The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

10/01/22, ore 21:08

Ciao PGV 2!
Ho letto l'ultimo capitolo con calma e infine ho deciso di lasciare una recensione oggi che ricorre il quinto anniversario di questa storia, ormai giunta alla sua conclusione.
E' stato un bel viaggio durato ben cinque anni interi, che sono sodisfatto di avere seguito.
Purtroppo ho trovato l'ultimo capitolo fin troppo lungo e prolisso, anche se capisco la tua volontà di volere chiudere le sottotrame di tutti i personaggi presenti.
Personalmente ho apprezzato molto il fatto che tutta la vicenda fosse una biografia di Lorenzo che racconta eventi accadutigli in gioventù e anche il modo in cui si conclude la vicenda di Yugi per il fatto che deve andarsene dalla nuova Comunità in quanto non riesce a trovare il suo posto se rimane lì.
Una piccola curiosità, il nome del bar in cui siedono Ken e Zoro è un riferimento a qualche opera in particolare?
Bene, visto che questa è la tua ultima storia sul sito e che questo non è un addio definitivo ad EFP non mi resta che augurarti una buona permanenza sul sito, e anche buona fortuna per tutto il resto.
Tante buone cose!
(Recensione modificata il 11/01/2022 - 08:18 am)

22/12/21, ore 22:08

Ciao PGV 2! Non so se ti ricordi di me! Avevo recensito Cavalieri Speranza e Dream League tempo fa. Ancora non ci credo che hai concluso la tua carriera di scrittore... Quando ho letto che stavi per sparire pensavo fosse uno scherzo. La serie The Community è stato il tuo canto del cigno perfetto. Ti ho scoperto per caso mentre facevo ricerche sui crossover. Le tue storie mi hanno tenuto compagnia anche nei momenti difficili. Ti auguro progresso e giustizia nel vivere civile e buona fortuna con i tuoi progetti personali. ARRIVEDERCI! ARRIVEDERCI! ARRIVEDERCI! BUON NATALE PGV 2!

22/12/21, ore 13:53

Pvg, i miei più sentiti complimenti per essere arrivati fino a questo punto e per aver bilanciato tanto i ruoli dei vari personaggi della Communità in questo nuovo epilogo, così come gli elementi storici e il futuro dei suoi fratelli, amalgamando il tutto in un classico e bellissimo messaggio di speranza, ogni cosa permettendo al lettore di immedesimarci nelle emozioni dei diretti interessati. Ti auguro ora un lungo periodo di riposo e poi la migliore fortuna coi tuoi progetti personali. A presto.