Amore senza tempo
di Chiara PuroLuce

16/11/23, ore 15:48

Sono molto preoccupata per Ginevra, adesso. Però la quadra di Matt mi piace, tipi diversi ma che sanno tutti il fatto suo, Matt compreso.
L'abitudine di Ginevra di parlare con i morti è tornata utile; Jane si era messa in grossi guai, addirittura rubare la droga al boss Mendoza. Chissà cosa e chi ci sta dietro? Sono sempre più curiosa!
L'introduzione dell zio di Matt mi è piaciuta, hanno un bel rapporto e chissenefrega dell'età! Uno zio non smette mai di preoccuparsi per suo nipote e desidera sempre che sia felice.
E ora spunta una testimone! Oddio, non puoi lasciarmi così sulle spine! Sceglierò altre tue storie per lo scambio, ma dico la verità, spero tanto che tu possa continuare questa perché mi stava prendendo molto. Hai talento nel thriller, complimenti!

16/11/23, ore 15:28

Ciao, eccomi per lo scambio! Sono stata attratta subito da questa storia e da Ginevra. L'ho sentita vicina perché è una di noi, una donna che puoi incontrare per strada o che potrebbe essere la tua vicina. Una donna che ha accettato che la vita "vada così". È simpatica e abbiamo le stesse idee, soprattutto quella sul bidet. Mai, ehi, Ginevra non ha un lavoro qualunque, è un medico legale, e mi ha attratta anche per questo. Però mi piace Ginevra, che non si monta la testa. E per lei mettere sui corpi è una cosa normale. Però mi ha colpita per il rispetto che porta alla ragazza morta. Riesce a rivolgerle parole meravigliose.
È davvero roba che scotta questo caso! Appena Ginevra scopre che Jane era un corriere della droga viene aggredita e il corpo sottratto.
Il tuo stile mi piace, avvincente e mai noioso. E mi hai lasciata con la voglia di correre al prossimo capitolo!

15/04/22, ore 16:50

Ciao eccomi per lo scambio

Devo dire che non mi aspettavo che la Hunter andasse in coma, per fortuna però che l'hanno trovata in tempo. la sua registrazione però ha fatto inquietare un po' tutti visto che lei è solita parlare con i "suoi" cadaveri. Che non abbia visto i suoi aggressori in faccia e palese. Ma nessuno sa che lei ha visto il tatuaggio dello sconosciuto, peccato non sia cosciente per testimoniare questo.
Ma gli investigatori hanno un sospetto che sia stato il braccio desto di uno dei signori della droga. E qui hanno una rivelazione: La ragazza aveva rubato della droga a loro, una mossa sbagliata che le è costata la vita. Le indagini hanno così inizio ci sono prove da visionare, persone che conoscono la Hunter da interrogare. E così l'investigatore impartisce ordini ai suoi uomini.

Lo zio di Matt sembra essere molto apprensivo col nipote tanto che ogni tanto cerca di appioppargli una donna, ma il nipote non sembra interessato più che altro sembra che il lavoro lo prenda più di tutto. Infatti il caso che coinvolge le due donne non gli lascia pace. La ragazzina che se l'è rischiata con i corrieri sembra non dargli pace. Lo zio dal canto suo si offre di dargli un aiuto sulle indagini, mentre continua a tormentarlo con il fatto che sia ancora single. Per fortuna che il bip del cerca persone salva Matt da altre "ramanzine" dello zio. E mentre se ne va lo zio gli dice che pria o poi avrà bisogno di lui quando troverà la donna della sua vita, e qui me lo vedo tra qualche capitolo che chiede consigli allo zio, su una certa donna in coma XD

Non vedo l'ora che tu prosegua con questa fantastica storia =)

Alla prossima =)

