Affections Touching Across Time
di RosePiaf

03/05/22, ore 12:07

Io...ok, calma Jarmione, fai la brava e fai una recensione umana.
Per prima cosa...ma dove stra cacchio ho vissuto fino ad ora?
Come ho potuto perdermi una perla come questa?
Disonore su di me, disonore sulla mia mucca.
Chiedo, innanzi tutto, scusa se faccio la recensione qui, ma la faccio unica per tutti i capitoli in quanto ho letto tutto d’un fiato e se mi fermavo a scrivere ogni volta finivo col perdermi l’atmosfera creatosi.
Bene, cominciamo!
Jareth ritorna da Sarah dopo aver fatto 600 e passa anni di trono e vuole una vita normale.
Sarah, ovviamente, non si è dimenticata di lui (se lo faceva le tiravo una centra in faccia che le tornava pure la memoria delle vite precedenti).
Eppure all’inizio lo ha rifiutato perché ha la piccola Alice da crescere e non vuole soffrire né lei né la bambina la quale, dall’alto dei suoi sette anni, ha fatto da cupido.
È irresistibile quella bambina e ci credo che Jareth si sia già innamorato di lei (in senso paterno, ovviamente)
Sarah ha tirato fuori gli ammenicoli che, a mio parere, nel film non ha; ma teniamo conto che era giovane, adesso è adulta e con tanto di figlia da crescere perché il padre della bambina non c’è.
Meno male che è spuntato il caro Jareth, che non ha problemi ad assumersi la responsabilità di una bambina non sua per amore di Sarah.
E quando le gli ha detto “Ti voglio bene papà” penso di essere morta di infarto d’amore fulminate sul colpo (infatti è un fantasma che sta facendo la recensione, mica jarmione in carne e ossa...più carne che ossa)
E’ stata una mini long carina e scritta bene, con tanta dolcezza che mi ha fatto sciogliere.
L’unica pecca (se così la si può chiamare) è che hai corso un po’ troppo (capita anche a me, non credere), ma chissene frega io la amo già troppo questa storia.
Bravissima, direi che hai fatto un ottimo lavoro e la metto dritta nelle preferite e la rileggerò ben volentieri.
Ci si legge e...davvero, ancora tantissimi complimenti, non sai che bello trovare queste piccole chicche in giro per EFP; sono una vera gioia per gli occhi e l’anima.
Grazie mille davvero
CIAUUUU