Allegretto ~ Deux ou trois choses que je sais de nous
di My Pride

20/02/22, ore 20:58

Uh, uh, uh, il prompt piazzato proprio come battuta d'inizio del capitolo suona veramente lapidario, il preludio di quello che sembrerebbe essere un dramma bello e buono! E infatti ecco subito una lotta durissima senza risparmio di colpi fra i due protagonisti, contornata da uno scenario lugubre che fa tanto Gotham City.
Ho letto la prima parte immaginando nella mia mente il combattimento fra i due, supportata da tutti i piccoli particolari che hai inserito per rendere viva la scena, e già mi preoccupavo per la brevità del capitolo, perché mi domandavo come avresti potuto giustificare in così poche righe uno scontro così cruento tra due personaggi che di solito non arriverebbero mai a tanto...
E invece...sorpresa! Il tutto era riferito a una sfida con un videogame tra i due ragazzi!!! Ma, scoperto il trucco, mi è venuto da ridere, perché a quel punto ho pensato che Jon è di carattere così mansueto che perfino in quel frangente, ovvero in un videogame, dove in teoria potrebbe suonarle di santa ragione a Damian ed eliminarlo senza rimpianti, si limita a dire “non voglio ucciderti”! XD
In pratica, anche in un capitolo così breve sei riuscita a creare una situazione davvero carina ^^ E naturalmente nel finale non hai dimenticato di sottolineare l'affiatamento che c'è fra i due: il sorriso di Damian quando porge il joystick a Jon è davvero impagabile :D
Brava, una menzione d'onore per aver interpretato il prompt in modo bizzarro!

Missy

28/12/21, ore 14:25

Ti odio lol
Stavo veramente male leggendo sta cosa lol
Anche se mi chiedevo "Perché le katane?" anche se, va beh, il figlio di Batman saprà usare tutte le spade e ciao. Poi il cimitero... Insomma... Un luogo troppo stereotipizzato (anche se meraviglioso come hai descritto l'atmosfera, veramente lugubre, in ogni suo dettaglio!)
Devo ridere un attimo perché anche io ho utilizzato l'espediente del videogioco con la coppia di belle bimbe (eh, beh, videogioco scaccia videogioco) quindi mi fa sorridere come noi scrittrici condividiamo veramente un unico neurone xD
Anche qui, anche se sono bimbini, già si evidenzia il loro sentimento acerbo... Ahhhhh... Giocate, giocate... Poi vi voglio...