Fino alla fine
di coldcatepf98

08/01/22, ore 16:11

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che mi sta piacendo.
Hai caratterizzato bene Siri dandogli una sua personalità coerente (anche se a tratti un po' infantile, anche se non conoscendo l'età del personaggio non posso stabilire se sia un suo tratto caratteriale o un fattore dettato dall'età) e sei riuscita/o a rispettare anche la personalità originale di Levi.
Trovo l'idea della spia molto ingegnosa perché è un punto di vista nuovo che dà molta libertà di azione al personaggio.
Detto ciò spiego il motivo della classificazione neutra della mia recensione: Trovo assai prematuro l'avvicinamento tra Siri e Levi, dato che hai voluto rispettare il carattere del capitano dall'opera originale mi sarei aspettata un aumento di interesse più graduale nei confronti di Siri, poiché il nostro capitano non è una persona facile con cui rapportarsi ed il sospetto con cui è vista una spia all'interno della squadra non dovrebbe far altro che inasprire questa situazione! Le reazioni di Levi ed il modo con cui si rapporta a lei mi fanno pensare più ad un adolescente impacciato che non ad un soldato trentenne abituato a dare ordini.
Per concludere vorrei sottolineare che in ogni caso questa resta una bella storia e che questa mia recensione è stata fatta con l'intento di dare un consiglio più che muovere una critica, la storia è una tua creatura quindi sei liberissimo/a di scriverla come più ti piace.
(Recensione modificata il 08/01/2022 - 04:36 pm)