Gli Ultimi Maghi
di Zobeyde

27/12/23, ore 15:08

Aaaaaaaaah!
Ecco, questa è la mia prima reazione dopo la lettura del capitolo.
La seconda sono gli occhi a cuoricino e l’organizzatore le nozze di Jim e Alycia, ma forse per questo è un po’ presto… ma io non posso farci niente! Ormai il mio cuoricino vuole solo che loro si sveglino e si rendano conto del legame che li unisce. Jim! Te lo stanno praticamente urlando in faccia tutti… quando capirai di avere una cotta stratosferica per Alycia! E altro che ‘è la figlia del mio maestro’, hai solo paura che qualcosa potrebbe andare storto.
E in effetti non hai tutti i torti…
Ma dopo questo sclero iniziale cerchiamo di andare con ordine.
Per la primissima parte del capitolo non ho fatto altro che ripetermi ‘questa sono io!’ Mentre Lucia parlava. Giuro che se Jim fosse arrivato da me a parlarmi in questo modo di Alycia avrei reagito nello stesso modo di Lucia xD certo, lui sostiene di star raccontando solo le avventure con la pianta… ma come dicevo non gli crede più nessuno ormai.
Ecco, il mio immedesimarmi in Lucia è però terminato subito qui. È un personaggio ancora completamente avvolto nel mistero e per un istante ho seriamente temuto che stesse per accadere qualcosa di orribile a Jim… cosa è successo in quella casa? Chi ha creato quel vento? Per quale motivo questa voce misteriosa voleva che Jim scappasse? La mia curiosità è troppa! Ho bisogno di sapereeeeee! E questo è un complimento alla tua abilità nel gestire i misteri che avvolgono la tua storia e che spingono il lettore ad appassionarsi sempre di più ad essa (anche se su questo non dico nulla perché mi ero già innamorata della tua storia dal primo capitolo).

Anche la seconda parte del capitolo è stata altrettanto fantastica. Lo spettacolo si sta avvicinando e anche in questo caso ti giuro che non vedo l’ora di assistervi e scoprire se tutto potrà andare secondo i piani o ci saranno dei disastri ad attenderli (alias, sta andando tutto fin troppo bene e ad ogni capitolo che passa ho sempre più il terrore che possa accadere una tragedia! Mi stai facendo salire l’ansia, sappilo (<3)).
Intanto godiamoci questo giretto di Alycia nel circo di Jim. Sono adorabili. Davvero, in questo capitolo non ho altro modo per definirli, sono veramente adorabili, e mi si spezza il cuore al pensiero che Alycia possa tornare ad Arcanta… a questo punto spero quasi che possa succedere davvero qualcosa che la costringa a rimanere lì xD anche se non dimentico il vero motivo per cui è stata mandata nella dimora del padre… ma la certezza è che sia Jim sia Alycia sono molto cambiati nel periodo che hanno trascorso insieme e questo mi dà fiducia per il loro futuro.
E arriviamo infine all’arrivo di Arthur. Cosa ha scoperto? Riuscirà a comunicare la sua scoperta a Jim?
Se già nella parte con Lucia la ma curiosità era a mille, ora è difficile trattenermi dal correre a cercare una risposta nei capitoli successivi!
Complimenti davvero tantissimo per un altro capitolo spettacolare e, come avrai potuto intuire, non vedo l’ora di poter scoprire di più su questa trama splendida.
Un abbraccio e alla prossima!

09/09/23, ore 15:00

Eccomi qui!
Mamma mia, la ship tra Jim e Alycia diventa sempre più concreta… e quando si tratta di situazioni come quella della storia, il tutto potrebbe sprofondare in una catastrofe.
Perché da una parte abbiamo proprio la natura dello stesso Jim, quella di un mezzosangue, e un rapporto con Alycia potrebbe certamente minare la sua posizione all’interno della società magica, visto che, a quanto pare, in seguito alla sconfitta dell’Oscura Signora di Turno i suoi principali esponenti sono diventati ancora più chiusi della società magica della saga di Harry Potter. E la cosa si nota molto anche dal modo in cui Alycia reagisce a termini e parole che nella nostra società sarebbero facilmente identificabili da chiunque, pure da degli stranieri, a testimonianza di quanta poca esperienza abbia nell’ambito del mondo dei mancati.
Tuttavia, sembra anche che la sua amicizia ritrovata con Jim abbia cominciato a mostrarle l’altro lato di questo mondo così temuto dalla sua specie, al punto da convincerla a partecipare ad una serata in un locale notturno con Jim e il resto della comitiva del circo. Questo dimostra anche quanto abbia cominciato ad apprezzare la compagnia del ragazzo, perché dubito fortemente che la streghetta avrebbe accettato un simile invito da parte di qualcuno di cui non si fidava almeno un po’.
Ora speriamo solo che non si ubriachi e commetta qualche sciocchezza! E che suo padre non si arrabbia con Jim per averla coinvolta in qualcosa del genere, e qui faccio notare l’altro potenziale problema legato alla cotta in erba dell’allievo: come ha giustamente messo in evidenza il ragazzo, il suo maestro potrebbe non reagire affatto bene ad una cosa del genere, anche se al momento non mi è ancora chiaro se Blake potrebbe o meno interpretare la parte del genitore iperprotettivo, sembra sempre molto fuori dalle righe e incurante delle formalità.
Lucia ci ha azzeccato sicuramente, e il vederla stuzzicare Jim è stato piuttosto divertente. Altrettanto non lo è stato il suo racconto, davvero triste e raccapricciante, l’ennesima prova di quanto la società umana possa essere spregevole nei confronti di ciò che non capisce o che la spaventa, che siano altri esseri umani e animali. Poi ci credo che i maghi li vedano come dei barbari, nonostante i loro successi in campo scientifico!

