Lo Chef di Mezzanotte
di LaTuM

04/02/24, ore 12:49

Ho amato tutto dall'inizio alla fine. Ogni frase, ogni battuta, ogni piatto anche quelli che non mangerei. Perfino le poche apparizioni degli altri personaggi sono straordinariamente IC, davvero complimenti. Mi ci voleva una storia così bella e piacevole perché mi sto rendendo conto che si trova un sacco di roba la cui funzione è solo di scrivere scene piccanti senza trama, che per carità nessuno disdegna quando serve, ma alcune rasentano una volgarità che mi lascia interdetta spesso e volentieri, quindi una storia così con tutti curato nei dettagli mi ha scaldato il cuore. E fatto fare l'alba per leggerla tutta ahah. Davvero complimenti. Ti suggerisco solo magari di dare una correzione ai vari capitoli per errori di battitura/grammaticali/doppi verbi, cose da nulla che però in una storia tanto bella è un peccato vedere. Darò una sbirciata per altri tuoi lavori e spero di leggerne ancora. Grazie per questa perla! (p.s. penso che guarderò anche l'originale a cui ti sei ispirata)

14/01/22, ore 12:29

Ciao (:
Mi sono imbattuta in questa ff e non no commentato capito per capitolo solo perché non riuscivo a togliere gli occhi dalle tue parole!
L'ho adorata dal primo capitolo, un Kacchan diverso nel suo piccolo mondo di cucina che vuoi o non vuoi.. viene completamente capito dal nostro dolce Deku.
Sono stata davvero felice di aver letto una Fanfiction così semplice ma allo stesso tempo piena di piccoli dettagli perfettamente incastrati tra di loro, nel raccontare cosa potrebbe essere un futuro BkDk dopo la fine del manga.. lo adorerei più di quanto faccia adesso.
Ti ringrazio per questa bella lettura, grazie davvero (:

07/01/22, ore 10:19

Trovare un tuo aggiornamento e leggere il mio nickname nelle note dell'autrice è stato un colpo al cuore… ma di gioia incontenibile che ha spezzato via all'istante la tristezza per aver scorto quel "Fine".
Sono l'unica che si sente triste e soprattutto vuota quando finisce o finisco una storia? Mi succede con quelle a capitoli, ovviamente!
Ebbene, iniziamo!!

Io vado pazza per le zucchine, sono assai versatili ma ancora non ho trovato la motivazione di assaggiare gli spaghetti di zucchine, quindi questa ricetta dovrò proprio assaggiarla, che vado pazza per altre tradizioni e ovviamente piatti per migliorare salute e pure la linea!
Non posso non elogiare il tuo stile di scrittura, anzi, devo dire che hai dato una cadenza molto più lenta, dando proprio l'impressione che era stato superato un enorme ostacolo, contornato da ricette alla scoperta di ingredienti speciali chiamati sentimenti, arrivando alla fine di una cena coi fiocchi.
E' stato lento al punto giusto, fino a quel Fine. E sono due colpi al cuore. Oggi mi voglio morta da sola, bene!!

LaTum-Sama, concedimi di chiamarti così, mi hai insegnato molto, sia a livello culinario (perché sì!) sia nel rendere meno duro e insipido come io scrivo. E poi ho scorto un paio di parole che mi hanno fatto intuire che abbiamo gli stessi interessi. In primis le doujinshi. Ammetto che qualche volta vado a leggere cose piccanti di questi due Hero testoni.
E poi "mangaka" mi ha fatto immaginare Horikoshi Kohei che va a qualche ristorantino per trovare idee da applicare ai nostri Hero. Sento già l'FBI che mi da la caccia. Oddio!!!

Scorrevole, stupendo, piacevole; ieri sera non ho letto il capitolo perché così stanca non me lo sarei goduto ma eccomi qui. Mi è piaciuto molto, come tutti gli altri capitoli per l'atmosfera, ma qui devo dire, è stato un mix di tutto, dall'imbarazzo, alla voglia che dice "Diamine, siete soli! Il cibo viene dopo!!", alla dolcezza e a quel senso del tempo che si ferma quando si incrociano gli sguardi e ci si butta, sperando che i sentimenti coincidono in un'ottima zuppa afrodisiaca.

La battuta dei messaggi subliminali! Ho riso. Sì, non è facile che io lo faccio ma mi ha fatto veramente ridere ehehe Perché sia i cetrioli sia le zucchine, insomma… mancavano solo le banane di lunga dimensione. Ok, sto esagerando!! Pure quello del mangaka che scribacchiava qualcosa vedendo Chef e Hero insieme.

Ma nella parte finale, quando Izuku trova chiuso e Katsuki che gli permette di essere meno fradicio di tutte le volte che un brillo Deku se lo mangiava con gli occhi… insomma, quella parte è stata succulenta come il Katsudon. Hai descritto tutto con una semplicità incredibile, perfino il terrore che mi assale dal prendere un accidenti dal cambio stanza dopo una doccia. Trauma allo stato puro. Trauma di vita!

E che dire della possibile-finta proposta di matrimonio? Eh, Deku con sti messaggini appunto a doppio senso, se l'è cercata anche se è stata un'ottima mossa. Insomma, è molto veritiero immaginare che si è da soli, a mangiare, ad avere le forze e a volerci dare dentro. Anche a giocare a scopa, chiaramente!! Deku avrà vinto con la scopa, Katsuki ha dato una scopata nel locale, al piano di sopra!
E chi se lo aspettava che DynaMight nascondesse un po' cose di Hero Deku? Ihih

Ho amato questa storia fin dai primi capitoli, mi mancherà da morire un tuo aggiornamento. Dovresti farne di più di storie con ricetta inclusa a un prezzo speciale. Sei davvero molto brava e ci metti il cuore nelle cose, non ho dubbi che cucini anche molto bene.
Ti abbraccio, con la fame (che è pure ora di merenda!) e spero di rileggerti di nuovo. Complimenti, ho amato tutto, soprattutto (quasi dimenticavo) le luci accese e il tonfo nella zona doccia-stanzino al piano di sopra ehehe Tutto il resto aspetta!

Ciao, alla prossima!

07/01/22, ore 07:25

Una bella esperienza che spero di ripetere presto ho amato ogni capitolo complimenti grazie