Parlami di Charlie
di Krgul00

31/12/21, ore 07:56

Ciao, bentrovata.
Sono contenta che, alla fine, non hai più abbandonato anche la pubblicazione della storia; ed io sono qui, a commentare il nuovo capitolo.
Un po' di insonnia, oggi, ha colpito anche me.....Ma io le pecore non le ho contate, il libro su Napoleone non lo ho, quindi ho fatto di necessità virtù e ho ben pensato di leggere il nuovo aggiornamento, almeno ho impiegato il tempo inn un modo ben più divertente, visto che di dormire non se ne parla proprio.
Adoro che al genere romantico si vada a mischiare anche un po' di investigazione e di crime, rende tutto molto più avvincente. E penso di aver individuato il lavoro segreto di Charlie, non che tu non abbia disseminato qua e là diversi indizi: tra la passione per il poligono e l'augurio che nessuno le spari a fine giornata, telefonate criptate e tanti, troppi segreti, mi sono fatta l'idea che Charlie lavori per qualche agenzia di investigazione segreta (tipo la CIA o FBI). E non penso di esserci andata tanto lontana, visto che le indagini del dipartimento di Charlie su quei due trafficanti ora si intrecciano con quelle che interessano lo sceriffo Moore.
Certi è stata preda di una profonda angoscia, divisa tra due desideri in conflitto: da un lato, il brivido dell'adrenalina e il desiderio di rendersi utile, che negli anni l'hanno accompagnata; dall'altro, il desiderio di normalità, di condurre una esistenza semplice come tutte le ragazze della sua età e la voglia di distaccarsi da un mondo che forse non le appartiene più, o non le appartiene più del tutto, perché quel lavoro l'ha portata alla solitudine ed ora, Charlie, quella solitudine non la vuole più ma sente di volerla colmare con nuovi e vecchi affetti. A prevalere è stato lo sguardo carico di ammirazione che la ha rivolto Jake, e la voglia di aiutare la sua comunità, coinvolta in un giro di criminalità ben più grande di quanti potessero immaginare. Da lì ad accettare l'incarico è stato un attimo, e addio al sonno.
Tra Charlie e Jake si è creato un rapporto che non si può spiegare a parole. Sono quegli istinti naturali di due anime che si incontrano e si riconoscono, e riescono ad instaurare un legame profondo. Jack si trova bene con Charlie, secondo me, perché lei, pur essendo una adulta, non lo tratta come un bambino ma, al contrario, ne apprezza e condivide le passioni, le asseconda ed ha creato con lui un loro linguaggio, attraverso il quale si possono capire solo loro. Lo sgomento di Annabelle alla vista dello sceriffo alla sagra ci è stata raccontata attraverso lo sguardo sveglio, ma anche ingenuo di un bambino.
Charlie si è sinceramente affezionata a quel bambino, è forse lui ad aver compiuto la più grande delle magie, quella di rivelare la vera Charlie; con Jake, Charlie abbassa quel muro invisibile che la separa dal resto del mondo, e si mostra con quel sorriso dolce e lo sguardo pieno di affetto. Ho un po' come la sensazione che Charlie empatizzasse con quel bambino, si rivedesse in lui e nella sua spensieratezza, e vedesse la bambina che anche lei è stata attraverso gli occhi curiosi ed intelligenti di Jake.
Logan tende ad essere eccessivamente ansioso e protettivo quando si tratta di suo figlio. Sarà che anche una sorta di istinto di protezione maggiore per un bambino che ha un solo genitore, chi può dirlo
Sicuramente, aver visto lo slancio del figlio verso quella donna lo ha stupito non poco; non c'era nessuna cotta, nessuna amichetta che gli piaceva, ma soltanto Charlie con cui fare quella magia. Questo ha fatto sorgere nello sceriffo il pensiero che quella donna avesse giocato su suo figlio, pur di ottenere lo scopo di portarlo a quella sagra. Lo ammetto, fossi stato in lui, lo avrei pensato anche io, ma prima di sbroccare avrei verificato se la mia ipotesi fosse corretta. Ma lo sceriffo, di solito così posato e razionale, quando si tratta di suo figlio perde ogni ragione e dà ben presto di matto.
C'è stato un simpatico scontro tra Charlie e lo sceriffo Moore. Sono passati da quella sottile attrazione reciproca, con lui che la trova, se possibile, ancora più bella e lei, che vedendolo con quel cappello da cowboy, lo trova la reincarnazione di tutti i suoi sogni erotici, ad una guerra verbale senza esclusione di colpi. E Logan Moore ha avuto modo di constare che Charlie non è una donna come tutte le altre e che con un solo sguardo, freddo e distaccato, può raggelare anche un uomo grade e grosso come lui.
Una piccola nota anche sul rapporto padre-figlia. Non mi sento di giudicare troppo duramente questo parte: lui è un militare, con un tipo di impostazione militare, e si sa che l'arma ti resta dentro sempre e ti accompagna nella tua quotidianità. Ed è un padre che, ad un certo punto, ha capito che la figlia gli nascondeva delle cose, ed ha pensato al peggio, rimanendone profodnam deluso e, forse, anche interrogandosi su cosa lui avesse sbagliato come genitore. Quel suo atteggiamento così integerrimo e distaccato, forse, vuole essere un monito per rimettere la figlia sulla giusta riga, e comunque penso sia anche il solo modo che conosce. Però è anche un papà che, in cuor suo, è felice di avere la figlia di nuovo con sé e vede che sta provando a cambiare, facendo biscotti che sono più armi di distruzione di massa che dolci commestibili. E coglie anche che qualcosa in lei non va, la vede spenta e triste e, per un momento, la severità lascia il posto ad un po' di dolcezza. Dando così a Charlie la possibilità di capire che non tutto è perduto e che quel rapporto, che tanto le manca, si può recuperare: per Charlie è importante riavere un legame con suo papà, un legame sincero; e il cuore le si riempie di gioia al solo poter andare con il suo papà ad una sagra di paese e che lui accetti un bicchiere di vino che è lei a porgergli. I legami tra figli e genitori non sono mai semplici, e il gioco sta sempre nell'individuare la chiave giusta.
Ti auguro buone feste ed un felice anno nuovo (visto che mancano ormai poche ore).
Al prossimo aggiornamento