The forgotten lands
di dragun95

02/12/23, ore 18:15

la parte del passato di Giran mi è piaciuta molto. la sua maestra è saggia e intelligente mi ha ricordato un pochino i pg di Monster hunter che ti insegnano le cose nel tutorial. in realtà tutta la parte della caccia aveva le vibes di monster hunter e mi è piaciuto molto. per il resto è un gradevole capitolo anche se Azara già le zampe dal Brashak che Giran non è interessato e se lo è glielo taglio. sto ehm scherzando XD sisi. detto ciò vado avanti.

09/01/22, ore 08:58

E ancora ciao dragun XD

In realtà ho letto il capitolo quasi una settimana fa, quindi spero di ricordarmi tutto bene ^.^"

Innanzitutto abbiamo un flashback di Giran e della sua maestra, in cui compare anche un drago della sabbia. Mi dicevi che Giran odia i draghi, quindi magari un drago della sabbia ha ucciso il resto del suo clan (anche se i Brashak mi sembrano abbastanza forti da affrontarne uno... forse erano più di uno? Staremo a vedere ^.^).

Poi vediamo anche i goblin. Direi che anche i tuoi sono relativamente "classici" come design, almeno i maschi. Le mie goblin sono più simili ai maschi, infatti non hanno né la coda, né la peluria sulle orecchie.
Dunque nella loro cultura è abitudine sottomettersi e direi anche essere molto devoti al più forte, ma mi sembra del tutto ragionevole dato che credo che Giran potrebbe sconfiggerli tutti da solo.
Tra l'altro mi dicevi in un'altra storia che le tue specie si possono incrociare, quindi credo sia anche per questo che tutte le goblin sono attratte da Giran. Immagino che questi mezzigoblin sarebbero più forti dei goblin normali.
A proposito, i Brashak sono legati alla terra, mentre i Fiers sono legati al fuoco, quindi mi chiedo se anche i goblin hanno qualche affinità elementale.

Nell'ultima parte rivediamo Pacifica, che viaggia su una nave desertica. Immagino che questa nave sia piuttosto grande se riesce a trasportare tutto l'equipaggio e anche il calamarone.
Ma ovviamente il viaggio non è molto tranquillo, perché dopo la caccia devono vedersela con un gruppo di predoni. Gli aggressori sembrano sapere il fatto loro, quindi vedremo come andrà a finire.

Direi che è stato un capitolo ricco di spunti, quindi ottimo lavoro ^.^
Spero di riuscire a leggere e recensire il prossimo capitolo in tempi dignitosi XD