Due minuti a mezzanotte
di Carmaux_95

17/09/22, ore 16:02

Recensione premio per il contest "Il filo rosso del destino" - 2/2

Ciao Carmaux ^^
Eccomi finalmente a lasciarti la seconda recensione premio e non potevo che farlo con una storia dei miei amati TsukkiYama ❤
Mi è piaciuto molto leggere della loro tradizione di telefonarsi per farsi gli auguri di Natale, sebbene il giorno dopo dovessero andare a scuola e non potessero stare svegli fino a tardi. Tsukki che si sforza di restare sveglio, con scarsi risultati, è adorabile ❤ Così come Yamaguchi che lo prende in giro e a volte lo fa "stare sveglio" anche più del dovuto. Qui ci ho visto il suo lato più perfido: sembra Tsukki quello "cattivo" tra i due, ma in realtà è Yama quello che sa essere più dispettoso XD Cioè, normalmente è Tsukki quello perfido, ma Yamaguchi sa tirare fuori il suo lato più tenero che mostra soltanto a lui. Penso sia anche per questo che Yamaguchi era un po' infastidito di dover passare la serata in tenda con gli altri: la tradizione degli auguri a mezzanotte era solo loro, così come il lato dolce e gentile di Tsukki è solo per lui e non gli va che altri lo vedano. Comunque, dubito che quei quattro si sarebbero svegliati facilmente XD Ovviamente, mi ha fatto strapiacere vedere Kageyama che si ritrova attratto verso il futon di Hinata. Nemmeno da addormentato riesce a stargli lontano (anzi, forse è proprio perché dorme che lo fa 😂)
Il finale l'ho trovato dolcissimo ❤ Vediamo un'evoluzione nella loro tradizione, che già dall'anno prima avevano passato abbracciati anziché ognuno a casa propria, e che tenero Tsukki che accarezza e bacia la testa di Yama, convinto che lui stesse dormendo 🥺 Anche quest'anno, grazie a Takeda (che secondo me sta festeggiando in un'altra tenda insieme a un certo coach 😏) riescono a fargli gli auguri di persona e dormire stretti l'uno all'altro.
È stata una storia stupenda, piena di sentimento e dolcezza (com'è giusto con gli Tsukkiyama ❤) e con entrambi i personaggi totalmente IC. Bravissima ❤
Baci, pampa

17/04/22, ore 10:21

Questi due sono adorabili, non mi stancherò mai di ripeterlo. Sono davvero felice di aver trovato un'altra rara estimatrice della Tsukki Yama ed ho letto con piacere questa storia tenerissima.
Sono meravigliosi insieme abbracciati nel sonno: sono destinati per stare insieme 😍

04/02/22, ore 20:24

Tu mi vuoi morta! Dillo! Cioè io ho passato tutta la lettura a sospirare e ad emettere suoni bizzarri perché questi due mi hanno riempita di zucchero! *^* NON VA BENE!
Okay, facciamo che mi ricompongo e proviamo a scrivere una recensione sensata!
*COFF COFF*

Ciao cara, eccomi qui finalmente per lasciarti un segno del mio passaggio! :)
Quando leggo Haikyuu, oramai, mi fiondo a capofitto senza neanche pensarci! Il mio dito si muove in automatico, anche se siamo a febbraio e la storia in questione fa parte di un regalo di Natale (d’altronde fa sempre bene rispolverare un po' di atmosfera natalizia! Soprattutto in questo periodo morto!).
Come sai, adoro la Tsukki/Yama, anche se non rientra fra le mie ship del cuore - faccio mea culpa! In effetti però, mi rendo sempre di più conto che leggere di loro mi sta permettendo di focalizzarmi di più su questa coppia, di vederli sotto una luce differente e quindi di accorgermi di tante piccole sfaccettature su cui non mi ero mai soffermata! C’è tanta bellezza in loro, ma soprattutto una delicatezza che tu sei riuscita a trasmettermi fin dalle prime righe!
Yamaguchi e Tsukki si conoscono fin da quando erano piccini e la sera della Vigilia, creano la loro piccola tradizione natalizia, tradizione che, nel corso degli anni, non fa che svilupparsi di pari passo al loro rapporto.
Al principio, quindi, li vediamo parlarsi attraverso il telefono di casa, facendo i conti con regole e genitori, poi cominciano ad utilizzare i loro primi cellulari e infine, eccoli insieme davvero fisicamente, a mangiare torte e vedere film spalla contro spalla o, più tardi, circondati dai loro compagni della Karasuno.
In ognuno di questi ricordi si percepisce come Yamaguchi e Tsukki abbiano una intimità tutta loro, come una sorte di bolla fatta su misura, in cui nessuno può accedere.
E la cosa che mi fa tremare il cuore è che è solo in quella bolla che Tsukki mostra il suo lato più cedevole, più umano, consapevole che Yamaguchi sarà sempre lì, pronto ad accoglierlo con il più caldo dei sorrisi. Vedere Tsukki così rilassato, persino affettuoso – senza assolutamente cadere nell’OOC- mi ha dato come l’impressione di poter dare una sbirciatina al suo vero cuore, l’ho percepito come un momento importante!

