Nessuno si salva da solo
di Gaia Bessie

02/01/22, ore 15:03

BUON 2022, B!!!!
Innanzitutto tutto adoro adoro adoro il titolo come ho adorato il libro e questa storia.
Ho avuto bisogno di qualche ora per "digerire" questa storia perché è un pugno nello stomaco (in senso buono) vedere Hermione che si ostina a non capire la richiesta di aiuto di Draco e l'aiuto che lui le offre dicendole a modo suo parole che vorrebbe dirle a voce e che invece mette per iscritto.
Parole che non sono mai state più vere: non ti posso amare, te lo scrivo perché devo convincermene, eppure ti amo già e forse non saremmo stati in grado di salvarci, ma almeno saremmo stati qualcosa; non posso amarti perché il problema tra me e te sono io, perché avrei avuto bisogno di coraggio, ma tu non me ne hai dato e io invece non ho saputo averne.
Mi si è spezzato il cuore.
E invece Hermione resta ferma: sta lì a chiedersi se sarebbe capace di salvarlo, ma poi non muove una mano e lascia scivolare tutto nello spazio tra le dita, in quel Natale che si porta via Draco e quando ho letto che aveva preso il volo ho pensato: "no, per favore B, dimmi che non me l'hai ucciso!"
Non lo hai fatto, ma in qualche modo me l'hai portato via perché tu sei la maestra dell'angst e quindi devi farmi soffrire e io sono mascochista perché, nonostante questo dolore, ti adoro lo stesso.
Mi viene da dire che la frase con cui hai concluso la storia mi ha spaccata a metà: nessuno si salva da solo, ed è verissimo, ce ne accorgiamo ogni giorno (dalle cose più semplici come impazzire insieme per un titolo o studiare i tuoi video mentre ti trucci per non sembrare un panda la notte di Capodanno, anche soltanto per un parere su una storia che verrà regalata a qualcuno) e tu mi hai sempre salvata.
Ora, però, tornando alla storia, devo dire che la reazione di Draco mi ha colpita particolarmente: ha detto "nessuno si salva da solo, nemmeno tu" ed è andato via perché non ce la fa a vedere Hermione che non si lascia salvare e che non fa nulla per salvarlo e allora se proprio deve crepare lo fa lontano da lei.
Grazie B! È stato un regalo bellissimo, un modo meraviglioso di chiudere questo anno fatto di storie e, dopo aver letto questa perla, mi vergogno di quella storia che ti ho dedicato, but... so che apprezzerai lo sforzo ❤
Grazie grazie e grazie ancora ❤❤❤

02/01/22, ore 14:54

Hermione e Draco non hanno una relazione facile da gestire, in qualsiasi situazione si trovino. Se da una parte si attragono, dall'altra le loro diversità li allontanano, creando un mare di angst!
In questa ripresa della scuola dopo la guerra la situazione non è facile per nessuno, ma per loro soprattutto. Hermione rimasta senza la famiglia, Draco malvisto da tutti che la famiglia invece deve rimetterla insieme...
Bello vedere questo loro scontro a distanza, che sottolinea la loro diversità, lei che vorrebbe salvare tutti, anche lui che non lo merita, e lui che non vuole essere salvato, nonostante sappia che nessuno si salva da solo... Il finale, nonostante sia aperto, non lascia presagire niente di buono e l'ho trovato molto triste! Per quanto sia un'amante del lieto fine, visti i toni della storia, però l'ho trovato perfetto.
Grazie di questo regalino inaspettato! :)
Buon anno!
Barby

01/01/22, ore 21:31

Gaia, che regalo stupendo questa Dramione. Se poi penso che, nonostante la stanchezza, tu abbia dato voluto fare l'ultimo sforzo del 2021, me la rende ancora più preziosa. È una Dramione amara, in cui Draco non riesce a far capire a Hermione che potrebbero trovare insieme quella completezza d'amore che, in realtà, è solo un miraggio per entrambi. Sono due anime distrutte dalla guerra. Ma, mentre Draco cerca di provocare in Hermione una reazione inviandole le poesie, lei non può, o non vuole capire. E lui glielo anticipa già dai primi versi: io non ti amerò mai. Ma non ha il coraggio di confessare nulla e se ne va, forse cerca di salvare se stesso, o forse cerca solo se stesso... Bellissima, intensa, un colpo al cuore. È finisce dritta dritta tra le mie preferite. Non potevi darmi un regalo più bello, anche se condiviso con altre fortunatissime fan della Dramione. Buon anno, cara, con l'augurio che possa portarti tante nuove idee e tutto l'entusiasmo del mondo. Alla prossima.

01/01/22, ore 01:27

Complimenti
Mi è piaciuta molto davvero
Bella bella
Davvero brava
Ti auguro un buon 2022 alla prossima ;)