Fame
di MoodlyM

18/01/22, ore 11:08

Ciao,
ho trovato la tua shot per caso ma ne sono rimasta molto affascinata.
In particolare ad avermi colpito è stato questo parallelismo tra la fame di cibo e la fame di vita, perché trovo che quest'ultima alberghi in molti di noi, in modo più o meno potente. Quanti di noi, infatti, non vorrebbero vivere emozionanti avventure o godere del caldo affetto di una persona? Eppure spesso queste semplici cose ci sembrano irraggiungibili e questa sensazione ci fa sprofondare in questa fame di vita, generando poi un pericoloso circolo vizioso dal quale è difficile uscire.
Oltretutto, ma questa è una riflessione personale, penso che questa sensazione sia stata amplificata molto dai social, dove sembra che tutti siano "sazi" e che tu sia l'unica ad aver mangiato solo briciole.
Mi è piaciuto molto, comunque, il modo in cui hai accarezzato delicatamente questo tema, attraverso l'utilizzo di immagini e parallelismi che ho trovato calzanti. Bello lo stile, bella la struttura... insomma, ti faccio i miei complimenti!

Alla prossima,
holls

09/01/22, ore 07:25

Cavolo, l'ho dovuta aggiungere alle preferite per forza perchè mi sono ritrovato pienamente nell'ultima parte del testo. Eccezionale, rende l'idea! Perfetta da leggere quando la propria sofferenza sembra - ed è - sempre più inguaribile.

08/01/22, ore 13:29

Ciao Marty, che bello ritrovarti qui! 😁
E che bellissima storia che hai scritto, una magnifica riflessione sia a livello di tematica che a livello stilistico, devo dire che ti sei superata! 👏
Molto importante il parallelismo tra fame dell'anima di sensazioni positive la cui mancanza si traduce in una fame fisica che cerca di colmare quel vuoto!
Davvero toccante, hai saputo darci tante emozioni con questa flashfic!
Teo