Avengers: Age of Monsters
di evil 65

08/01/22, ore 12:11

Ma buonsalve capo, in ritardo estremo sono alla fine giunta qui per lasciare la mia recensione dopo aver letto il capitolo nell'ormai mese finale dello scorso 2021. Perché la bradipaggine(?) è di casa quando si tratta di me, ma bando alle ciance.
Cominciamo con i Tre dell'Ave Frigga, ovvero Odino, Thor e Loki, che sono davvero piacevoli e anche a loro modo divertenti da osservare insieme, sopratutto con Loki che cita Gandalf, ma devo dirlo, ho apprezzato davvero tanto che Thor e Loki abbiano avuto uno scambio profondo dal punto di vista della fratellanza, sto osservando due fratelli che stanno cercando di ricostruire i pezzi nonostante i caratteri diversi e tutto quello che si sono fatti passare a vicenda. È realistico che sia difficile, che involontariamente si feriscano e che comunque cerchino di mediare. Mi piace questa versione di Loki, molto più di quello della serie tv, l'ho già detto ma lo ripeto, mi piace perché è un anti-eroe cupo, sarcastico e tagliente, questo si sposa perfettamente con la personalità senza farlo apparire ridicolo o fuori posto o OOC come invece l'ho percepito nei casini con la TVA. Comunque, i Tre dell'Ave Frigga hanno scoperto che Stark è stato rapito e questo lo sapevamo già dallo scorso capitolo, in ogni caso Loki lo ha localizzato e Odino è giusto un attimo incazzato, ma giusto un attimo xD comunque, sono decisi ad andare a fare culetti a strisce per bene, ma ho la sensazione che non sarà affatto così facile.
Torniamo ad Harpswell dai Tre dell'Amore Mio, ovvero Wanda, Stephen e Jessica, mamma mia, intanto porco cane Wanda e Stephen li shippo punto e basta, ma poi gli interventi di Jess mi uccidono dal ridere, quindi nel complesso tutte queste cose unite mi ammazzano dal fangirl ridaiolo(?), comunque finalmente Step svela l'arcano su It alle nostre due signorine, che sono giusto un attimino spaventate, e direi che lo sarebbe chiunque che scopre che ci sono cose peggiori di Thanos e Ghidorah... che, tra parentesi, è sicuramente lui che la povera Wanda ha appena percepito riducendosi ad un mal di testa atroce! Ma porco mondo 'sta ragazza c'ha 'na sfiga che non finisce mai! Confesso che mi ero quasi dimenticata che nello scorso capitolo Ghido l'aveva ipnotizzata/posseduta quindi quando Wanda ha detto "non LUI" io ero tipo "AAAAAh cazzo è vero! Quel bastardrago!" ... Ok no comment proseguo
Passiamo a Hope e Scott che siccome io sono una persona molto sveglia e presente a se stessa li ho confusi con Hank e Janet, direi che non mi ha esattamente giovato la visione di Avengers - I più potenti eroi della Terra ma si' bono, considerato come Scott era incazzoso in sto frangente capiscimi, sembrava il violento Hank Comics... comunque devo dirlo, non posso biasimare né Hope né Scott per le loro preoccupazioni, sono entrambe logiche e sensate, hanno delle motivazioni valide per entrare in conflitto e apprezzo sempre questioni del genere. Ma non c'è tempo per pensarci, C'È IL TERREMOTOOOOOOOOOOOOO *struzzo dell'Era Glaciale che nasconde la testa sotto Terra* Sì lo sappiamo, non è un terremoto, OH MIO DIO È GHIDORAAAAAAAH
E infatti puntualmente il nostro bastardrago di quartiere (oh senti, adesso se lo becca per tutta la recensione sto aggettivo, non me ne frega niente) fa il Villain mostro chaddone ammazzando gente e trattandoli psicologicamente come la feccia inferiore che sono, io amo questo ragazzo, a lui non frega un cazzo di fare le cose in fretta, vuole semplicemente far pigliare un colpo a tutti a suon di TRAUMI ED ESPLOSIONI
E niente, da qui il delirio. La parte finale mi ha lasciato brividi di terrore, di stupore, di aspettativa, di disperazione. Porca troia ma veramente è tutto perduto? No serio è successo un casino, praticamente ormai la Terra è caduta, cosa cazzo si può fare adesso? Carol aiutaci tu! No col cacchio Ghidorah l'ha gonfiata male l'altra volta e poi è prigioniera di Vader... che cazzo ne so Vaticano manda Don Matteo, manda qualcuno, come direbbe il Ridoppiatore! Aiuto! Che ansia!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

