Luce e ombra, tra presente e passato
di Red Saintia

03/02/22, ore 17:27

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo è stato una cannonata di feels e porca pupazza, sono arrivata alla fine che ho pensato “E ADESSO COSA SUCCEDERÀ AIUTO”, perché non pensavo che si arrivasse a questo punto proprio ora perché, lo ammetto, mi ero bellamente illusa che tra Kagami e Kuroko (ma anche con Aomine) il confronto sarebbe stato faccia a faccia e non tramite lo schermo di un computer, e invece cose del genere possono capitare in ogni momento e cavolo, sapere che c'è così tanta distanza tra di loro (non solo fisica, ma anche emotiva) rende l'intera situazione ancora più difficile 😭

Il fatto è che, nonostante tutto, io sto davvero amando il modo in cui stai delineando la situazione, perché è sì complicata, ma è anche estremamente chiara agli occhi di chi legge e non solo, lo è anche agli occhi dei personaggi stessi che la stanno vivendo in prima persona.
Questo perché sarà molto più complicato il confronto vero e proprio per chiarire una volta per tutte, ma tutti quanti già sanno che Aomine si sta comportando così perché ha capito che non vuole più perdere Kuroko, Kuroko sa che non si è tirato indietro dal primo bacio perché in fondo Aomine non lo ha mai lasciato indifferente, arrivando a prendere lui l'iniziativa e baciarlo e Kagami ha sempre intuito che Aomine avrebbe fatto qualcosa in sua assenza e che anzi, già quando ancora doveva partire aveva notato degli atteggiamenti “sospetti” da parte di Aomine, quindi possiamo dire che erano tutti consapevoli fin dall'inizio, semplicemente alcune cose dovevano ancora emergere e diventate reali al punto tale da dire “Cavolo sì, è successo per davvero, ora bisogna seriamente affrontare questa cosa” e io sono qui che vorrei sapere tutto tipo SUBITO, ma farò in modo e maniera di mantenere la calma e di non impazzire interiormente, giuro!

Mi ha fatto molto piacere leggere di Midorima e Akashi, in particolare di quest'ultimo perché, lo ammetto, è il mio secondo personaggio preferito dopo Kise e mi è piaciuto tanto vederlo interagire in maniera tanto tranquilla con Midorima, si vede che è l'Akashi post Movie (dove già lì aveva trovato un po' di stabilità emotiva e aveva fatto di tutto per aiutare la squadra al massimo delle sue capacità) e che ora non è più pressato psicologicamente, bensì libero di godersi le partite di basket e concedersi anche dello svago.
Inoltre, la sua perspicacia non sbaglia mai, difatti conosce fin troppo bene gli ex membri della sua squadra e ha già capito che tra Aomine e Kuroko sta succedendo qualcosa che rischia seriamente di escludere del tutto Kagami.

È stato davvero un bel capitolo e non vedo l'ora di proseguire 🥰

M a k o

23/12/21, ore 18:46

Ciaaao cara! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione, ci tenevo a passare prima che il delirio pre-vigilia mi inondasse completamente :P Okay, sappi che questa storia mi sta conquistando sempre di più! Anche questo capitolo è stato bellissimo e mi ha messo i brividi addosso in più di un punto, infatti spero di riuscire a farti una recensione coerente e sensata, perché in verità sto ancora un po' delirando :P

Dunque, la prima partita del Seirin si conclude con un gran successo, nonostante l’assenza di Kagami, e tutta la squadra è giustamente entusiasta del risultato! Anche Kuroko è felice, ha giocato molto bene, ma fuori dal campo, purtroppo, la realtà torna a investirlo: da una parte c’è Aomine che è lì, con lui, e lo dimostra continuamente, perfino durante la partita in cui è sugli spalti con gli occhi fissi su ogni sua azione, dall’altra parte invece, a chilometri e oceani di distanza, c’è Kagami, ancora legato a lui da una promessa.
Kuroko non vorrebbe fare questo torto a Kagami, sa che ciò che sta facendo non è corretto, e infatti cerca di allontanare Aomine appena lo vede, la verità però è che Aomine è una tentazione troppo grande, a cui nemmeno lui sa resistere – da quello che ho capito, Kuroko ne era già cotto molto tempo prima- e quindi è lui stesso a baciarlo questa volta. E sarà che quel bacio aveva il sapore del proibito, della passione sbagliata, ma mi ha messo i brividi, è stato pazzesco! *^*

