Un regalo inaspettato
di cassiana

08/06/22, ore 11:16

Ciao :)
Per ora mi stanno capitando spesso storie natalizie da leggere, il che non mi dispiace mai. Poi con questa storia sono stata colpita nel vivo perchè mi commuove in automatico tutto ciò in cui c'entrano gli animali, quindi non poteva non piacermi. Ma ce ne fossero di persone come Oscar: mi pare il classico tipo che si atteggia un po' a burbero e invece è una brava persona. Non è scontato che abbia preso la cagna e l'abbia portata alla clinica, moltissime persone avrebbero purtroppo fatto finta di niente. Non solo, ma lei è pure incinta e ha dato alla luce due adorabili cuccioli, che cosa tenera. Te lo giuro, speravo che Oscar alla fine decidesse di portarseli a casa tutti e tre, non c'è regalo di Natale migliore, accogliere un animale in casa propria (e io ne so qualcosa T_T <3). È una storia semplice, ma che inevitabilmente ti scalda il cuore. È stato un piacere, alla prossima :*

Nao

18/02/22, ore 22:30

Ciaooooo!
So che siamo un po' fuori periodo, ma le storie a tema natalizio mi piacciono sempre tanto, quindi mi ci sono fiondata appena l'ho vista!
È sempre interessante vedere come certi eventi riescano a scuotere tutti i cuori, anche quelli più burberi. Mi piace perché Oscar sembra tutto d'un pezzo, solitario e refrattario anche a uscire da questo suo status quo, tant'è che infatti non ha mai considerato troppo la cagnolina pur avendola vista gironzolare più e più volte. Ma nel momento in cui si è trattato di fare un gesto di empatia, ecco che il suo cuore in qualche modo si è aperto lasciando spazio all'affetto, non solo per la randagia, ma anche per i due cuccioli che in qualche modo sente subito suoi. È proprio un evento che scalda il cuore, non solo quello di Oscar, ma anche il mio! Penso che all'uomo farà bene questa nuova famiglia e chissà, magari col passare del tempo riuscirà anche a far contenta Mildred... XD
Insomma, questa shot mi è piaciuta davvero tanto, è dolce, riempie di quell'affetto che ci fa stare bene, inoltre è scritta molto bene e con uno stile davvero scorrevole, ti faccio i miei complimenti!

Alla prossima <3
Simona

30/01/22, ore 08:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
E che bel regalo di Natale, soprattutto per un tipo scontroso e solitario come questo Oscar. Uomo tutto d'un pezzo - di quelli che non devono chiedere mai - reso ancora più tale dall'addestramento militare che l'ha portato a essere un Capitano della Royal Navy.
Rigido e formale, abitudinario. Pensava di passare le feste da solo come ogni anno, svincolandosi dall'incessante richiesta della sorella di passarlo con lei. E invece... Ecco la sorpresa, sotto forma di cagnolina partoriente salvata dalla strada in extremis. Due cuccioli, tre cuori con quello della mammina riconoscete e Oscar è perduto, so o tutti suoi e li vuole con lui a casa, subito. Per una volta attende l'ora della telefonata con la sorella.
Una storia dolce, dal giusto salire natalizio. L'unica cosa che voglio dirti è: ma non era meglio rimanessero alla clinica qualche giorno e poi li portava a casa per l'anno nuovo? Per la salute dei tre bau dico. Non sono troppo piccoli e lei fresca di parto da trasportare?
A parte questo dubbio, la storia mi è piaciuta moltissimo e vedere un burbero militare sciogliersi di fronte al trio peloso, mi ha commossa.
Bella, bella, bella. Ci voleva.
Alla prox e grazie per questa lettura dolce dolce. Ciao, Chiara.

06/01/22, ore 09:09

ciiaaooo cara,
eccomi per lo scambio,
perdonami se non ho proseguito la long o curiosato di nuovo tra i Pink Floyd, ma se il mio occhio incrocia una storia Nataliza non c'è proprio gara *O*
ho adorato questa piccola ma grande one shot, piena di calore nonostante il freddo dell'Inverno in cui è ambientata.
Ho adorato la meticolosa precisione abitudinaria di Oscar, l'hai descritta in ogni minimo dettaglio (mi ha ricordato un sacco un Phileas Fogg dei giorni nostri, che non si scompone davanti a nulla)
e poi quel lamento che sente e quello che lo porta a fare gli cambia la vita.
Non solo salva la cagnolina, ma lei partorisce i suoi due cuccioli il giorno di Natale, proprio come un regalo e il regalo ulteriore è che Oscar prende tutti con sè.. awww
la sorella dovrà proprio raggiungerlo *O*
mi è piaciuta davvero un sacco, complimenti, alla prossima <3

27/12/21, ore 13:57

Ciao, cara! Ho deciso di passare da quella che hai scritto per il Secret Santa, mi terrò il capitolo della long per un'altra occasione: questa era troppo dolce per resistere, e sono sicura che anche a Inzaghina piacerà tantissimo *^*.
La trama è semplice ma dolcissima: abbiamo un anziano e rigido ex militare, tutto d'un pezzo, che davvero non faccio fatica a immaginarmi. Visto il suo passato non mi sorprende che sia tanto preciso e abitudinario: mi ha ricordato in parte il signor Banks di Mary Poppins, con tutta la sua routine che nessuno deve spezzare. Ma l'imprevisto arriva quando meno ce lo aspettiamo a scombinarci la vita e, in questo caso, a farci uno splendido regalo. Sono davvero felice di sapere che sia la mamma che i cuccioli ora avranno una famiglia dove saranno amati, e che Oscar così non sarà più solo, che bel sollievo **. Ahahah, in effetti sarà davvero una sorpresa per la sorella Mildred!

Davvero una storia che scalda il cuore *O*
alla prossima, baci!

Bennina