Il Natale di Lupin e Tonks
di Farkas

25/01/22, ore 14:54

Eeee per la terza volta di nuovo ciao ahahah, con questa dovrei aver finito le storie che mi ero appuntata ^^. Non ho mai giocato al videogioco che citi ma i personaggi che hai descritto mi sono piaciuti tantissimo, specialmente l'amica dispettosa con la quale Tonks ha questa tradizione di scambiarsi regali di Natale in maniera dispettosa. I gemelli Weasley dovrebbero prendere esempio uahahaha, questa cosa delle caccabombe mi ha fatta morire. Adorabile anche l'amico giocatore e modaiolo che aiuta sia lei che Bill a fare i regali giusti: speriamo che Fleur abbia apprezzato tanto quanto Remus ♥
L'idea del nostro lupacchiotto è stata graditissima, vedo ^^: bravo Rem, non saranno le scarpe a curare la goffaggine di Tonks ma perlomeno possiamo sperare che limiteranno i danni, uahahha.
L'ho trovata una storia assolutamente adorabile con tutti i personaggi resi benissimo: non solo hai saputo delineare molto bene la coppia principale, con tutti gli imbarazzi e le malizie del caso, ma hai anche reso super IC Ron con una sola frase, e hai saputo dare un pochino di spazio alla brotp fra Remus e Sirius (anche se io la maggior parte del tempo li shippo ahaha.) Ma soprattutto hai fatto un ottimo lavoro con gli OC, complimenti!

Grazie per la bella lettura, ancora una volta :D
un saluto,

Leila

31/12/21, ore 11:24

Ciao! Grazie di avermi avvertito del tuo esordio nel fandom di Harry Potter! E come storia, questa mi sembra molto carina. I personaggi sono perfettamente riconoscibili, in particolare Ninfadora... e gli scherzi che lei e Tulip si sono giocate a vicenda sono divertenti! Ovviamente, la parte migliore è stata la scena finale con Remus e Ninfadora.

Grazie di questa bella storia! Buona fine anno... e buon anno nuovo! :)

28/12/21, ore 11:38

Le relazioni tra i personaggi sono ben costruite, adattate alle situazioni del momento e rispecchianti i caratteri di ciascuno.
Mi hai ricordato perché non mi piace scambiare regali.
Manca una virgola in questi punti: "stava cercando Andre Egwu, lo", "Be’ gli Auror", "di Voldemort e pur non", "dell’Ordine collaborava", "Be’ un po’ per", "Be’ allora forse" e "Problemi Lunastorta".
La virgola è di troppo in "doveva, comprare" e in "Fred, gli disse".
In generale stai perfezionando la punteggiatura. Devi stare attento ad interiezioni e qualche inciso. Buono l'uso dei puntini, usati raramente in letteratura.
Gli altri errori sono: "rise il l’amico", "Caccobombe" (che ha la "a" come seconda vocale), "mugolo", "Ande Egwu" e "sentire il suo respiro dell’altro sulle labbra". Anche l'incantesimo silenziatore andrebbe in maiuscolo.
Preferisco storie con strategie o dinamiche a quelle di quotidianità, ma nel suo genere è un racconto piacevole e rilassante. Il finale unisce meravigliosamente il regalo di Remus, la goffaggine di Tonks e l'affetto di entrambi.
(Recensione modificata il 28/12/2021 - 08:22 pm)

26/12/21, ore 18:00

Semplice ma efficace lavoro natalizio che ben mostrano l'atmosfera di amore tra i membri dell'ordine della fenice. Giusto pensa un pò alla punteggiatura. Ansioso di leggere i tuoi prossimi capitoli, spero intanto tu abbia passato buon natale e ti auguro un felice 2022.