27/04/23, ore 09:10

Ciao^^
C'è qualcosa di strano nella villa di Lucia. O meglio, che ci fosse si era già capito, ma adesso le stranezze si fanno sentire maggiormente. C'è una voce da oltretomba che dal nulla si rivolge a Jim, e c'è la misteriosa camera di un bambino, stranamente intatta nelle rovine della grande villa. Caliban, o Calibano. Se dobbiamo dare retta a Shakespeare, si tratta in effetti di un mostro ripugnante.
Nel frattempo, Jim rimane vittima del potere arcano più potente di tutti, ovvero quello della grande F (per decenza non mi dilungo maggiormente) e si innamora della ragazzina acida, viziata e scorbutica, vedendola come bellissima, intelligentissima, geniale, adorabile, etc etc.
Fra le righe continuiamo ad apprendere notizie sul signor Blake e sui suoi difficili rapporti con Arcanta e il suo Decanato. Qualcosa mi dice che Boris, il maestro di Alicia, sia nemico giurato di Blake, e stia sfruttando sua figlia per colpirlo in qualche modo.
Come sempre un capitolo bello e avvincente, alla prossima!

05/02/23, ore 19:03

Ero un po' combattuto alla fine di questo capitolo: che faccio, lo recensisco stasera in calcio d'angolo, oppure aspetto fino a domani? Poi ho pensato BAAAAAH, sti cazzi, recensisco stasera, tanto non mi costa nulla. Inoltre son pur sempre 58 capitoli -.- tento quantomeno di riuscire a finire di leggere tutta la storia entro un tempo non così folle dai. Ma detto questo, direi che è il caso di ricominciare con le smirabolanti avventure di Jimbo ed i suoi problemi esageratissimi di eccitazione in presenza della maghetta botanica che, ormai lo posso decisamente dire senza troppe remore, è il secondo motivo dopo quello di diventare un grande stregone che lo spingerà a diventare totalmente allievo di Blake. Soprattutto per ottenere il suo favore.
Detto ciò: questo capitolo è stato abbastanza di passaggio ma, come tutti i capitoli di questa storia, lascia sempre una nuova informazione e, allo stesso tempo, un velo d'inquietudine. Anche se... ormai ci ho fatto il callo: direi che ogni singola scena in cui Lucia tira fuori la testa da sotto la sabbia anche solo per metà, sono scene inquietanti. Sì, anche quando parla con Jimbo di quanto la figlia del suo... 'amico' sia esattamente non il suo tipo e non è per niente innamorato o invaghito di lei ma assolutamente no, eddai, ma certo che non lo è.
Figurati orsù!
Ma continuando, direi che non è questo il momento topico del capitolo. Oh no, certo che no. Il momento topico del capitolo direi che è DECISAMENTE quello in cui scopriamo che all'interno della Villa Abbandonata di Lucia si nasconde una stanza segreta. Stanza segreta di un a quanto pare figlio perduto brutalmente a causa di fottuti inquisitori del cazzo - sempre loro c'entrano... dannazione. Che in realtà me lo aspettavo anche: direi che la loro evoluzione ulteriore siano gli Accalappiatori, non sbaglio no? -. Diciamo che posso capire l'indisponenza di Lucia con Jim - non per colpa sua però. Poverino. - che penetrà nei cazzi suoi. Non capisco se era davvero necessario devastare di botte ogni singolo sospetto sul fatto che lei non sia una villain. Minchia, adesso è abbastanza chiaro: sicuramente questa qui è una seguace di Lucindra, soprattutto dopo le ultime informazioni che abbiamo su di lei e sulle sue intenzioni esatte.
Tra l'altro... Lucia... Lucindra... UHMMMMM... sospetto, non trova milady?
Detto ciò, con quel suo ultimo 'noi siamo amici, non è vero? Non mi tradirai?' direi che probabilmente il classico 'E' un offevta che non puoi rifiutareh' suoni decisamente meno intimidatorio.
Detto ciò: abbiamo un figlio morto, un forse fantasma che ha urlato a Jimmy man di darsela a gambe, ed una milf italiana che probabilmente è affetta di doppia personalità.
Insomma, tutto ciò che potrebbe andare male... potrebbe andare peggio.
Tornando a noi, rieccoci con la tensione che cala un pochino grazie ad un nuovo episodio di Jimbo e ALi che si comportano da coppietta fatta e finita wholesome senza nemmeno esserlo veramente. Ormai ogni singola volta che vedo questi due bambolotti che interagiscono l'aria si distende e tutto profuma improvvisamente di cannella - perché adoro la cannella, non per altro - e tutto il mondo diventa più luminoso.
Ehm...
sì.
Per tipo dieci secondi.
Direi che quel 'torno ad Arcanta' di Ali abbia fatto più male di quando ha tentato di farlo diventare un cosplay di una vittima dell'inquisizione spagnola. E si vede... cazzo, hai reso decisamente fin troppo bene il suo non proprio agio nello scoprire che la donna per cui, ormai, si è letteralmente preso la più brutale e mostruosa cotta mai presa nella storia delle cotte brutali e mostruose, sta per forse uscire dalla sua vita per sempre. Però minchia... stringe comunque i denti fortissimo, e fa in modo quantomeno di non fare una scenata.
Jim continua sempre di più ad essere un gigachad, nonostante tutte le accantonate. Al contempo, il caro Arthur... uhm... vedo decisamente della gelosia. No homo eh, chiaro, però comunque si capisce lontano un miglio che percepisca che, in qualche modo, il rischio che Jim se ne vada del tutto è sempre più concreto.
Quindi sì, insomma... potrebbe anche avere ragione.
Ma per ora, vediamo cosa accade adesso... voglio dire, mica mi hai messo un' ANSIA TERRIBILE dicendomi che preso la coppietta Alimbo stia per affondare come la Terror, no?
Mia cara! A presto!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