26/03/22, ore 20:58

Ero decisamente curiosa di leggere questo secondo capitolo!
Dunque conosciamo la squadra di investigatori che hanno ottenuto di lavorare al caso "Anderson". Un gruppo di personaggi con caratteristiche abbastanza peculiari, ma di sicuro in gamba e affiatati.
Grazie alla registrazione di quanto accaduto nella sala dell'obitorio e sopratutto alle parole della povera patologa a proposito della puzza di sigaro fumato dal suo aggressore, la squadra capisce chi c'è dietro l'omicidio della ragazza e l'aggressione alla Hunter. Peccato che sia ancora tutto da dimostrare.
Ho trovato piuttosto divertente la parte in cui gli agenti discutono della singolare abitudine della patologa di parlare con i cadaveri mentre li analizza. In effetti la Hunter quando racconta in prima persona come svolge il suo lavoro risulta geniale, originale e anche rispettosa delle vittime, ma indubbiamente se degli estranei si ritrovano ad ascoltarla mentre chiacchiera con i morti dell'obitorio l'effetto deve essere molto diverso e lei risulta davvero piuttosto "strana" 😂
Tra l'altro mi chiedo dove sia finita, nel senso che nel presente è in coma, ma mi sembra di capire che sia stata catapultata nel passato!
Che poi chissà se in qualche modo lei è Malcom sono legati. Magari lei nel passato potrebbe incontrare una versione di Malcom... Non so, però ho idea che siano destinati ad incontrarsi nel passato e innamorarsi. In fondo per certi versi si somigliano: votati al lavoro, geniali, single e un po' fuori dagli schemi! Però magari mi sto solo facendo dei gran viaggi mentali! 😂
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo, ho idea che scoprirò se la Hunter incontrerà davvero Malcom!
A presto! ❤️
AlbAM

24/03/22, ore 16:24

Ciao eccomi per lo scambio

Sto aspettando l'aggiornamento per le altre storie e nel mentre ho iniziato quetsa.

Io leggo di tutto e soprattutto guardo diversi generi di fiim, a parte gli horror che preferisco leggerli, ma i gialli o i polizieschi li guardo da quando ero bambina XD

Iniziamo questa storia con la presentazione del medico legale, che tra l'altro è mezza italiana e Americana. vorrebbe andare in vacanza insomma prendersi una pausa, ma il lavoro e lavoro e lei essendo molto brava è molto richiesta.

Arriva un nuovo caso, in cui e coinvolta la figlia del capo della polizia di San Francisco. Lei è morta ha soli 22 anni, mi è piaciuto molta il fatti che Ginevra parlasse con i morti, mi è tornato alla mente un libro che ho letto poco tempo fa intitolato " cambiare l'acqua ai fiori" che parla di una custode di un cimitero, e non so quanto possa centrare, ma entrambe le donne hanno a che fare con i morti.

Il corpo sembra essere, un corpo che scotta e qualcuno infatti lo porta via prima che Ginevra riesca a scoprire i suoi segreti. ma Ginevra riesce a scorgere un particolare dell'uomo che sono sicura sarà utile ai poliziotti per le indagini. Comunque Ginevra è stata aggredita, però prima di svenire riesce a lasciare un messaggio e speriamo che sia chiaro a chi la troverà.

Mi ha messo molta curiosità, tanto da voler sapere come andranno a finire le indagini e se riusciranno a ritrovare il corpo.

Alla prossima =)

06/03/22, ore 12:30

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Devo dire che tutte le protagoniste dei tuoi racconti sono tutto fuorché noiose, e questa sembra la più interessante di tutte. Ho adorato un sacco il mistero che si è creato intorno alla figura della vittima, apparentemente una ragazza perfetta, anche se abbiamo imparato che personaggi del genere nascondono sempre un lato oscuro, una cosa che mi piace molto e li rende anche più veri. Non vedo l'ora di saperne di più.
-Delsin