L’immagine finale, dolcissima, ha decretato la mia dipartita definitiva! :P
Grazie per avermi regalato, come sempre, una piacevole lettura e aver dato giustizia a due fantastici personaggi e il loro amore con la delicatezza che ti contraddistingue!
Un abbraccione-one-one
Violet :)

02/02/22, ore 23:39

Scusami il ritardo, ma sono finalmente qui per lo scambio.
Che dolci questi due!
Carino come hai fatto vedere l'evolversi negli anni del loro rapporto, attraverso il racconto delle varie vigilie di Natale! Si vede il cambiamento, ma anche ciò che non è cambiato, i gesti e le tradizioni che ci si porta dietro negli anni, che alla fine ti fanno capire che la persona che hai accanto è sempre la stessa.
I due sono davvero dolci e carini. Chissà che imbarazzo se gli altri si svegliavano 😅
La narrazione è scorrevole, non mi pare di aver visto errori.
Brava!

09/01/22, ore 14:22

Ciao **
ODDIO. Tsukishima e Yamaguichi sono una delle mie OTP, li ho amati tantissimo da subito e sono felice di aver letto una storia così dolce, calda e soffice proprio come una coperta di pile. Che tenerezza Yamaguichi che telefona a Tsukishima, ma risponde sua madre e lo rimprovera perché è quasi mezzanotte, o anche loro che stanno al telefono un'ora e finiscono tutto il credito, è troppo canon questa cosa. È un'idea molto dolce il loro voler attendere la mezzanotte insieme, anche se Tsukki qui si addormenta sempre per primo, che tenero. Quando poi is ritrovano a dormire insieme, ho apprezzato che siano stati nominati anche gli altri personaggi, tipo Noya che dorme tutto storto, o Kageyama che si avvicina sempre di più a Hinata nel sonno - o almeno vorrebbe. Kei poi ricorda la vigilia precedente come una delle più belle, mi piace molto questa sua versione più dolce, che esce fuori soprattutto con Yamaguichi e poi... l'idea che abbiano questa tradizione solo loro, così speciale e intima scalda veramente il cuore . Ho ben presente com'è resa bene l'atmosfera natalizia negli anime e in questa storia l'ho percepita allo stesso modo. Complimenti, mi è piaciuta davvero tanto :*

