Atsumu me lo immagino esattamente con la stessa faccia che fanno Hinata e Suga quando qualcuno dice qualcosa che non dovrebbe dire (insomma, la facci da psicopatico che si nasconde sotto il tuo letto con un coltello) e ho amato. Oh e mi ha fatto troppo ridere anche la citazione a Hello Kitty perché mi immagino tutti quei video che si trovano su internet (che posto meraviglioso) dove ci sono questi con un costume enorme a peluche che si picchiano (dimmi che sai di che sto parlando, pls).
Ma adesso passiamo alla parte che aspettavo da giorni... IL BACIO.
L'appuntamento (che non è il vero appuntamento ma lo è) è stato uno spettacolo, gli appuntamenti al mare sono sempre i miei preferiti e sono felice che tu l'abbia scritto così. Il fatto che per tutto il capitolo Atsumu si impanica perché dice che non hanno nulla da raccontarsi perché sanno già tutto e allora poi inizia a vomitargli tutta la situazione dei sogni mi ha uccisa, davvero. Che poi manco gliel'aveva chiesta, poteva solo dire "Osamu mi ha aperto gli occhi" ma invece no, a dirgli tutto e poi a lamentarsi con se stesso per averlo fatto ahahaha
Sakusa che ride mi sembra la cosa più naturale del mondo, avrei reagito allo stesso modo e penso che TUTTI avrebbero reagito allo stesso modo, quindi che rapporti sociali di merda ha Atsumu per pensare che poteva reagire in modo differente?
Niente, ho già detto che ho amato.
Il bacio non è neanche descritto, è solo una frase, tipo neanche 10 parole, ma ho fangirlato come una quattordicenne.
Spero che la recensione sia coerente, perché è l'una di notte e non ho voglia di rileggerla, quindi te la becchi così ❤️ (si sono al cellulare, quindi qualsiasi errore è del correttore automatico).
Baci, Deh

13/02/22, ore 23:03

Niente, amo. Amo il modo in cui Atsumi capisca che quel "Mi piaci, Miya" fosse molto, molto di più, o secondo i punti di vista molto di meno di una confessione. Immaginare Sakusa rassegnato a pensare "lancio l'ultimo salvagente che ho, poi mollo" mi fa stringere il cuore!!! E non immagino quello di Atsumu! E sono così contenta che lui ci sia arrivato... MA ALLORA PERCHÉ NON DIVENTATE CANON, BRUTTI PEZZI DI MERDA!

Poi, ho amato la parte descritta sul pullman! Lì ho amato te, non Atsumu!! Perché cazzo è esilarante come l'hai scritto! Però uffa, certo che il biondino poteva anche aprire bocca e PARLARE! Ma il vero fatto è che sappiamo entrambe che la sakuatsu non fa una cosa tanto difficile come PARLARE.
I bambini all'ospedale sono stati tenerissimi!! Quello che si è attaccato a Meian lo voglio adottare! E, oh sì!, Bokuto con mille bambini appesi alle braccia ce lo vedo benissimo!!!
E Sakusa con la bambina. MA CHE TI DEVO DIRE!!! SAKUSA CON LA BAMBINA!! Tutto, tutto, tutto troppo bello! Ogni singola loro interazione, il modo in cui Sakusa sorride, come descrive la squadra! Quel "forse lui un po' di più". Ma quanto posso amare tutto ciò????
Quella sciarpa in effetti È l'emblema delle risposte universali!
E ALLA FINE SÌ! SÌ!! FINALMENTE!!! ORA MOSTRAMI IL CANON!
CIOÈ TU TI RENDI CONTO, VERO??? CHE IO HO SEMPRE AVUTO DEI CAPITOLI ARRETRATI DA RECUPERARE E QUELLO IN CUI NON HO ALTRO PER POTER CONTINUARE TU ME LO LASCI COSÌ?????
AAAAHHHHHH
SIA MALEDETTO IL TUO COMPUTER CHE TI CREA CASINI E NON TI FA FINIRE PER DOMANI.
Okay sono calma.
Fingo di esserlo.
È BELLISSIMO, DAMMI IL RESTO!

