Curioso
di Piper_Keiko

03/01/22, ore 17:50

Uhm ma è davvero molto bella ^^
la vorrei anche io la calma e la rassegnazione di fronte al fatto che la mia crush si è innamorata, finalmente ricambiata, di qualcun altro!
Una versione inedita e curiosa di Sirius, ma molto affascinante ♥ ti faccio i miei complimenti!

alla prossima :D

Leila

03/01/22, ore 11:10

Beh, meno male che non sei brava con le parole e la storia è scritta a caso!
Se hai fatto *questo* con queste premesse, mi immagino cosa potresti fare se dovessi scrivere qualcosa di scelto da te e non tramite sorteggio.
Insomma, a me è piaciuta molto.
Seppur breve e con dei salti temporali sei riuscita a non farle perdere scorrevolezza.
Ho apprezzato gli intramezzi tra i pensieri di Sirius e scene vissute, danno una freschezza che altrimenti probabilmente non ci sarebbe se l'avessi scritta del tutto introspettiva.
Riguardo al contenuto, secondo me le cose sono andate proprio così.
Non so se Sirius fosse *innamorato* di James, ma di certo per lui provava un affetto enorme, un sentimento forte imparagonabile a quanto provasse per chiunque altro.
James è stato il suo primo amico, il primo a fargli capire che il suo cognome non dovesse per forza definire chi fosse, il primo a dimostrargli apertamente affetto, la sua ancora di salvezza quando scappa di casa e a mio avviso la bussola della sua intera esistenza.
Erano anime affini, simili sotto certi aspetti e diametralmente opposti sotto altri, e per questo insieme stavano così bene l'un con l'altro.
L'arrivo di Lily deve essere stato destabilizzante per Sirius.
Ha acceso la sua gelosia perchè probabilmente ha capito ancora prima del suo amico che James si stesse innamorando della ragazza.
Sirius deve aver pensato che sarebbe stato messo da parte, che Lily avrebbe usurpato completamente il suo posto, e impulsivo com'è credo che da solo non sia potuto essere abbastanza maturo da passare oltre in modo così pacifico.
Sono convinta che sia stato necessario l'intervento di Remus per fargli accettare la cosa, e probabilmente sarà stato necessario anche che James gli dimostrasse che non sarebbe stata una ragazza a far chiudere la loro profonda amicizia.
Detto questo, per me è una one-shot molto carina e lo stile mi ispira un sacco.
Continua così!
Arkady