14/01/23, ore 14:09

Capitolo alquanto dolce e divertente, ottimo modo per far evolvere il legame tra i due personaggi, lanciando qua e là altre scenette di vita circense che funzionano benissimo. Come sempre ansioso di scoprire che farai per gli spettacoli. A presto.

25/06/22, ore 13:51

Ciao,
eccomi di nuovo. Avevo voglia di andare avanti. Jim è tornato a trovare Lucindra. E purtroppo le racconta le mosse di Solomon, non mi piace neanche un po'. Lucindra lo sta usando e lui ovviamente non ha capito un bel nulla. Però qualcuno cerca di avvertirlo... Una scena bellissima e inquietante che si conclude con la scoperta della camera di Caliban il figlio perduto di Lucindra e... Solomon? Per la prima volta Jim vede anche un altro lato della strega, ma non coglie il pericolo neanche questa volta. Neppure dopo essere stato avvertito dalla voce misteriosa.... Di chi? Sono davvero in dubbio, se fosse stata la voce di Solomon l'avrebbe riconosciuta... Ma allora di chi è quella voce? Quanto a Jim, sono sempre più convinta che possa essere proprio lui il figlio di Lucindra (e Solomon) . Il che non andrebbe affatto bene per i sentimenti che si stanno sviluppando tra lui e Alicya... Ma magari sono io che sto immaginando troppo e Caliban è nascosto da qualche parte in attesa di vendicarsi oppure è davvero morto.
Alicya con la scusa di rendere il grammofono fa un'improvvisata a Jim per salutarlo visto che sta per tornare ad Arcanta. E così oltre a scoprire che Jim è, o per lo meno è stato, un donnaiolo, conosce Arthur e scopre qualcosa di più della vita di Jim al Circo. È evidente che anche lei ormai ha una piccola cotta per Jim, chissà cosa succederà tra loro e se davvero sono fratellastri! Comunque sono proprio carini! ❤️
Chissà come andrà la serata!
A presto 😊
AlbAM

09/03/22, ore 12:56

Allora, dopo che Jim ha doverosamente raccontato a Lucindra ogni singolo dettaglio dei cazzi altrui, iniziano a verificarsi i primi fenomeni strani a casa della donna; nello specifico, un'altra presenza.
Molto interessante il dettaglio di Caliban: un bambino che le sarebbe stato crudelmente strappato via, che ora avrebbe l'età di Jim. Cioè, questo dettaglio mi sa che è corretto; ha solo trascurato di menzionare che gli Omuncoli (o quale che fosse il termine) crescono terribilmente in fretta e che a qualche mese era già uomo fatto. Oppure in questa riscrittura le cose sono andate diversamente? E soprattutto, mi sembrava che alla fine di 'White Crow' Lucindra fosse scivolata nel delirio al punto da smettere di vedere gli omuncoli come suoi figli e più come il suo esercito personale, spedendoli a combattere con la logica 'sticazzi se muoiono, posso sempre farne degli altri'. Un bel cambiamento da quest'atteggiamento contrito; o forse è solo un modo di intortarsi Jim.
Faceva morire dal ridere la scenetta iniziale tra Jim, Vanja e Alycia, e sono molto carine le scene in cui la strega fa osservazioni, dal suo punto di vista esterno, a cui Jim non aveva mai pensato.
Il loro appuntamento (chiamiamolo per quello che è) è davvero carino e adorabile, finché non arriva Arthur. Ho idea che qualunque cosa di cui voglia parlare a Jim sia molto più seria di quanto non l'abbia presa il ragazzo.
Bel capitolo, complimenti!