Nao

08/01/22, ore 21:03

Sto troppo contentaaaaaa! *^* Che bellezza leggere una Tsukiyama! E' una delle mie coppie preferite ormai, quindi non ho potuto fare a meno di darci un'occhiata.
Queste idee mi sono piaciute tantissimo e c'è così tanta dolcezza in questa storia! Tsukki e Yamaguchi sono adorabili, quest'ultimo in particolare mi ha fatto una tenerezza infinita per la figuraccia con la madre di Tsukki ahah
Non so perché, ma me la immagino una donna un po' apprensiva, anche perché uno col carattere di Tsukki mica è semplice da gestire e sicuramente potrebbe mettere anche in difficoltà un tipo timidino come Yamaguchi. Cioè dai, talmente imbarazzato da chiudere il telefono e vergognarsi di passare da lui il giorno dopo, ma quanta dolcezza quel ragazzo! E che dire poi quando Tsukki lo ha chiamato poco più tardi per augurargli buon natale. Peccato che alla fine sia crollato ma va beh, l'importante è il pensiero 🤣
Questa storia inoltre mi ha fatto scoprire un dettaglio che non avevo mai preso in considerazione: il natale non è festa nazionale! Ma come? Ho visto tanti anime scolastici ma ti giuro che non ci avevo mai fatto caso.
Anche Tsukki comunque è adorabile nel suo tentativo di voler rimanere sveglio nonostante stesse morendo di sonno, e alla fine tra i due è sempre il primo a cedere purtroppo ahah Fa tenerezza vedere come Yamaguchi glielo fa notare e prova a punzecchiarlo.
Il Natale comunque è fatto di tradizioni e alla fine il loro attendere la mezzanotte col passare del tempo è un po' come se fosse diventata una tradizione, un loro momento particolare da condividere da soli. La trovo una cosa dolcissima.
Bellissimo anche il momento del ritiro, quei dettagli sui personaggi come Noya o Kageyama (e li il mio amore per la KageHina ha urlato nell'istante in cui ho letto che si stava avvicinando ad Hinata 👀), hai saputo tirar fuori il lato più tenero e dolce di Tsukki, un lato che sembra mostrare solo a Yamaguchi. Non posso che adorarla! ❤
La descrizione del loro abbraccio è bellissima, un momento tenero e spontaneo, tanto da stupire perfino Yamaguchi. Si cercano, vogliono sentirsi vicini e rimangono mano nella mano fino all'indomani mattina.
Sempre convinta che secondo me Tsukki e Yamaguchi creano del fluff incondizionato, non riesco davvero a pensarli in altre tematiche, unita poi al Natale rende tutto ancora più romantico secondo me.
Questa storia l'ho trovata così bella che la inserirò tra le ricordate. Non vedo l'ora di leggerne altre, che sia su di loro o altre coppie, hai la mia completa attenzione!**
Complimenti ancora per come riesci a trattare sempre bene i personaggi.
Un abbraccio ❤

08/01/22, ore 15:27

ciaooo carissima, eccomi per lo scambio.
Lo sai che non conosco il fandom, ma vado a colpo sicuro di qualsiasi chip legga, è un concentrato di fluff e puccioseria, ovnque io mi volti.
Avrai fatto felicissima la shipper destinataria di questo tuo regalo, perché sia Kei e Tadashi sono adorabili awww.
ho adorato la mamma guardia che intercetta la telefonata fra i due puccini e si raccomanda che, vista l'ora anche il mittente della chiamata vada a letto.
Ma ancora prima di questo... che cosa stranissima che il giorno di Natale venga visto come un giorno qualunque, con tanto di lezioni.

Kei e Tadashi li trovo molto complementari, se uno è più tranquillo l'altoro è esuberante quanto serve.
che belli i ricordi, loro due coi futon vicini, il resto della squadra che loro rischiano di svegliare e poi farsi beccare ahh, e invece va tutto per il meglio e la missione coccole a due minuti a mezzanotte (che titolo stupendo, credo sia la prima cosa che mi ha spinto a scegliere questa storiellina *O*) ha pieno successo.
e se già non morivo di tenerezza, ecco la fan art stupenda alla fine.
doppi complimenti ^^

07/01/22, ore 18:54

Ciao caraaaa e ancora buon anno (lo ripeto che magari porta fortuna ahah)!!
Ma che meravgilia dolcissima ho appena letto?? *^*
Finalmente riesco a recuperare i regali di inchiostro che hai fatto (io ci ho provato a cimentarmi ma ho avuto delle settimane assurde senza ne tempo ne ispirazione aaah), e che bello trovare proprio una tenerissima Tsukkiyama pronta da leggere <3
Adoro il Natale e adoro anche il modo in cui si festeggia in Giappone, più intimo e da coppia, cosa che in questo caso calza a pennello per Tsukki e Yams, che creano questa bellissima tradizione che ogni anno si arrichisce di momenti e ricordi nuovi e bellissimi <3
Li ho adorati tutti, da quanto erano piccini al momento del ritiro (che mi sono immaginata benissimoo!!) e sento che sei proprio a riuscire a cogliere l'essenza di entrambi, soprattutto il lato tenero e nascosto di Tsukki che mostra solo a Yamaguchi <3
Non mi stancherò mai di leggere le tue ff su Haikyuu, e già non vedo l'ora di leggere le prossime <3
Baciii e a presto,
Mel