12/02/22, ore 00:02

Okay, ora mi immagino Osamu ricorso da Atsumu, che inizia ad avere sempre più fiatone, e che inizia a rimpiangere la trippetta che ha messo su da quando è restauratore in cambio del fisico atletico che aveva prima. E magari inizia anche a maledire Atsumu (mentre ancora lo insegue) digrignando con odio "stupido olimpionico".
"Gli piaceva Sakusa e non riusciva a vederci niente di sbagliato." CHE BELLA questa frase. Davvero. Che bello quando RAGIONANO. MA OVVIAMENTE NON POTEVA DURARE! AAAHHH!!! (ma andiamo con ordine, a me che maledico Atsumu e che maledico te ci arriviamo tra un attimo <3)
Niente, amo il tuo modo di scrivere e lo sai ormai bene!! Ogni volta che fai delle similitudini penso "cazzo, perfetta!!" riesci a descrivere perfettamente caratteri e situazioni usando tutt'altro che - madò - ci sta da dio!!! Tipo: dire che finalmente aveva completato un puzzle capendo i suoi sentimenti per Kiyoomi avrebbe reso, ma, cazzo, non quanto la similitudine con la piastrella che viene sistemata rendendo tutto perfetto e piacevole agli occhi. BEL-LIS-SI-MA.
La rabbia di Atsumu per essere stato messo tra Inunaki e Hinata durante il film mi ha fatto morire! Perché dai, ammettiamolo... chi non si infurierebbe si essere stato allontanato dalla propria cotta??? Immagino la frustrazione!
Ma quanto sono belli quando fanno i malvagi insieme??? Sono fatti l'uno per l'altro! Tomas, ti sono vicina! E Bokuto che spiazza tutti con la sua cultura seria cinematografica!!! AAAH quanto amo i Black Jackals!
Oooora iniziano un po' gli scleri:
ATSUMU! MA BRUTTO DEMENTE! MUORI DIETRO A QUEL DIO GRECO CHE *TI RICAMBIA* E ALLA SUA CONFESSIONE NON DICI NIENTE???
"Anche tu". DUE PAROLE! DUE PAROLE E LA FANFICTION ERA CONCLUSA CON UN "...e vissero per sempre felici e contenti" (o eventualmente "felici e perversi" perché sì, lo sono, ed insieme mille volte di più). Invece no, non dirglielo! Bloccati, bloccati nel momento peggiore!
Poi, per carità, è vero che le confessioni d'amore non sono mai aspettate (quelle che tu RICAMBI non sono mai aspettate, mentre se una persona non ti piace, SAI di piacere a lei e che la dichiarazione sta arrivando. Ma è solo più ansia che altro). Però, cacchio, NO! NON BLOCCARTI! Diventa rosso, svieni, ridi istericamente, piangi di gioia, ma non bloccarti!!!
Niente, ho avuto un barlume di speranza quando dice che voleva andare da lui (CAZZO, VACCI, sai che gli piaci! Perché non dovrebbe apprezzare????) e invece no.
In tutto questo ho insultato e maledetto solo Atusmu, ma le maledizioni a te sono implicite!!! VOGLIO VEDERLI CANONNN QUANDO ME LI DAI!?!??!!!
Basta, sono calma.
E nel frattempo è scattata la mezzanotte ... QUINDI AUGURIII!!!