02/01/22, ore 14:05

Loki che cita Tolkien è stata una genialata, mentre ho trovato interessante la breve menzione della questione di Sigyn dato che aiuta ad approfondire il personaggio di Loki. Mi è piaciuto come dibattono di lei, come Thor si dimostri dalla sua parte proponendo delle soluzioni.
E un buon esempio che dimostra come i personaggi sono cambiati e maturati nel tempo, di questo si accorge anche Odino che penso con piacimento vede Thor maggiormente cauto nelle sue azioni.
Interessante invece che l'anima di Tony sia in due posti differenti, mi chiedo davvero dove sia finita...in ogni caso spero in Odino contro Ultron. Sarei curioso di vedere Padre del Tutto scatenarsi, fino adesso l'abbiamo visto fare solo tre cose: stare seduto, dormire o morire? È pur sempre il dio supremo norreno, diamogli qualcosa da fare.
Ho trovato credibile invece la reazione di Jessica alla magia, si percepisce bene la sua reticenza e se si sa qualcosa del suo passato è tutto abbastanza evidente. Finalmente Strange fa una cosa che aspettavo da tempo, da qualche spiegazione con riferimento alla storia precedente (apprezzo sempre questi momenti) e direi che la descrizione di IT è macchiata da quella di King Girodah presa dai film.
King Ghidorah che ho trovato fantastico nella scena che segue, come si metta a camminare per la Los Angeles solo per un infantile piacere di distruzione. Decisamente maligno in modo adorabile.
Riguardo a Scott ho la sensazione che lo vedremo prendere a cazzotti King Ghirodah XD magari aiutato da Hulk.
Bisogna dire una cosa su Fury, Hill e tutto quello che si trovano a gestire, stanno diventando delle macchiette comiche. Se un giorno diventassero utili o riuscissero a svolgere i propri compiti rischiamo lo stravolgimento del MCU. Qualsiasi organizzazione riescano a mettere in piedi alla fine è inutile. Detto questo trovo ottima l'idea che Sword assorba Shield.
Mentre ho trovato interessante le piccole menzioni ai vari comportamenti delle singole nazioni, l'unica di cui gioisco per la sconfitta è la Cina.
Pero potevi menzionare l'Italia XD
Adesso capisco come mai non hai mai usato i fantastici quattro, un paio di volte me l'ero chiesto sul perché non apparissero mai, hai deciso che qui dovessero ancora acquisire i loro poteri.
Adesso che me lo fai notare, sono trattati dalla Marvel come qualcosa di totalmente staccato. Avrebbe potuto benissimo sfruttarli benissimo contro Thanos.

02/01/22, ore 12:57

Ciaooo eccomi per lo scambio, un pò in ritardo.
Beh hai giusto mobilitato quei due personaggi in croce per questo capitolo🤣
Ho ritrovato con piacere Loki, Odino, Thor, adoro il rapporto fra i due fratelli e che il padre si sia ammorbidito un pò di più con Loki.
La battuta su Stark che gli ha fatto apprezzare Tolkien vale tutto il capitolo.
Aww grazie Doctor Strange che hai guarito la mia Jessicuzza🥰 solo che al pensiero che pure lei è stata investita da un autobus... come chi??? Aaahhh i miei feels inevitabili🤩
Adoro come battibecca con Wanda e son curiosa di scoprire che faranno a NY.
Nel frattempo... pure un drago a tre teste portatore di morte?😅
Ma poracci i tuoi eroi.. cos'altro li aspetta?
Alla prossima e buon anno

18/12/21, ore 09:19

Evvai nuovo fantastico capitolo, questa invasione alla terra è peggio di tutte quelle fatte da go nagai, per caso in giappone ci sono i mazinga, goldrake e jeeg,
Almeno in africa il wakanda resiste
Bella l'introduzione dei f4, meno male che c'è lo sword, meglio lui direttore che la brand, peter e capfalcon avranno molto lavoro da sbrigare x fronteggiare tutti, inoltre ghidorah a spasso libero, avrebbero bisogno almeno di kong x tenerlo a bada, meglio che strange e wanda si concentrino su it, non vedo l'ora di scoprire come contrattaccheranno
(Ps il terzo film di spidey è fenomenale)