03/01/22, ore 17:48

Ciao Carmaux <3

Quanto è dolce questa TsukkiYama *^*
E’ bellissimo il modo in cui hai narrato delle varie vigilie: quello in cui la mamma di Tsukki becca lui e Tadashi al telefono e sono già le undici e mezza, sebbene l’indomani c’è da andare a scuola. L’evoluzione di questa scena poi è tenerissima: Yamaguchi sotto il piumino e Tsukki che di nascosto lo ha richiamato, così da aspettare il Natale insieme al telefono. Che bello poi il fatto che Yamaguchi consideri Tsukishima inscindibile dal Natale ç.ç <3
Tsukki poi che è sempre il primo ad addormentarsi è fantastico, poverino, nonostante si sforzi quando gli viene sonno è giusto che dorma xD però è bello il fatto che a Natale, proprio per festeggiare l’evento con il suo amico, riesca anche a sconfiggere il sonno... almeno per qualche minuto, diciamo. Fa capire quanto effettivamente tenga a Yamaguchi!
A proposito del Natale, sebbene io abbia visto parecchi anime e letto parecchi manga, non avevo assolutamente idea che non fosse festa nazionale. Ci sono appunto un sacco di luci e decorazione a tema, quindi l’avevo sempre dato per scontato ma ehi, si impara sempre qualcosa di nuovo xD quindi ti ringrazio per le note che hai aggiunto, trovo interessantissime queste piccole curiosità u.u
Ritornando invece a Tsukki e Yamaguchi, penso di essere morta di dolcezza quando hai descritto il loro abbraccio <3 adorabile come Tsukki pensi che, per una volta, non è stato il primo ad addormentarsi e come abbia coccolato Yamaguchi <3 e muoio ancora di più quando, anche durante il camping organizzato da Takeda, loro due si cercano e rimangono mano nella mano fino all’indomani, nascosti sotto le coperte. Cioè, ma quanto è bello tutto questo fluff? E quanto sono belli Tsukki e Yamaguchi? Poi essendo tutto così natalizio è in qualche modo ancora più dolce, non lo so, il Natale mi trasmette tanto fluff xD
Carinissimo anche il dettaglio degli altri compagni di squadra e del loro modo di dormire xD Kageyama sembra voler stare accanto a Hinata pure mentre dorme xD
Spero di leggere tantissime altre tue fic su questo fandom *^*

Un abbraccio e ci vediamo alla prossima <3

S.

29/12/21, ore 18:45

Gaaaaaaaah, ma la pucciosità di tutto ciò, pata, che bellooooo! E la fan art alla fine mi ha dato il colpo di grazia **
Che Tsukki non sia tanto energico lo sappiamo bene: mangia poco, per quanto i capitani si sforzino di porgergli vassoi di carne e verdure (Tetsouru sto guardando te :P) non c'è niente da fare, lui non sarà mai come Hinata ahahaha ♥ però non mi aspettavo che fosse come me e crollasse addormentato così facilmente. I quadretti che hai descritto mi hanno ricordato tantissimo alcuni momenti passati a vedere dei film a casa mia con Gio, con io che crollo addormentata (e a quanto pare gli ho pure risposto nel sonno delle volte ahahah) o una volta che io e Ale stavamo guardando un film a distanza in quarantena e io ho cominciato a russare.
Mi immagino quanta tenerezza deve aver provato Tadashi: madò quei mi ispirano solo tenerezza a palate ahahah.
Ho riso parecchio per la scena iniziale, nell'immaginarmi la ramanzina della mamma di Tsukki, tenero lui che poi ha richiamato l'amico ♥
MA ORA IO VOGLIO ALTRI DETTAGLI DI QUESTO CAMPING IMPROVVISATO. Tipo di Kageyama che si infila nel futon di Hinata o di Ukai che secondo me va a infilarsi in quello di Takeda deheheheheh.
Ma nel frattempo mi limito a sciogliermi per le coccole fra questi due ♥

Bravissima, come sempre! Ti mando un bacione grande!

Bennina