08/02/22, ore 21:03

Ho amato, te l'ho già detto in chat dopo aver avuto l'onore di averla letta in anticipo, ma bisogna sempre ridirlo che non fa mai male.
Sarò sincera, all'inizio volevo solo prendere a pugni Atsumu mentre dicevo "si okay, abbiamo capito tutte le tue pippe mentali, fammi andare avanti alle parti concrete!" perché oddio, ci stanno tutte le pippe mentali di Atsumu, ma le conosco ed ero curiosa del resto ahaha
Ora, la mia parte preferita: Sakusa con la bambina.
Ho amato ogni singola frase dei due, ogni singolo momento, l'ho immaginato benissimo e sarei voluta essere così tanto lì con Atsumu a spiarli che era come se ci fossi, in un certo senso.
Ho amato anche il comportamento di tutti gli altri BJ con quei bambini e la citazione a Johnny è stato un colpo di classe (quanto si può amare quell'uomo?).
Infine, la loro conversazione finale è esattamente come mi immaginerei una loro conversazione/dichiarazione, senza nulla di troppo, gli insulti che non possono mai mancare e il fatto che ovviamente uno dei due ha frainteso qualcosa.
Mi ha fatto ridere quando Atsumu ha capito che Sakusa credeva che lui non ricambiasse e gli ha detto un sacco di cose contro (anche se solo nella sua testa), come se quel poverino non avesse già avuto le sue cose (tipo Atsumu che non risponde alla confessione o sempre l'idiota che scappa in piena notte facendogli credere che ha fatto qualcosa di sbagliato). Davvero, proteggete Sakusa dall'idiozia di quell'altro, non se lo merita ahahah e proteggete anche Atsumu dalla sua mente che gli fa pensare cose strane, ha bisogno di più sogni Disney e meno pippe mentali.
Bene, come al solito aspetto che sforni il nuovo capitolo con trepidazione (questa volta più degli altri perché ora ci sono i sentimenti di entrambi sul piatto!).
Byeee
Deh <3

La sveglia di Osamu!
Sì, la inizio così la recensione: la sveglia di Osamu!!! Ogni volta che penso che tu abbia trovato la perla più bella che mai potesse essere inventata, ecco che te ne esci con un'altra!! LA SVEGLIA DI OSAMU! Così fottutamente canon da essere preoccupante. MA DA DOVE TI ESCONO! SVELAMI IL TUO SEGRETO.
Okay dai sono calma.
No scherzo ovvio che non lo sono!! Perché torna la sciarpaaah (seguono scleri vari)!
Davvero, mi fanno morire. Un colpo Atsumu, l'altro Kiyoomi... loro sono nelle loro fanfic i migliori a mettersi fette di prosciutto sopra gli occhi.
Osamu e Suna che: "daiii ci sta arrivando!"
e Atsumu: "non mi ha ucciso."
:) No Tsumu. Pensa meglio.
Anyway, il fatto che lui vada da loro a lamentarsi e a sclerare alle 2 di notte è assolutamente canon. Almeno però riconosce di meritarsi tutti gli insulti del mondo!! L'avesse fatto uno dei miei fratelli non so come avrei reagito. Non bene, comunque. Il calcio di prima mattina che gli dà Osamu è il minimo, direi aahhahh
Ora ti dico la verità: è stato doloroso leggere come SAREBBE STATO se Atsumu non fosse scappato. Waaahh sono così belli nella quotidianità! E immaginarli fare colazione e poi jogging insieme è bellissimo!!
Concludo con: ma quanto sono belli quegli "Oh." di Atsumu. Tipo che si rende conto con sempre maggior forza che è fottuto e non poco. Questo qui non è cotto ma bruciato, proprio. E lo amo.

28/01/22, ore 12:12

MA PERCHE' MI FAI QUESTO? PERCHE'!? COSA TI HO FATTO DI MALE?!
Okay mi calmo, andiamo con ordine.
Ho apprezzato tantissimo TUTTA la prima parte di Atsumu, il suo vedere con lucidità ogni cosa, realizzare un piano, ricordare di tutte le sue cotte etc... Voglio dire, aveva pure ideato un intero programma di cose da fare alla serata cinema iniziando dal sedersi vicino a lui.
Quindi... davvero... Perché NON ha risposto a Sakusa!? WHY!? Non me ne capacito! Era partito così bene e poi se ne sta zitto! La cosa mi sta logorando dentro, io avevo bisogno di quei due insieme! DIO!
Per quanto riguarda Sakusa: miglior personaggio del capitolo. É talmente IC da mettermi i brividi, mi è piaciuta ogni sua frase e ogni suo modo di reagire alle cose, poi la confessione finale uno spettacolo. So che era quella che non avevi programmato ma ci sta benissimo e ho urlato quando l'ho letto perché appunto non me lo aspettavo.
Bene, ora vedi di scrivere il nuovo capitolo che SONO CURIOSA E HO BISOGNO DI SAPERE TIPO ORA. ahahah
Con amore, Deh <3

