I'll hold back when you understand, angel.
di Longriffiths

25/12/21, ore 10:11

ALLORA
Questa storia è bellissima, alla fine avrei voluto strapparmi il cuore dalla sofferenza, ma è stupenda, troppo bella. Intano mi sono piaciuti gli approfondimenti dei loro momenti insieme, ma Azi che cerca di capire Crowley, sentirsi più vicino a lui facendo tutte le cose "demoniache" mi ha spezzata. Non mi aspettavo che la storia arrivasse su quel punto e lo approfondisse così tanto, inizialmente ammetto che mi ha stonato leggere di Azi che faceva certe cose, ma arrivata verso la fine ho capito il suo stato d'animo, ho capito il motivo e mi sono messa nei suoi panni. Ma la cose che mi ha spezzato il cuore è stata quando ha frainteso quelli che potevano essere gli atteggiamenti di Crowley rispetto all'amore-sesso, e ha deciso che loro due dovevano mantenere le distanze se pur a malincuore. Non ha capito che Crowley lo ama quanto lo ama lui, che non potrebbe mai considerarlo come una notte passeggera, che il loro è un amore con la A maiuscola. Ed è proprio Crowley che per natura non dovrebbe saper amare che si accorge della delicatezza dell'altro e gli concede i suoi tempi, perché lo ama.
Rinnovo i miei più sentiti complimenti. Spero passerai buone feste. Un saluto.
Innefable.

24/12/21, ore 10:28

Amore mio. Dolcissima adorata autrice con cui ho l'immenso piacere di condividere gli scleri in questo fandom - che per me è casa - da ormai più di un anno. Cosa dire? Be' quando ci viene fatto un regalo in genere la prima cosa che diciamo è grazie, ma fidati lo avrei detto comunque anche se non fosse stato un regalo per me (a parte che io considero regali tutte le belle storie che le persone scelgono di condividere qui sopra ♥) perché insomma, come non ringraziarti. Ogni volta che posti qualcosa tu prendi un pezzettino di te e ce lo mostri, mediante la fantastica introspezione che fai di questi personaggi.
Qui il punto di vista principale è quello di Azi e mamma mia, quanto avrei voluto abbracciarlo durante tutta la lettura: è quasi crudele vedere che il loro amore alla fine non si concretizza, ma la storia funziona meravigliosamente e angstosamente proprio per questo, perché è tutto un soffrire e rincorrersi e nascondersi, senza mai trovarsi davvero, quando invece noi sappiamo benissimo che quello che provano è reciproco e basterebbe così poco per concretizzarlo. Ma il bello di Good Omens è proprio questo ed è il motivo per cui gli Ineffabili ci fanno impazzire.
Non saprei dirti quale sia la parte che ho amato di più: ripeto, avrei voluto abbracciare Azi ogni secondo, urlargli di smetterla di farsi tutti questi problemi, che Cro lo ricambia e che insieme possono trovare il modo e il coraggio di rendere tutto possibile, ma non è ancora giunto il loro momento e in fondo va bene così ♥
Pffff, appena ho letto il nome della ballerina sono scoppiata a ridere e l'ho pensato subito che la nostra Loka ci avesse messo lo zampino :P
per me siete due angiolette tutte e due ahahahah, sono troppo buona per vedervi in altro modo.
Insomma, credo di aver sproloquiato a sufficienza e se anche andassi avanti non riuscirei comunque a ringraziarti come meriti e a farti tutti i complimenti che vorrei.
La metto subito nelle preferite e ti mando un abbraccio forte forte!
a presto, tesoro ♥

la tua Bennina