Molto più struggente, invece, è la conversazione tra Kagami e Kuroko. Dopo aver condiviso un legame come il loro, era impossibile che Kagami non si accorgesse di qualcosa, d’altronde Kuroko non mi sembra nemmeno il tipo abituato a mentire, quindi…
Kagami mi ha fatto una tenerezza incredibile, perché per quanto capisca Kuroko, sapere che stai perdendo una persona che ami e non poter fare niente per fermarlo, è quanto di più doloroso ci possa essere. Mi chiedo se Kagami reagirà, farà qualcosa per riprendersi Kuroko oppure lo lascerà andare, anche a causa della spaventosa distanza fisica che oramai li divide.
Insomma, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!
Intanto ti faccio i complimenti e ti auguro Buon Natale!
A presto, Violet :)

23/12/21, ore 13:32

Sei riuscita a far un ottimo riassunto della partita, facendo intendere come grazie a un ottimo lavoro di squadra anche l'assenza di un membro importante come Kagami poteva essere risolta.
Soprattutto grazie a un Kuroko il cui morale era stato boostato insaputa di tutti, direi che è andata bene...anche se rimango titubante se prima di un evento importante, si fa qualcosa che può agire sul morale della persona perché può andare bene o può andare male. Era per questo che nel capitolo precedente il comportamento di Aomine non mi era piaciuto.
Ben descrivi il suo stato subito dopo la partita, carico di adrenalina e felice per la vittoria era facile dimenticare qualsiasi altra questione ma la realtà è sempre pronta a ricordarci tutti i nostri problemi.
Ho trovato molto credibile il comportamento di Kuroko che cerca di evitare la telefonata di kagami, sapendo che anche soltanto dal tono di voce potrebbe intuire qualcosa. Niente di strano che provi un senso di colpa, fosse stata una cosa fugare con qualcuno che non avrebbe mai più rivisto probabilmente non ci avrebbe neanche pensato. Forse ci avrebbe anche riso su con Kagami.
Purtroppo è una persona che invece conosce bene e sempre destinato a rivedere sempre.
C'è da dire che quando si sofferma sul suo rapporto con Aomine, lo definisce la sua ancora di salvezza per l'assenza di Kagami.
Aomine parte inizialmente come un semplice sostituto, mi chiedo se lui abbia mai capito di essere stato questo almeno inizialmente? Dopotutto sapere di essere solo un "sostituto" per quella persona è generalmente qualcosa che rovina un rapporto. Per questo mi chiedo come Aomine affronterebbe la cosa.
Aomine che in questo fugace incontro con Kuroko, a mio parere, fa per l'ennesima volta lo s...o. Perché andare a dire che Kagami è lontano, preoccupato a costruirsi una carriera ecc... è una bastardata, è una mossa classica per screditare un avversario in amore lontano e assente ma rimane una vigliaccata.
C'è da dire che Kuroko dovrebbe un po' decidersi, da un lato sembrava pronto a farlo con Aomine lì sul posto e poi non riesce a guardare in faccia Kagami. Onestamente credo che Kuroko abbia tutte le colpe se si trova in questa situazione, non si decide, non fa una mossa e rimane in limbo. (Alexya Weaver non approva la sua indecisione, Trish è curiosa e spera in un triangolo e Diana propone per una botta e via liquidando Aomine con "ti vedo solo come un amico")
Cmq ben riuscita la telefonata con kagami, al lettore arriva bene il disagio che entrambi provano sentendo che adesso c'è qualcosa che li separa.
Sull'ultima parte non ho molto da dire, diciamo che come sempre è impossibile che la gente non si interessi a fatti non suoi. Ma credo che il suo scopo fosse più che atro introdurre nuovi personagi.

19/12/21, ore 18:29

Ciao <3
Ah, mannaggia. Certo che riuscire a pensare sia alle partite che ai problemi d'amore deve essere difficile, io non riuscirei mai a concentrarmi, ma magari per Kuroko questa può essere anche una distrazione. Sul fronte sportivo ma benissimo, ma i problemi d'amore sono sempre lì dietro l'angolo. Kagami è lontano e le relazioni a distanza non sono mai facili, soprattutto perché in Kuroko c'è il dubbio. Chissà se Taiga ha capito o qualcosa o comunque capirà in futuro, mi pare abbia notato che Kuroko è strano. Certo, alla fine dovrà prendere una decisione, il povero Aomine mi fa tenerezza perché si vede che prova qualcosa di vero e forte, così forte che gli fa perdere la ragione. E nemmeno Kuroko gli è indifferente, vorrebbe avere la forza di allontanarsi ma non ce la fa e sta malissimo. Com'è più giusto agire in questi casi? Che strada prenderà? Io penso di saperlo, ma niente è mai certo. Certo, anche gli altri si stanno accorgendo di qualcosa di strano e Akashi sembra averci visto lungo, mi sa... Sempre più curiosa, adoro le storie così tormentate, a presto :*

Nao