L'era dell'informazione
di Gaia Bessie

29/12/21, ore 15:37

OMMIODDIO! Io nemmeno aspettavo più la storia, ero convinta che sarei arrivata per ultima e INVECE mi hai sorpresa. E io approfitto che è 29 dicembre e tutti i colleghi sono in ferie e abbandono il report che sto scrivendo e mi metto a sclerare perché non solo è una TUA storia ma c'è anche la presenza di Rodolphus che mi fa correre a voler leggere! Tra l'altro in un futuro lontanissimo, con Rose cronista, e sono proprio curiosa!
Io volevo sclerare durante la lettura, ma poi è finita che la tua storia mi ha catturata completamente e mi ha stritolato l'animo come solo tu sai fare e quando è comparso il nome di Alex stavo per scoppiare a piangere (spoiler: ho resistito fino alla fine, ma ora sono in lacrime). Certo che mi ha fatto piacere che tu abbia preso in prestito i miei personaggi! Non so come ringraziarti per questo regalo che adoro. Alex che apre a Parigi un negozio di antiquariato pieno di tazze di tè è la cosa più IC che esiste. Lei che fugge e Roland che le chiede di ascoltare è assolutamente credibile. ç__ç Oddio che meraviglia che hai scritto.
Ho sofferto tantissimo a vedere Rodolphus in quelle condizioni, vecchio, morente e con la memoria che fa cilecca, ma non per Alex e ha resistito fino alla fine e solo quando è arrivato al capolinea ha consegnato la sua dichiarazione d'amore per lei e i loro figli. ç___ç È tutto così bello, persino i riferimenti a Barty, Bellatrix, Regulus e Delphini, è tutto meraviglioso! ç___ç Persino il riferimento a Philomène come la mamma di Rodolphus, è tutto perfetto in un modo che non riesco a spiegarmi. Adesso sono con le lacrime agli occhi che faccio su e giù per la storia (che è finita tra i preferiti e peccato che non ci sia la sezione preferitissimi che ci starebbe insieme ad altre storie come "Cieli di carta") e sorrido e piango. ç__ç
È tristissima anche la sorte di Albus che si chiude in sé stesso e non riesce ad aprirsi ai sentimenti, dopo la cotta che ha avuto per Delphini, e Delphini che si impicca con le lenzuola di Azkaban, e questo sembra un riferimento alla storia che hai scritto per Ecate. Come se l'amore fosse ciò che tiene in vita Rodolphus, a differenza degli altri. E Lucius, devo dire che anche lui mi ha sorpreso moltissimo e mi è piaciuto il suo intervento e anche il fatto che lui sapesse di Parigi e abbia messo Rose sulla pista giusta, poi confermata da Rodolphus.
E niente, io questa storia credo che la rileggerò un milione di volte, grazie infinite per questo regalo meraviglioso e soprattutto per i dieci anni trascorsi insieme, per le bevute e tutto il resto.
Ti voglio bene. <3
Sev

PS: avrei voluto lasciarti una recensione più lunga, ma fatico a mettere giù le parole perché ho la mente e l'animo riempito dalla meraviglia che hai scritto per me e non riesco. Grazie, grazie, grazie! <3