02/03/22, ore 10:38

Ciao ❤️
Visto che avevo letto il primo capitolo, eccomi qua. Mi piace proprio questa "squadra" che hai presentato e dove sono tutti diversi, anche se Matthew ha il mio cuore al momento, e infatti sono felice tu ti ci sia dedicata in maniera particolare. Affascinante il fatto che lui sia in qualche modo attratto dal mistero, ma anche il suo mitico zio Bob mi piace. E Jamal mi è stato subito simpatico, in generale direi che sono tutti riconoscibili. Mi ha fatto molto sorridere vederlo parlare circa il crimine avvenuto, in un misto fi cazzeggio e rottura di scatole perché uno non si può godere nemmeno il giorno libero, e non posso certo dargli torto. E nulla, questo capitolo l'ho apprezzato ancora più del primo, alla prossima 👀

Nao

16/02/22, ore 20:29

Ciao Chiara,
come sempre riesci a dipingere, nelle tue storie, delle protagoniste molto interessanti, verso cui non è possibile non provare simpatia.
Ginevra è una donna brillante, decisa, che non le manda a dire, che ama, forse fin troppo, il suo lavoro, ovvero essere un medico legale. Ma non è una anatomopatologa qualsiasi, ma tra le migliori, se non la migliore nel suo campo. Le sue esperienze in giro per il mondo parlano per lei. Si immerge talmente tanto nei casi che le capitano, da riuscire a trovare indizi che altri probabilmente non vedrebbero.
L'ultimo caso che le capita tra le mani, conferma questo. La vittima non è una donna qualsiasi, ma è la figlia del capo della polizia di San Francisco. Insomma, un pezzo da novanta. Apparentemente Jane è perfetta. Figlia e studentessa modello, bella, ricca; ma, nasconde un lato oscuro. Se ho ben interpretato, è un corriere della droga. Gli ovuli della droga erano nascosti all'interno della sua vagina. Una scoperta importante, che viene subito insabbiata da tre losche e misteriose figure, che non solo trafugano il corpo di Jane, ma tramortiscono e feriscono in maniera seria Ginevra. Però, nonostante le condizione precarie, riesce a salvare la sua importante scoperta e a lasciare un indizio.
Mi chiedo se il serial killer sapesse della doppia vita di Jane o se sia solo un caso, io propendo più per la prima ipotesi.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

12/01/22, ore 11:46

Ciao ^^
Appena ho visto questa storia non ho avuto dubbi su cosa leggere, attratta soprattutto dal rating e dal genere. Mi piace Ginvera (a proposito, bellissimo nome) ha una personalità forte e sembra sapere quello che vuole e cosa fa. A quanto pare è bloccata a Edimburgo (ah, una delle città che vorrei visitare T_T) per un caso particolare e ben presto le cose assumono una piega inaspettata. Poverina, perde i sensi e a quanto ho capito da questo punto in poi la sua vita subirà una svolta (non proprio in positivo, mi sa). Sono curiosa di saperne di più, a presto :*

Nao

10/01/22, ore 01:32

Ciao Aurora,
la presentazione di questa storia mi ha colpito e incuriosito, così eccomi qua.
Ecco che abbiamo una simpatica e originale protagonista (con un bel caratterino), stimata patologa e in trasferta a Edimburgo. Doveva essere una trasferta momentanea, ma purtroppo un nuovo omicidio la trattiene ancora. Sembra una serata di lavoro come tante, ma all'improvviso qualcosa va storto...
Sicuramente si tratta di un inizio piuttosto movimentato! Non mi aspettavo che Ginevra venisse aggredita e messa KO proprio durante l'analisi del corpo e qualcosa mi dice che l'uomo con il tatuaggio della tigre sul polpaccio, tornerà a farsi vedere e sopratutto a cercare il contenuto del sacchettino nascosto da Ginevra.
Intanto però Ginevra perde i sensi e, considerando quello che hai scritto nella presentazione, mi aspetto che quando si sveglierà, non si ritrovi esattamente nello stesso tempo in cui ha perso i sensi? Chissà se ho ragione!
Ma sai che sono davvero curiosa?
Complimenti, un primo capitolo avvincente e frizzante che lasciano un sacco di curiosità al lettore!
A presto! ❤️
AlbAM