Vent'anni
di _candyeater03

31/12/21, ore 10:48

Non sto piangendo, non sto ASSOLUTAMENTE piangendo!
Ma che dolcezza!
Però partiamo con ordine, buongiorno sono Child of the Moon! Che bello ritrovare qualcosa di nuovo in questa sezione, Ace Attorney è una serie che mi scalda sempre il cuore, mi riporta in mente bei momenti passati, dato che mi ha aiutato molto durante un periodo difficile, le voglio molto bene. Ritrovare i personaggi che mi hanno accompagnata nel mio percorso è stata un'emozione agrodolce, malinconica ma al contempo gioiosa. Tutti nella tua storia sono risultati così veri, così vivi tanto da terminare la lettura di questa preziosissima shot con gli occhi lucidi. Vedere il caro vecchio (e amatissimo) Miles venire a patti con il suo dolore e finalmente tentare di lenire i suoi traumi è stata un'emozione che non saprei descrivere, unica. Nonostante il velo di malinconia che permea le parole di questa storia, un filo di speranza si intravede per lui e la sorellastra, che nonostante la coltre impenetrabile di orgoglio, riesce forse per la prima volta a chiedere aiuto.
L'abbraccio tra Phoenix e Miles è stato il mio momento preferito e mi ha riempita di dolcezza, nonostante sembra che non abbiano più nulla da dirsi, ci sono sempre l'uno per l'altro anche solo per un attimo. Phoenix ha salvato Miles, chissà se stavolta sarà il nostro musone a salvare capelli di porcospino? Mi è piaciuto come brevemente hai descritto il loro rapporto, è stato breve, ma incredibilmente d'effetto. Gli amici vanno e vengono e i rapporti con il tempo si deteriorano, il loro sembra stantio, fermo, ma secondo me riescono a comunicare anche senza parole, loro due. Vorrei che riuscissero a trovare del tempo per vedersi di più e magari parlare davanti ad una tazza di tè dei bei vecchi tempi andati, ma anche di quello che verrà.
Ho adorato la parte in cui hai descritto i festeggiamenti di Capodanno, Miles è schivo, non molto incline a festeggiare con altre persone, ma probabilmente anche se sono solo i soliti quattro volti, sotto sotto è felice.
La storia è scritta davvero bene, il lessico l'ho trovato davvero calzante, immerge in tutto e per tutto in una storia dalle tinte morbide ma nostalgiche, come una melodia di un pianoforte.
Adoro il modo in cui hai scritto questa storia, mi ha coinvolto dall'inizio alla fine e non riscontro errori, è tutto scorrevole, preciso e pulito.
La storia finisce nelle mie preferite, per come è riuscita a travolgermi di emozioni tutte così intense, incisive, vere.
E mi auguro con tutto il cuore che Miles, Franziska e Phoenix riescano a percepire quella tenue luce di speranza che ho percepito io leggendo questa fic.
Ti auguro infine un buon fine anno, sperando che il 2022 sia migliore per tutti.
A presto, Child of the Moon