25/01/22, ore 12:06

Holaaa! Eccomi qui, finalmente!
Inizio subito:
Atsumu che Immagina una bara come letto a casa di Omi e Samu topino che gli fa il dito medio sono ORO.
Detto questo... ricordavo che avevi deciso di mettere Hinata e Bokuto come sorellastre e comunque ho sorriso un sacco!!! Quando ho letto di Meian come matrigna sono morta. Quanto adoro questa tua storia!!!
Atsumu che mormora "non ce la posso fare" e io: "io uguale, Tsumu. Uguale." e naturalmente è OVVIO che anche il capitano suda freddo all'idea di sporcare il pavimento dopo che Omi l'ha pulito. Insomma sono le basi. Atsumu che realizza che È SAKUSA IL CATTIVO! MADOOOOO!
Il nosense dei sogni che prima sono ambientati nel 500 e poi è tutto illuminato da luce elettrica è anche bellissimo. Non c'è modo migliore per rendere l'idea di sogno che questo! Tipo "sì, aveva l'aspetto del mio compagno di banco delle medie, però sapevo che in realtà era mia madre."
Kiyoomi che si preoccupa per Atsumu e insiste per non farlo andare via alle due di notte è fottutamente adorabile, ed il capitolo finisce a puntino perché ho avuto giusto il tempo del viaggio in aereo per leggerlo! Ora inizio la discesa e inizierò a soffrire come una matta per la pressione, ma almeno posso provare a pensare a questa bellissima versione dei sakuatsu per distrarmi!
Un bacio!
P.S.
sì, avevo già preparato la recensione nelle note mentre la testa iniziava a lamentarsi

19/01/22, ore 16:49

Avevo concluso la scorsa recensione con la domanda: "riuscirò a mettermi in pari prima del prossimo anno? Mmmh." (mi davi già per perdente in partenza). Ed ora eccoci qui! IL DICIANNOVE GENNAIO! E questo mi fa pensare... MA COME CI SIAMO ARRIVATI AL DICIANNOVE??? CHE HO FATTO TUTTO IL MESE???
Passiamo a cose più allegre che è meglio...
La coscienza di Atsumu! Parla sempre con la voce di Osamu e questa ormai è una cosa canon. Una cosa che sanno tutti ma che è sempre bello rileggere.
Izzy citata per le allucinazioni tattili? Fantastico. Era a Izzy che ti riferirvi, vero? ahaha quanto mi manca!
Era però mi immagino Bokuto random chiedere al resto della squadra di passargli dei bisturi per interventi d'urgenza ad attrezzatura da pallavolo (se tutto va bene) ed è solo colpa tua.
"Poteva giurarlo su Kita-san" il nome di Kita usato come fosse quello di una divinità è stupendo. Anche perché lui È una divinità e lo sanno tutti. E a proposito: Osamu che si accorge dell'ovvio prima di Atsumu è sempre magnifico. Lo sappiamo chi dei due è il gemello intelligente.
Come sempre gli insulti di Osamu sono arte allo stato puro (denuncia per atti osceni in luogo pubblico per andare in giro con una faccia di cazzo), ma il fatto che sappia effettivamente quanti anni di galera sono imputabili per atti osceni in luogo pubblico mi farebbe sorgere qualche domanda... mlmlml (e bravi a lui e Suna!!!)
Hinata e Bokuto che osservano dalla vetrina con sguardo da cuccioli bastonati dopo essere stati buttati fuori da Onigiri Miya è semplice magia.
L'apparizione della sciarpa verde è la mia cosa preferita e sai bene il perché! Mi avevi accennato che stavi provando ad inserirla e questo primo dettaglio l'ho già amato! Sappi però che mi aspetto altro! In qualche modo deve arrivare a Tsumu eheheh
E che dire, giuro che il prima possibile passo al prossimo capitolo! Anche perché mi sta piacendo da morire questa storia!
Un bacio!!